Questa sera ci sono ben 6 incontri che attireranno la vostra attenzione: in particolare è protagonista la cadetteria con 4 incontri, di cui 3 tutti in programma allo sporting San Francesco; ricordiamo che gli altri 3 match di calendario si disputano al Don Bosco però sono in programma anche due recuperi e si giocheranno al campo Fiore (ore 20 e ore 22).
Sporting San Francesco ore 20 (serie B) Tasinanta Soccer club vs Orefice Costruzioni & All Service. La squadra di Paride Danese ha operato qualche piccolo cambiamento ma resta lo zoccolo duro a partire dal portiere Atzori, coi due fratelli Danese, Paride in difesa e Matteo in attacco e naturalmente non manca il carisma di Russo; la squadra di Luca Orefice (che mantiene naturalmente i gemelli Nicola e Matteo Sitzia) ha optato per una sorta di fusione, unendosi a buona parte della vecchia Brew Bay Fc, che porta tanti elementi esperti come Sergio Siriu, Alessio Corda, Ivan Paderi, Felice Falaguerra, Salvatore Fortuna e Antonio Cortis.
Sporting San Francesco ore 21(serie B) Karalis Seven QSE vs Revisioni non stop. La squadra di Gianmarco Serra punta nuovamente sul bellissimo gruppo di coetanei e in più troviamo Andrea Mattana, Matteo Loi e Federico Olla; la squadra di Nicola Perra ripropone il gruppo di qualche anno fa e quindi si rivedono anche Michele Mulas, Giuseppe Milia e Diego Caddeo e non solo, non mancherà certo la stella Roberto Mallus.
Sporting San Francesco ore 22 (serie B) Elettronica Sarda vs Black Soccer. La squadra di Bruno Di Iorio ritrova in porta il fortissimo Andrea Mainas e oltretutto può schierare due giovani straordinari come Di Laura e Grandulli; la squadra di Riccardo Lorrai non rinnova la fiducia alla gioventù e quindi non vedremo stavolta Portas, Spada e Cordeddu ma nuovi elementi di qualità ed esperienza: tra i pali Bruno Piga è una certezza, come il centrale Filippo Lai, il regista Marco Tavolacci e la punta Mirko Murgia poi ci sono naturalmente gli esperti e fedelissimi Caramanica, Laccorte e lo stesso Lorrai.
Campo Don Bosco ore 20 (serie A) Surgel Sud vs Consulenza Impresa. La squadra di Pierpaolo Pau dopo l’ottima stagione in cadetteria è pronta a lanciare la sfida alle big di serie A: importante sarà l’esperienza di Stefano Secci e Gianluca Pusceddu, la grinta di Giulio Ledda e la grande qualità e affidabilità del portiere Federico Ledda e tra gli innesti abbiamo i due fratelli Ernesto e Marco Pilloni, due elementi temibili; la squadra di Paolo Podda ha vinto lo scudetto della divisione di Quartu e si ripropone anche questo anno come una delle maggiori pretendenti al titolo: ci sono giocatori estrosi come Giovanni Sarritzu, Mauro Corona, Riccardo Serra e l’inossidabile Marco Sireus che stavolta lo vediamo nella casa madre anche per il Cagliari League.
Campo Don Bosco ore 21 (serie B) Revisioni Santa Gilla LB Automobili vs NWA. La squadra di Fabrizio Diana ha quasi tutti rispetto alla scorsa stagione, rivedremo tra gli altri Matteo Mostallino, Giuseppe Sposato e Corrado Onano ma anche la fortissima punta Simone Stocchino; la squadra di Moska l’altro me ha una formazione abbastanza nuova per il nostro circuito ma ci sono alcuni habituè del Cagliari League come Matta, Lippi e il portiere Fokara.
Campo Don Bosco ore 22 (serie C) Su Passu Colchoneros vs La Cantera Rossoblu. La squadra di Fabio Frau non ha cambiato molto, tra i pali vediamo Andrea Tradori e due nuove punte, Matteo Turchi e Michael Frau; la squadra di Alessandro Orrù ha cambiato ben poco rispetto alla scorsa stagione, c’è anche il bomber Alessandro Perra e pure Alessio Berti, Marco Camba e Felice Contu.
Nicola Corongiu