Cagliari League con tante conferme e qualche sorpresa

Benvenuti amici calciofili, questa settimana conferme e anche alcune sorprese, vedi il forfait di surgel Sud nel girone over, la squadra di Pierpaolo Pau si allontana dalla vetta come pure Molo Murgia che paga il momento di emergenza. In cadetteria va -3 dalla vetta Mr Monkeys, dopo aver subito una rimonta di 3 gol.

Serie A: Su Stampu San benedetto mantiene la vetta solitaria con un bel successo rotondo su Colonia Sarda che viveva un momento di forma strepitoso: la squadra di William Congera ha fatto la voce grossa con un 10-1 che non ammette repliche, la quaterna del migliore in campo Nicola Scarlatella (che è al momento capocannoniere, in quanto Michael Musiu non ha giocato questa settimana ed è stato superato) ha messo la gara in discesa, tripletta per la Stella Claudio Placentino e doppietta per Mattia Cherchi (anche due assist vincenti), a segno anche Giovanni Lorusso e per la squadra di Roberto Lenzen, Omar Floris. Al secondo posto Delogu Legnami, netta Vittoria per i verdi: 5-0 a Vela Cafe, doppietta  per Mauro Corona e per il combattivo Roberto Argiolas, a segno anche Michele Lai. Vince a tavolino Car project, per il forfait di Sa mirada Apartments, sempre più impelagata in zona retrocessione. Tre punti a tavolino anche per Lazzaretto Sant’Elia che beneficia  del forfait di O.R.C.A inox. Si allontana dal gruppo di testa Nuove proposte che viene sconfitta per 4-3 da Quattroemme costruzioni, non basta alla squadra di Marco di Tondo la doppietta del migliore dei suoi Francesco Marcia, dall’altra parte è sontuosa la prestazione di Felice Falaguerra che mette a segno una quaterna, la squadra di Andrea Porceddu consolida la sua posizione in vista della fase finale.

Serie B: in cadetteria vince come detto già 7 giorni fa la capolista Evoque, infatti la squadra di Giacomo Perdisci ha giocato settimana scorsa, ieri Mr Monkeys ha perso una grossa chance per tornare a -1: finisce 3-3 contro karalis Seven, nel primo tempo la squadra di Davide Frau si trova sul triplice vantaggio, sblocca Alessandro Portas poi la doppietta di Matteo Piludu sembrerebbe mettere i tre punti in cassaforte, e invece con una ripresa sontuosa recupera la squadra di Gianmarco Serra, proprio il capitano presidente guida i suoi e accorcia le distanze, poi la doppietta di Luca Lecis ristabilisce la parità, ora vetta lontana 3 punti. Questo punto non basta alla squadra di Gianmarco Serra per salire al quarto posto, infatti Real karalis ha vinto, 4-2 contro Elsa TLC & Jef, Vittoria pesante per la squadra di Matteo Sara, migliore in campo Antonio Borsetti, doppietta per lui, a segno anche Matteo Cuccu e Marco Lampus, agli ospiti non sono bastate  le reti di massimo Lobina ed Enrico  Murgia. Vittoria per Vecchi Cuori Rossoblu che rifila un 6-1 a Mali Pigausu, per la squadra di Marcello Abraini doppietta per Gemiliano Saba (migliore in campo) e Stefano Concu, Daniel Zara realizza l’unico gol ospite.

Serie C1: nella terza serie abbiamo visto che la capolista si conferma alla grande, 7 punti di vantaggio sulle due inseguitrici: stavolta, la squadra di Gianmarco Serra ha battuto nettamente S c Arsenal, 8-3 il punteggio finale, mattatore proprio il capitano presidente, con una bella quaterna e lotta al titolo di capocannoniere ancora più frizzante; doppietta per il potente Francesco Salaris (migliore in campo alla pari di Serra), Matteo Sanna e Matteo Loi completano la bella serata, per la squadra di Andrea Sanna c’è la bella ma inutile tripletta di Alessio Fois che si era messo in luce nella ripresa. Fc Balentia ha risposto a distanza alla capolista, un indiscutibile 5-1 contro Cantera Rossoblu (che aveva provvisoriamente pareggiato con Felice Contu), doppietta per il solito Mattia Pitzolu e medesimo bottino per Matteo Littarru, in gol anche Antonio Galisai, da segnalare l’ottima prova del capitano presidente Antonio piras. A pari punti abbiamo Oltre 4 che batte 3-1 in rimonta Mostri della palude: infatti erano stati i viola a passare per primi, con l’ottimo Fabio Sollai che resta in vetta tra i cannonieri davanti a Gianmarco Serra; poi c’è il ritorno dei verdi con la doppietta di Giovanni Melis nel primo  tempo e il sigillo nella ripresa del presidente Giulio Medda.  Infine, perde un’occasione per salire al quart’ultimo posto (che vorrebbe dire salvezza) Sa Lacrima che scivola contro una Autolavaggio acqua e Sapone in ripresa: la squadra di Fabrizio Giacomini vince 3-2, Giovanni Cocco e David Cois portano sul doppio vantaggio gli ospiti, ad inizio ripresa c’è il gol di Matteo Giacomini poi i neri ritornano in gara, ma tardivamente, infatti non saranno sufficienti le reti di Luca Secci e Davide Busonera.

