Cagliari League, diamo i numeri! cifre e curiosità di questa prima parte

Ogni torneo è fatto di numeri, piccoli e grandi, di statistiche, di curiosità, che magari non saltano subito all’occhio ma che, se attentamente indagate e spulciate, possono rivelare un mondo sotterraneo e raccontare, per i più appassionati e per i curiosi, i segreti e l’andamento del campionato. Diamo i numeri, pertanto, nel 3’ Mush Cagliari League, che si avvale inoltre della collaborazione di Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti, ad oggi, mercoledì 16 novembre, si sono disputate 34 partite, per un totale di 28 gare terminate con un vincitore e 6 gare terminate in parità, ed è soprattutto il girone B ad avere collezionato più partite terminate con una spartizione della posta. Le reti segnate sono state al momento 245, equamente distribuite nei due gironi, 122 nel gruppo B, 123 nel gruppo A, spicca Cappuccinus Team come miglior attacco, 27 reti (ma i nero-arancioni di Matta hanno giocato già la loro quinta partita), mentre le squadre più sterili sono Rossi Team (4) e Realcolizzati (3). Spetta a Mush Kasteddu FC il momentaneo premio di miglior difesa, con appena 5 reti incassate, mentre primato opposto per Il Sabato del Donegal, bucata ben 26 volte. La partita con il maggior numero di reti realizzate è stata Il Sabato Del Donegal-Bonzi, gruppo A, con ben 16 reti messe a segno, mentre con 12 reti seguono gli incontri Zuddas Gomme-Mush Kasteddu FC e Consulenza Impresa-Atletico Tocco. Viceversa, la gara dove si è segnato di meno è stata Rossi Team-Revisioni Santa Gilla, alla prima giornata, terminata a reti inviolate, a seguire, con 2 reti realizzate, ci sono Rossi Team-Atletico Sarai Tu, Ellebi Citroen-Realcolizzati, Atletico Sarai Tu-New Erba Life.

Proseguendo nella nostra indagine, è di Mush Kasteddu-Realcolizzati 10-0 la vittoria con il maggior scarto, mentre è F.C. Bonzi la squadra ad aver segnato il più alto numero di reti in una sola partita, 12, contro Il Sabato del Donegal. La partita terminata in parità con il più altro score di reti messe a segno da entrambe è stata Revisioni Non Stop-Cappuccinus Team, 5-5.

Volendo continuare a dare i numeri, diciamo 3, come il numero di giocatori fin qua espulsi, e vi aggiungiamo 2, ovvero i giocatori espulsi appartenenti alla squadra di Revisioni Non Stop, la più sanzionata con il cartellino rosso. Mentre 7 è il numero delle ammonizioni ricevute da Circolo degli Artisti.

Diciamo 4, come gli assist effettuati in un’unica partita da Giovanni Lorusso, in Cappuccinus Team-Atletico Sarai Tu 8-2, e da Giuseppe Mura, in Mush Kasteddu-Realcolizzati, 10-0. Sempre Giuseppe Mura di Mush Kasteddu FC è possessore di un altro record, ovvero il maggior numero di reti realizzate in una sola partita, ben 6 nella vittoriosa sfida 9-3 contro Zuddas Gomme.

Questo è solamente il primo appuntamento con questa rubrica che tornerà presto per indagare e portare alla luce le cifre e le curiosità sul Cagliari League, prossimo ormai ad entrare nella fase centrale, in cui le classifiche iniziano ad assumere una fisionomia certa e sicura. Alla prossima!

 

Start a Conversation