Con il presente comunicato si vuole sottolineare il valore fondamentale dei Campionati organizzati dalla Mr Soccer 5, che ricordiamo essere Campionati Amatoriali il cui spirito è soprattutto quello di divertimento e svago.
Ciò detto, siamo ben consci e anche lieti del fatto che la competitività e l’agonismo non manchino, perché ne deduciamo che il podio è ambito.
Ma ci teniamo a ricordare quanto sia importante, per noi in quanto organizzatori, preservare la serenità di direttori di gara, commissari di campo e atleti tutti.
Pertanto comunichiamo che la Mr Soccer 5, in collaborazione con la P.G.S. ha inserito la figura dell’osservatore disciplinare, che presenzierà quando lo riterrà opportuno sul campo, al fine di supervisionare e garantire sulla sportività e correttezza della gara, redando al termine della stessa un referto supplementare.
La Mr Soccer 5 è sempre stata rigida sul fair play e con questo comunicato vuole specificare che non sarà ammessa nessuna tolleranza su comportamenti che possano ledere la salute o la serenità di arbitri, collaboratori ed atleti avversari.
⛔ Tolleranza zero soprattutto su interventi di gioco pericolosi o violenti, che nulla hanno a che fare con quello che noi chiamiamo sport, sport praticato da lavoratori e studenti.