Vince il maltempo, rinviate Asd Cerberus-Lima Lima e Sclerati-West Brombwich

Le condizioni atmosferiche proibitive hanno impedito la disputa delle due partite in programma alle 21.30 e alle 22.30, valevoli per la settima giornata della Serie B “Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”. Dopo lo svolgimento senza problemi della prima gara For.Te Srl-Bar Primavera e la sospensione a dieci minuti dalla fine della seconda partita tra Falcon Fitness & Edil Art e Avicola Passerini, la pioggia battente ha reso impossibile il proseguimento della serata calcistica. L’allerta meteo annunciata sembrava un provvedimento eccessivo, soprattutto dopo un’intera giornata senza che fosse calata una goccia di acqua dal cielo, ma ecco che all’improvviso i timori di un acquazzone sono divenuti concreti alle ore 21.20, privandoci della facoltà di poter assistere alle ultime due sfide sul sintetico “Toto Calcetto” di Via Pessina. Tutti i componenti delle squadre che sarebbero dovute scendere in campo alle 21.30, ovvero Asd Cerberus e Lima Lima, previo consenso del direttore di gara hanno deciso per il rinvio del match a data da destinarsi. La voglia di giocare era sicuramente tanta, ma ha prevalso il buon senso e la prudenza, al fine di evitare malanni e infortuni. Oltre la pioggia infatti, le folate di vento a quasi 40 kmh avrebbero reso praticamente impossibile il controllo del pallone e il gioco di qualità. Dal punto di vista della squadra diretta da Giacomo Pilleri il rinvio non è stato del tutto un male, gli effettivi presenti all’appello erano solo cinque, e probabilmente Zanda avrebbe dovuto indossare i guantoni e difendere i pali data l’assenza del portiere di ruolo, complicando la partita ai suoi. Per la squadra avversaria invece non è la prima volta che il maltempo gli mette i bastoni tra le ruote, Carta e soci si erano già dovuti arrendere alla pioggia tre settimane fa. Ieri sera i blancos erano quasi al gran completo e pronti per la sfida, per loro poteva essere un vantaggio affrontare gli avversari in questo turno date le numerose assenze in casa Asd Cerberus, ma presidente e vice hanno deciso che le condizioni del terreno di gioco erano purtroppo impraticabili.

Anche il successivo match, quello che vedeva il West Brombwich impegnato nella difficile sfida contro Gli sclerati delle 22.30 è stato rinviato. Superfluo dire che la delusione per la mancata disputa è elevata. Schirru e Soro volevano dimostrare la loro forza e migliorare la loro affinità come coppia d’attacco (ricordiamo infatti che Soro si è unito al gruppo solo nell’ultima partita). Proprio nella precedente giornata contro Q-Nata, superata con un clamoroso 8-1, i due fantasisti di West Brombwich avevano dato spettacolo e dimostrato come possano trascinare i loro compagni nelle zone altissime della classifica. Tuttavia, è solo rimandata l’opportunità di agganciare e superare gli avversari, ovvero Gli Sclerati, saldi al secondo posto a dieci punti. Per i ragazzi di Balestrino ormai il primato sembra un’utopia, visto il cammino perfetto della capolista Mush-Shop.com guidata dalla freschezza di Farci e dall’esperienza di Podda.

C’è da sottolineare, tuttavia, che anche la squadra di Balestrino è in un ottimo momento di forma, reduce da due vittorie consecutive, contro Smell Brasil e contro Caffè Roma, il loro morale era alto ed erano pronti a dare battaglia sul campo. Soprattutto nell’ultimo match vinto per 9-6, Serrau e Deiana hanno dimostrato di essere in una forma straripante e Tradori, o il suo sostituto Mallus, avrebbero avuto non poche difficoltà a difendere i pali dalle loro offensive.

L’appuntamento per i due recuperi è ancora da decidere ed ufficializzare, indiscrezioni svelano che la data potrebbe essere direttamente nell’anno nuovo, con la speranza di non incappare nuovamente in spiacevoli eventi atmosferici straordinari.

Start a Conversation