𝐋𝐀 𝐂𝐀𝐓𝐄𝐆𝐎𝐑𝐈𝐀 𝐎𝐕𝐄𝐑

Bentornati cari amici della Mr Soccer 5 siamo tutti in fibrillazione perché sta per partire il terzo Campionato di Lega calcio a8 Caglari. Ancora poche ore di attesa e poi domani potremmo riprendere a calcare i campi del seminario.

In questi giorni vi abbiamo illustrato la categoria Open e oggi vi presenteremo la categoria Over.

360 GG: come nella categoria Open, anche in questa categoria è senz’altro quella di Nicola Scarlatella la squadra da battere. La squadra è oltretutto molto simile a quella che il presidente ha presentato nell’open: l’unica differenza è rappresentata dall’assenza di Gianmarco saddi. Per il resto ci sono tutti i campioni che avevamo già citato nell’altro articolo inclusi i nuovi acquisti Marco Sau, Massimo Nurchi e Claudio Cocco, al suo rientro dopo un anno di assenza.

Quattroemme costruzioni: questa squadra è senza dubbio la più attrezzata per cercare di contrastare il dominio dei campioni in carica: Andrea Porceddu e Marco Mura hanno già provato lo scorso anno a dar fastidio ai bianconeri nella serie A Open. Quest’anno i blu hanno deciso di prendere parte alla categoria over (come già era accaduto due stagioni fa) e con una rosa ampiamente competitiva, si sono prefissati l’obiettivo di arrivare in fondo. La società non ha badato a spese e ha portato in squadra anche il fortissimo Giovanni Sarritzu, confermando oltretutto molti grossi elementi della scorsa stagione, tra cui l’attaccante Luca Caboni e il difensore Alessandro Floris. Naturalmente non poteva mancare Christian Pisano: sono presenti tanti altri fedelissimi come Marcello Pigliacampo, Emanuele Carboni e Mariano Atzeni (per citarne alcuni). A proposito di portieri, quest’anno sarà a disposizione anche l’esperto Bruno Piga.

MM Su Stampu Pizzeria: la squadra di Silvio Pitzalis e del capitano Simone Lifoda ha ripreso a giocare dopo essersi presa una pausa durante la sessione estiva. I Total White tornano quindi con grande ambizione costruendo infatti una rosa che appare quantomeno sulla carta superiore a quella che vinse la Coppa Italia 2023. Oltre a buona parte degli elementi storici, ci sono due grossi acquisti: l’ex parabellum Samuel Murru, uno dei più forti centrocampisti della categoria, e l’attaccante Enrico Fanni (ex Zuddas Gomme). Altra novità è il centrocampista Simone Saba, mentre i ritorni sono quelli di Mirko Ghiani e Alessio Ferreri, dopo un anno di assenza: inaspettato e gradito è anche il ritorno dopo diverse stagioni di Marco Biavati, uno dei presidenti del vecchio gruppo, ai tempi del Cagliari League.

La Cantera: la squadra che fu fino a poco tempo fa gestita dall’ex Alessio Ferreri, ha un grande ritorno quello di Alessandro Orrù, storico presidente e colonna della formazione giallonera. Oltre ai tantissimi elementi storici della squadra (ad eccezione di Mirko Ghiani e del già citato Ferreri, che faranno parte della squadra MM Su Stampu Pizzeria) ci sono i quattro acquisti, ovvero, il centrocampista Claudio Uras, Antonino Alessandro Grasso, Giovanni Battista Puddu e Paolo Marco Mascia.

Naigel’s team: Ecco un’altra squadra che proviene dalla categoria Open più precisamente dalla serie A così come Quattroemme costruzioni. Il presidente Marco Aru ha mantenuto inalterata l’intelaiatura con quasi tutti i protagonisti sia della scorsa stagione e sia della precedente annata in cui raggiunsero la finale di Champions Cup. Tra le poche assenze si registra quella di Moreno Chessa, un infaticabile laterale. C’è anche il portiere Alberto Pani acquistato nel corso della scorsa stagione: l’altro estremo difensore è uno dei tre soli acquisti, Michele Angelo Battista Orrù. Gli altri due sono il fuoriquota Enrico Frau (ex FC Bonzi) e Francesco Baschieri.

FC Rinascita: I biancorossi hanno ottenuto la stessa maglia dello scorso anno ma in compenso hanno fatto un cambiamento importantissimo ovvero il ruolo di presidente non sarà più ricoperto da Omar Pili ma a prendere le redini sarà Fabio Cau. Tra i nuovi troviamo anche alcuni ex Tielle costruzioni: Andrea Zanda, Gianluca Barabino, Luca Murgia e Gianluca Piga (quest’ultimo passato già l’anno scorso con FC Rinascita, alla pari dell’attaccante Enrico Angioni. Un altro elemento nuovo è il portiere Luca Cannas che cinque anni fa vinse un Summer categoria Amatori, con MRA multiservice. Da segnalare anche l’ultimo acquisto di Edoardo soro Ranieri che ha appena vinto il Summer amatori con la maglia di Finestre Matta (esattamente come Nicolò Zanda).

