E’ ripartita la tanto attesa Serie A, con il successo nella gara inaugurale di Consulenza Impresa. Diamo un occhiata al nuovo team di Paolo Podda

Dopo la delusione della scorsa stagione Consulenza Impresa è ripartita subito con il piede giusto, superando nella gara di esordio i campioni in carica di Gas & Luce con il punteggio finale di 8-5. Avevamo lasciato gli uomini di Paolo Podda sconfitti in semifinale della Superior League da Avicola Passerini che si imposero nella lotteria dei calci di rigore. L’errore dal dischetto di Alessio Cossu con la sfera che si stampò sulla traversa è ancora nei ricordi dei sostenitori di Consulenza Impresa che proveranno questa stagione a spingere i propri beniamini al Double: vittoria del campionato e Superior League! Certo, non sarà un impresa facile, in particolar modo quest’anno con una Serie A che è tornata a splendere con fior fior di squadre competitive con l’importante e gradito ritorno di Falcon Fitness, squadra storica che punterà dritta al titolo. 

Dando un occhiata alla rosa di Consulenza Impresa notiamo subito delle novità rispetto alla passata stagione. Non sono più presenti Alessandro Floris, Simone Marini ed Alessio Cossu, ed abbiamo delle new entry come Felice Falaguerra (confermatissimo dopo l’ottimo Gold Cup disputato) e Davide Farci. Quest’ultimo si è integrato a meraviglia nella sua nuova squadra risultando essere il migliore in campo nella gara d’esordio, realizzando quattro reti di pregevole fattura e di fatto spaccando la gara con giocate da applausi a scena aperta. E’ ancora presto per parlare di squadra favorita al successo finale, perchè ancora non abbiamo visto all’opera tutte le squadre di A, ma è sotto gli occhi di tutti la qualità di una rosa che espone in vetrina giocatori di calibro superiore alla media.  

Se ci può essere un minimo dubbio su questa squadra è la fase difensiva, in quanto la maggior parte dei giocatori sono più abili ad offendere che a difendere, ma potendo contare su di un giocatore bravo ed esperto come Enrico Cocco, autentico jolly che può ricoprire tutti i ruoli, si può anche sopperire a tali defaiance che al momento sono solo delle supposizioni che si basano sulle caratteristiche dei giocatori in rosa. Nel match di esordio non ha giocato Marco Sireus, bomber storico del Quartu League, per problemi alla caviglia. Ma durante l’intervista a fine gara ha tranquillzzato i propri tifosi ad un suo pronto ritorno già probabilmente dalla prossima uscita. La domanda sorge spontanea ed è di matrice Marzulliana: che spettacolo sarebbe vedere in campo Corona, Falaguerra, Sireus e Farci? Roba da Seleção Brasileira del 1970! Un quintetto forse un pò utopistico dal punto di vista tattico ma non è da escludere che in talune contingenze potremo vederli tutti insieme ad illuminare le serate del Pessina Stadium.

Concludiamo quest’articolo ringraziando Paolo Podda, Presidente onorario della squadra ed anche giocatore, che ha sponsorizzato la nuova Quartu League 2016-17 con il suo importante marchio che è sinonimo di garanzia ed efficienza. Stesso discorso per Tecnocasa studio Musicisti e Mush, che sono i brand che fanno di questo torneo il più affascinante di Cagliari ed Hinterland, provare per credere!

Start a Conversation