Scende in campo la sesta giornata della 4^ San Benedetto Cup

Un caloroso bentornato ai nostri lettori, dopo l’inizio settimana col botto con le due semifinali di Superior e Standard League, quest’oggi si gioca soltanto per la 3^ San Benedetto Cup, con tre gare in programma. In attesa dell’inizio dei tornei estivi (calcio a 7 e calcio a 5) targati Mr Soccer 5, spostiamo la nostra concentrazione sul catino di San Benedetto dove quest’oggi ci auguriamo di vedere tre gare combattute, sulla carta tutte promettono bene, analizziamole nel dettaglio.

Una piccola premessa di ringraziamento va ai nostri sponsor Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, grazie ai quali le nostre manifestazioni sono cosi’ ricche di fascino e sinonimo di serietà e qualità. Inoltre ricordiamo la 1^ edizione del Trofeo Delogu (si gioca sia in Via Pessina che a San Benedetto), per il quale ringraziamo lo sponsor Francesco Delogu e ricordiamo che l’azienda Delogu Legnami è leader nel settore delle coperture e delle strutture in legno, visitabile sul sito www.delogulegnami.it e sulla pagina facebook Delogu il bello di poter creare con il legno.

Ore 20 – Longobarda Eurospin vs Ligas & Lepuri

La gara è valevole per la 6^ giornata della Fase Gold. Nel match di andata vinse in maniera netta Longobarda Eurospin che si impose con un perentorio 10-5. Quest’oggi la gara potrebbe essere più incerta ed equilibrata, Longobarda Eurospin ha perso per squalifica Francesco Marcia, che era indubbiamente dal punto di vista tecnico il loro uomo migliore. Ligas&Lepuri ha acquistato Gianluca Cipriani ed ha aumentato l’indice di pericolosità in fase offensiva. Anche l’inserimento di Cristian Vassallo ha fatto aumentare lo spessore di questa compagine che proverà a raggiungere il quarto posto. Longobarda Eurospin resta leggermente favorita, dall’alto di giocatori di valore come Cristian Bazzato, Andrea Baragone, e tra i pali Bruno Piga, fresco finalista della Superior League. Ci sono in palio punti importanti, con Longobarda Eurospin che con sei punti all’attivo insegue Pink&Black in seconda posizione. Qui’ di seguito le quote del match.

Longobarda Eurospin 1.50 ; pareggio 3.30 ; Ligas&Lepuri 3.20

Ore 21 – Pink&Black vs Colo Colo

La seconda gara in programma è quella che si presenta con maggiore equilibrio ed esporsi in un pronostico non risulta impresa semplice. Sono due squadre che corrono molto, con i rosa-nero di Alessandro Piras secondi in classifica a quota nove punti che cercheranno tre punti preziosi che permetterebbero loro di archiviare la qualificazione alle semifinali. Colo Colo insegue a quota sei punti, ed ha una rosa qualitativamente meno brillante dei loro avversari odierni, ma hanno comunque le capacità ed il gruppo per poter fare gara pari. Il loro giocatore migliore Simone Contu è chiamato a prendere in mano la squadra in questo difficile impegno. Sul fronte opposto Alessio Sitiza, Andrea Ibba e Simone Fanti proveranno con i loro movimenti a perforare la difesa avversaria. Qui’ di seguito le quote.

Pink&Black 1.45 ; pareggio 3.00 ; Colo Colo 3.10

Ore 22 – The Rocks vs Consulenza Impresa

L’ultima gara della serata vedrà scendere in campo la capolista del Girone Gold, Consulenza Impresa. Gli uomini di Mauro Corona sono capolisti a quota quindici punti, con cinque successi su altrettante gare disputate, con all’attivo cinquantacinque reti messe a segno e soltanto ventinove subite, numeri da capogiro per la compagine che appare la chiara favorita al successo finale della 3^ San Benedetto Cup. The Rocks ha sei punti in classifica e quest’oggi proverà a gettare il cuore oltre l’ostacolo per mettere in difficoltà i loro avversari con dinamismo e grinta, valori che a questo gruppo non mancano di certo. Michael Pozzi e Alberto Nessi sono gli uomini di maggiore qualità in fase offensiva, con tra i pali Raimondo Loi che avrà una serata non propriamente tranquilla. Corona, Murru, Falaguerra sono pronti all’ennesimo bombardamento, queste le quote della gara.

The Rocks 4.00 ; pareggio 3.40 ; Consulenza Impresa 1.35

 

Start a Conversation