Surgel Sud: la squadra di Lello Olla si è presa una piccola pausa durante la stagione estiva e riparte in questa ennesima avventura nella categoria over dopo che lo scorso anno aveva faticato nella regular season per poi invece trionfare nella fase finale. I biancorossi hanno mantenuto il gruppo storico e lo hanno arricchito con alcuni elementi validi (alcuni ottimi) provenienti in gran parte dalla vecchia Parabellum: anzitutto c’è il bomber estroso Simone Valdes, la veloce e intelligente mezza punta Alessandro Cocco e i difensori Marco Perseu e Maurizio Argiolas. È stato prelevato anche il portiere Diego Locci che si aggiunge ad Antonio Secci, già presente lo scorso anno. Infine è stato acquistato anche Franco Minafra.

Zuddas Gomme: la squadra di Nicola Zuddas vuole ripetere quanto ha fatto la scorsa stagione quando contro pronostico ha vinto lo scudetto della categoria cadetta. Quest’anno però sono aumentate le contendenti al titolo e sarà un campionato super impegnativo. Gli scudettati hanno a disposizione gran parte della squadra dello scorso anno incluso Gianluca Nonnis pienamente recuperato dall’infortunio. Ci sono da registrare quattro acquisti, anzitutto Daniele Deidda che già in passato aveva fatto parte della squadra, poi il portiere (ex Goodfellas, stagione 2018-19) Roberto Ardau, il fuori quota Matteo Congiu e infine Roberto Garau.

Immobiliare Italia su Talleri: Roberto Vaccargiu ha lasciato il ruolo di presidente a Filippo Deiana, dopo aver fatto l’esperienza da patron, sempre nella categoria over con la squadra denominata Diddo’s pizza. Cambia lo sponsor e il ruolo di presidente ma il gruppo è in parte lo stesso della scorsa stagione: infatti nella rosa dei Total White troviamo (tra gli altri) sia gli esperti attaccanti Ciro Auriemma e Massimiliano Locci che i difensori Salvatore Fortuna, Andrea Marchetti e Alessandro Arisci. Tra le poche novità ci sono Andrea Sanna, Mauro Baghino, Roberto pireddu, Mattia Sitzia, Gianluca Deidda e Khalil Werghi.

Birrareal: il presidente Gianluca Ghiani quest’anno ha ridato alla squadra il nome della prima esperienza in Mr Soccer 5: (il Summer 2023).  Per questa nuova avventura Patron Ghiani ha mantenuto la formazione storica incluso il mitico di Dionigi Salzano (il più grande tra gli atleti). Tra gli acquisti c’è anche Mirko congera che aveva preso parte alle avventure estive ma è al suo primo campionato invernale: anche Paolo Gambula era stato acquistato durante il recente Summer. Gli altri acquisti sono Massimo Mulas, Paolo Mereu Simone Lilliu e Ivano Marcialis.

Bayern Deiankusen: il mitico presidente Marcello Deiana fa l’ennesimo tentativo di vincere la categoria over e per far questo ha rinforzato una squadra già di per sé competitiva: oltre ai vari Roberto Contu, Stefano Pizzoni, Christian Pillai e Massimo Lobina (per citarne alcuni) ci sono anche dei nuovi elementi che potranno aumentare il tasso di esperienza dei Total White: l’attaccante Andrea Girau, il centrocampista Marcello Pirisi e oltretutto ci sarà anche l’esperto Roberto Manna, che aveva già fatto parte della squadra nel Summer 2023.

C8 Futbol: è una squadra di recente costruzione, formata da numerosi giocatori che hanno già calcato i vari campi dell’hinterland nelle varie competizioni organizzate dalla Mr Soccer 5. Il presidente Francesco Mulliri fra le varie avventure ha vissuto anche quella dell’ ultima edizione del Cagliari League con la maglia del Cagliari Case: da lì è passato anche Alessandro Locci, diventandone perfino presidente. Un altro presidente, e piuttosto recente, è stato Alessio Pasci, leader del New team. Stesso ruolo hanno ricoperto alternativamente prima Federico Mallus con Atletico villaspeciosa e poi Mirko Bianchini con Analanta: da queste due squadre derivano anche altri atleti come Andrea Porcu e Marcello Campidano. Ci sono pure due ex Is Morus come Matteo Alberghina (che era il presidente) e Giorgio Uras. Anche i due portieri Simone Cambarau e Antonello Lai storici estremi difensori dei campionati Mr Soccer 5.

Poco più di 24 ore al via! Buon campionato a tutti!

IL CALCIO PIU’ BELLO VIVILO CON NOI.