Diamo un caloroso bentornato ai nostri lettori, torna puntuale la rubrica sulla presentazione delle gare del sabato targate Serie C2, offerta da Mush e con la collaborazione di Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti. Si scende in campo per la 6^ giornata di ritorno. E’ storicamente la categoria più seguita dai nostri aficionados che popolano sempre numerosi la tribuna del “Toto Calcetto”. L’appuntamento quest’oggi è per le ore 13, il consiglio è quello di buttare presto la pasta per non perdersi neanche un minuto delle cinque gare che andremo qui’ di seguito ad analizzare.
Ore 13 – New Team vs Galaxy Quartu
Gara sulla carta a senso unico, con New Team capolista (in coabitazione con Info-gaus) che deve fare bottino pieno per mettere pressione agli uomini di Pierandrea Monni. Galaxy Quartu nel turno precedente è riuscita a vincere per quattro reti a due contro Union Jack Pub. Nel match di andata si imposero gli uomini di Fabio Frau con il punteggio di 4-3. Fu un successo di misura che lascia qualche speranza nel poter vedere un match entusiasmante, anche se oggettivamente tra le due squadre c’e’ un abisso sia dal punto di vista tecnico che atletico. D’altronde la classifica parla chiaro. Ma si sa, il pallone è tondo e nulla è scontato. Qui’ di seguito le quote del match.
New Team 1.15 ; pareggio 5.00 ; Galaxy Quartu 10.00
Ore 14 – Union Jack Pub vs Rossi Team Futsal
Nel match di andata si imposero gli uomini di Alessio Rossi con il punteggio di 8-7. Fu una gara equilibrata, dove poteva succedere di tutto. Union Jack Pub non sta attraversando un periodo particolarmente brillante di forma, sono terzultimi con nove punti in classifica e la settimana scorsa sono stati sconfitti dai Galaxy Quartu. Rossi Team Futsal è quinta in classifica, e proviene da due sconfitte consecutive, ed ha in quest’occasione la possibilità concreta di tornare al successo per rilanciarsi in zona Standard League.
Union Jack Pub 2.90 ; pareggio 3.30 ; Rossi Team Futsal 1.45
Ore 15 – Domo Mea Automazioni vs Spartak Corona
La terza gara del sabato targato C2 vedrà opposti Domo Mea Automazioni a Spartak Corona. Gli uomini di Salvatore Stocchino sono ultimi in classifica con soltanto quattro punti all’attivo. Domo Mea Automazioni è a quota quattordici, gli uomini di Enrico Durzu provengono da due sconfitte consecutive ed oggi vogliono fare bottino pieno per dare un calcio alla crisi. Ma non sarà facile, Spartak Corona vuole evitare l’ultimo posto per rendere meno amara una stagione che si è rivelata per ora disastrosa in termine di risultati. Nel match di andata vinse Spartak Corona per 10-9.
Domo Mea Automazioni 2.20 ; pareggio 2.50 ; Spartak Corona 3.20
Ore 16 – Panificio F.lli Marteddu vs Info-gaus
Questa è sicuramente la gara più attesa del pomeriggio. Nel match di andata fini’ in parità, su una bella partita dove poteva succedere di tutto. Info-gaus ha l’obbligo di fare bottino pieno, per confermarsi in testa alla classifica. Gli uomini di Andrea Tocco sono quarti ma ad una sola lunghezza di distanza da chi insegue. Ad entrambe il pareggio serve poco, bisogna vincere. Partono coi favori del pronostico gli uomini di Pierandrea Monni che come squadre appaiono più quadrati, ma Panificio F.lli Marteddu è squadra imprevedibile che può perdere o vincere con chiunque. Ci sarà da divertirsi, allacciate le cinture per il Big Match della 6^ giornata di ritorno!
Panificio F.lli Marteddu 2.70 ; pareggio 3.00 ; Info-gaus 1.70
Ore 17 – Quartese Internazionale vs Black Bulls
Chiude il programma un’altra bella gara, che sulla carta promette scintille e spettacolo. Quartese Internazionale è terza in classifica, con venticinque punti all’attivo. Black Bulls insegue a quota sedici, in sesta posizione. Gli uomini di Stefano Lai se vogliono rilanciarsi in zona Standard League hanno l’obbligo di fare bottino pieno. Quartese Internazionale è a più due da Panificio F.lli Marteddu ed a più tre da Rossi Team Futsal. C’è dunque poco margine per fare conti, entrambe proveranno a vincere. Nel match di andata vinse Quartese per 10-4. Ma il Black Bulls hanno cambiato pelle, ed ora sono una squadra molto più quadrata rispetto a quella di inizio stagione.
Quartese Internazionale 1.68 ; pareggio 2.90 ; Black Bulls 2.70