Serie C2: nella quarta categoria c’è la conferma di Caf studio Locci che supera con un indiscutibile 8-4 Bayern Deiankusen: la squadra di Alessandro Locci mette in evidenza nuovamente i giocatori più tecnici, il capocannoniere Alessandro Portas realizza addirittura una cinquina mentre per Matteo cossu c’è una tripletta, per la squadra di Marcello Deiana buona prestazione di Daniele Faletra (doppietta), a segno anche Simone Brugu e Carlo Corda. Insegue con 5 punti di distacco amici del mediterraneo che è stata nettamente sconfitta in questo turno: la squadra di Andrea Moi cede a Centro Scuola Ufficio, devastante Andrea Filippo Sibono, autore di una tripletta, a segno anche il regista Andrea Colleo.  La squadra di  sale al terzo posto, a -2 dalla squadra di Andrea Moi e dall’altra seconda, ovvero, Zuddas gomme che ha vinto a tavolino per il forfait di Real doppio Stile. Anche centro Scuola Ufficio si trova in condominio con un’altra squadra, infatti a quota 17 c’è anche Seattle Tokkers che si è allontanata dalla vetta, in virtù del pareggio con Invicta Lupi: la squadra di ionel Gruia disputa un ottimo primo tempo e si porta sul 5-2 all’intervallo, con Mirko Sirigu, Costantin Damian Razvan, Cristian Calianu e Federico Ugas, Fabio Perosce, solo Riccardo Suergiu e Daniele Deiana segnano per i padroni di casa, nella ripresa c’è la grande reazione della squadra di Andrea Tocco che accorcia col suo capitano presidente e altri tre gol del bomber Riccardo Suergiu Robert Mihai Buzatu che aveva illuso gli ospiti con il provvisorio 6-2. Infine, 3-0 a tavolino anche per Eight rock Pub, diserta il fanalino di coda Tecno rete Monte Urpinu.

Girone over 35: lo scontro al vertice tanto atteso non si è disputato, Vittoria a  tavolino per GG1 che quindi allontana di 4 punti surgel Sud. Non approfitta del forfait in questione Molo Murgia Real che perde in condizioni di emergenza contro ASD Delfino, la squadra di Simone Lifoda (anch’egli assente) ha dovuto fare a meno di Simone Cusimano, Francesco Padovano e ancora di Silvio Pitzalis, la  squadra di Walter Cesaracciu si impone 3-1 grazie alla doppietta di Emanuele Sanna. Tuttavia questo importante successo non basta alla squadra di Walter Cesaracciu per salire al sesto posto, infatti ha vinto anche Natur House San benedetto che ha battuto 5-4 Zekofan: primo tempo sontuoso per la squadra di Fabrizio bianchini, doppietta per il capitano presidente e per Gianluca piras, a segno anche Giuseppe Bistrissu, per la squadra di Antonio Cortis le doppiette di Roberto Ibba e Luca Puddu hanno quasi realizzato una rimonta pazzesca. Vince anche Real karalis, 4-3 su Team Cruc, decisiva la tripletta del solito Giorgio Melis, per la squadra di Manolo Carta illusoria la doppietta di Matteo Cabras. Tecnocasa Pirri non approfitta del turno di riposo di Los Millionarios per scavalcarla in classifica, solo 2-2 con Flamengo planet Games: non bastano le reti di Francesco Vassallo e Riccardo Zedda perché la squadra di Leonardo Erriu fa una bella partita, a segno Roberto Melis e Battista Ferrara.

Stay tuned.

Nicola Corongiu