Quartu League – Serie C1 e Serie B: giornata di sorprese?

Augurando un buon giovedì agli amici lettori, scopriamo insieme le gare della giornata del Quartu League – Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti –.

Il primo match in calendario si disputa alle ore 20.00 ed è valevole per la Serie C1. Complice la giornata di risposo della diretta inseguitrice Loddo Infissi, il Go Go Bar B tenta di allungare in classifica e incominciare la prima mini fuga nella serie più equilibrata e incerta delle quattro. La squadra di Frau è reduce dalla prima sconfitta in campionato per merito di Ambu, non Luciano questa volta ma Simone, che provocò l’amaro KO nel finale della gara contro Emmebì Ricambi. Sarà interessante vedere come Frau e compagni reagiranno alla battuta d’arresto, data la loro abitudine alle vittorie schiaccianti. La Ferrini Quartu Futsal non è sicuramente il cliente più semplice da affrontare per tornare subito alla vittoria. Tre punti e una partita in meno è il vantaggio in classifica del Go Go Bar, che a dispetto dei pronostici iniziali potrebbe essere raggiunto temporaneamente a pari punti dagli avversari odierni. Gli uomini di Tocco ci hanno abituato a prestazioni fatte di grande grinta, temperamento e un pressing confusionario ma spesso efficace. Il copione della partita suggerisce il possesso palla in mano alla capolista, con la Ferrini pronta a colpire in contropiede con la velocità di Tocco.

Due sono invece le gare della Serie B in scena oggi al Toto Calcetto.

Dopo il rinvio della partita contro Gli Sclerati della settimana scorsa per maltempo, il West Brombwich scende oggi in campo pronto ad affrontare l’ultima della classe, ovvero il Caffè Roma. La squadra di Lorenzo Pilleri arriva al match di oggi in ottima forma. Come diciamo già da qualche settimana, il rientro di Soro ha dato vivacità e fisicità al suo attacco. Calendario e maltempo hanno ritardato la presenza in campo della coppiaSchirru-Soro, visti fin ora assieme sono nella sfida stravinta contro il Q-Nata. Oggi è tutto pronto per vederli in azione e magari per continuare la fase di rodaggio per migliorare gli automatismi che dovranno essere perfetti per la sfida al vertice dell’inizio di nuovo anno contro il Mush-Shop.com. L’imperativo di oggi è di non sottovalutare gli avversari. Di contro, Caffè Roma ha la difesa più battuta del torneo ma ha anche il secondo miglior attacco. Sarà importante quindi vedere se Cocco e Strazzera continueranno a gonfiare la rete come fatto nelle precedenti partite, e soprattutto capire se la difesa riuscirà a respingere le offensive vivaci degli avversari, che si prevede saranno copiose durante il match.

La serata si conclude con l’ultima partita, quelle delle 22.00 tra l’Asd Cerberus e l’Eliseo Barber Shop. Anche queste due formazioni hanno una partita da recuperare a causa dell’acquazzone verificatosi nell’ultima giornata. I ragazzi diretti da Giacomo Pilleri navigano nelle zone calde del fondo classifica, e una sconfitta oggi potrebbe portarli addirittura all’ultimo posto. Per questo Zanda, Cambarau e compagni dovranno guidare la squadra alla conquista dei tre punti, fondamentali per permettere al presidente di respirare aria più serena in questo finale di 2016. L’Eliseo Barber Shop invece viaggia a una media punti di 1,5 a partita, utile per non sostare nel fondo classifica ma troppo bassa per avere sogni di gloria. Sarà il solito trio Puggioni-Perra-Canu a cercare di condurre la squadra ad una vittoria che le potrebbe permettere di balzare momentaneamente al secondo posto in classifica, ora occupato dagli Imaginarium. Il match quindi si prospetta godibile, perchè oppone la velocità e l’imprevedibilità dell’Asd Cerberus contro la concretezza e l’organizzazione dell’Eliseo. Per entrambe inoltre la vittoria è un imperativo, quindi attendiamoci battaglia dall’inizio fino al triplice fischio finale.

La redazione di Mister Soccer 5 vi augura un buon giovedì di calcio e vi dà appuntamento alle ore 20.00 come sempre in via Pessina nel campo “Toto Calcetto”.

Start a Conversation