9 sfide da seguire in questo mercoledì, soprattutto nelle tre combattute categorie del campo Fiore

Stasera si continua a giocare per l’ultimo turno di campionato, tanto al Toto calcetto quanto al Fiore ex Verderame, nella divisione di Cagliari, mentre lo sporting San Francesco riprende proprio oggi le ostilità, dopo 7 giorni di stop; vediamo il programma.

Quartu League serie B, Elettrica Commerciale EU vs MushShop. Com. Alla squadra di Luca Stocchino servirebbe un punto per assicurare il terzo posto in classifica, così da non dover poi attendere il risultato di Autocarrozzeria Cirina; per Andrea Torru e compagni non c’è l’obbligo di vincere per agguantare obiettivi, si tratta invece di chiudere bene la stagione, dopo un quarto posto che sembrava alla portata ma è svanito progressivamente.

Quartu League serie A, Go go bar Macelleria Frau vs Cagliari-Case. La squadra di Michael Frau ha monopolizzato tutti i trofei fin qui messi in palio: oltre allo scudetto  (il secondo consecutivo), c’è il premio assist man che verrà conquistato da Alessandro Turri e quello di capocannoniere che è già nelle mani del capitano, bomber Frau; si finisce in regular season contro Cagliari-Case,  squadra tecnica e veloce per un match spettacolo.

Quartu League serie A, West brombwich vs Gunners. Brividi e nervi tesi per 50 minuti,  l’obiettivo anelato da entrambe le squadre è ottenere l’ultimo biglietto per la fase finale, proprio all’ultima giornata si affrontano due formazioni che stanno appaiate in quinta posizione, però c’è una squadra favorita sull’altra, infatti gli azzurri di Simone Contu possono anche pareggiare, perché lo scontro diretto è a loro favore  (6-5 all’andata), quindi devono vincere per forza Fabio Frau e compagni per raggiungere l’obiettivo; auguriamo ad entrambe di avere tutti gli effettivi a disposizione.

 

Sporting San Francesco, Cagliari League serie B, Fc Balentia vs Misterchef. Si affrontano due squadre che hanno fallito l’obiettivo fase finale, Misterchef ha attraversato una stagione disastrosa con la retrocessione e l’ultimo posto in classifica, nonché la peggior difesa (99 gol subiti), un po meglio ha fatto la formazione guidata da Antonio Piras, un discreto girone d’andata poi le assenze per un girone di ritorno terribile.

Sporting San Francesco, Cagliari League serie B, Los Burros vs Autocarrozzeria Jonny Caredda. La squadra di mister Andrea Pateri ha già staccato il biglietto per la fase finale col suo quinto posto  (per ora) in classifica ma che vuol tornare subito quarto con un successo: i gialloblu non segnano molto  (53 gol fatti) però affrontano la squadra già retrocessa di Jonny Caredda che con 82 gol subiti è la seconda peggior difesa in cadetteria

Sporting San Francesco, Cagliari League serie A, Bonzi vs Black Soccer. La squadra di Jonathan Marras è già retrocessa in serie B, penultima in classifica e con gli stimoli quasi azzerati, speriamo che nel match contro i rosa di Riccardo Lorrai (già qualificata alla fase finale) emerga qualche individualità per garantire un match di interesse.

 

Fiore ex Verderame, Cagliari League serie B, Mounting C Transport vs Fc Morti. Si affrontano due squadre che hanno già espresso il proprio verdetto, la formazione di Simone Portas è ultima a retrocessione ampiamente archiviata e la squadra di Stefano Simbula che si è salvata Venerdi scorso: entrambe segnano poco, 40 gol i locali e 46 gli ospiti.

Fiore ex Verderame, Cagliari League serie C, Los de siempre vs A. C. Picchia. Di fronte due squadre che per Buona parte di stagione hanno accarezzano il sogno fase finale, soprattutto Alessio Cogoni e compagni, questo match vede due compagini che segnano pochino, divise da appena 4 punti in classifica, si prospetta quindi grande equilibrio.

Fiore ex Verderame, Cagliari League serie B, Cantera Rossoblu vs Mesa Surgelati. Si chiude la serata con un match dall’esito quasi scontato, anche se gli stimoli sono tutti dalla parte del club sfavorito: la squadra di Alessandro Orrù deve vincere per evitare il sorpasso di Vecchi Cuori Rossoblu  (che settimana scorsa ha strapazzato i viola), i 3 punti salvezza sono però da ottenere contro i campioni in carica che difficilmente vorranno chiudere il campionato di B con una sconfitta,  in caso di sconfitta o pareggio per i viola e vittoria di Vecchi Cuori Rossoblu, saranno questi ultimi a salvarsi.

 

Vi ricordiamo, infine, che tutti quanti i tornei organizzati dalla Mister Soccer Cup quest’anno si avvalgono della preziosissima sponsorizzazione di da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Inoltre, qualora foste impossibilitati a seguire dal vivo le nostre partite e le nostre competizioni, potrete tenervi aggiornati non solo consultando il sito www.mrsoccer5.com ma anche grazie all’app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android, disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Avrete a disposizione risultati, calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, nonché il live di tutte le gare,  pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Nicola Corongiu

Start a Conversation