2017 anche per Quartu League e per Cagliari League, sei match da non perdere

A tutti i nostri fedeli appassionati un ben ritrovato e i nostri più sentiti auguri per un buon 2017, l’anno nuovo è appena nato e dopo aver brindato, passata la sbornia delle feste, è tempo di rituffarsi nelle emozioni garantite dai tornei firmati Mister Soccer 5. Oggi saranno due i palcoscenici, al Toto Calcetto di Via Pessina si unirà anche il Fiore Verderame di Cagliari, nel quale si disputeranno due recuperi.

La nostra panoramica sulle gare in programma stasera ha inizio proprio dal 3’ Cagliari League “Mush, Brew Bay, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti; originariamente, il nostro campionato di calcio a 7 avrebbe dovuto riaprire i battenti la prossima settimana, ma il maltempo che si è scatenato sulla Sardegna le prime settimane di dicembre ha costretto al rinvio di numerose gare. Alle 21, per il girone B, scendono in campo Colonia Sarda e Revisioni Non Stop, un testa coda dall’esito apparentemente scontato, sono ben diciassette i punti di distacco tra queste due compagini. Revisioni Non Stop è una squadra in grossa crisi non solo di risultati ma anche di organico, i nero-gialli di Nicola Perra sono reduci da una sconfitta a tavolino, non giocano dal 2 dicembre scorso e hanno pure sul groppone due 0-3 consecutivi, con anche giocatori squalificati e i nervi a fior di pelle. Vedremo se con il nuovo anno la squadra di Perra cambierà rotta e tornerà a competere, onorando l’impegno e garantendo regolarità al prosieguo del torneo. Per Colonia Sarda un’occasione tanto ghiotta quanto unica, il fiato sul collo di Cappuccinus Team è quanto mai addosso, i ragazzi di Roberto Lenzen hanno l’opportunità di portarsi a +4 e dare un ulteriore segnale alle dirette concorrenti, ma non dovranno prendere sotto gamba o sottovalutare l’impegno odierno; è proprio in partite come queste che si annodano i trabocchetti più pericolosi, staremo a vedere se Curreli e compagni sapranno confermare che la loro leadership non è una chimera o una casualità. La gara dell’andata vide Colonia Sarda prevalere con un tirato e avvincente 4-3, speriamo di poter assistere ad una gara simile.

Alle 22 altro recupero, per il gruppo A si sfidano Elettronica Sarda e Atletico Tocco, partita rinviata per maltempo lo scorso 16 novembre; è una gara di non facile interpretazione, la classifica può suggerire che Elettronica Sarda è favorita, i bianco-rossi di Di Iorio hanno intenzione di riscattare la dolorosa sconfitta del precedente turno contro Ellebi Citroen, inoltre hanno il secondo posto a un tiro di schioppo. Sul versante opposto però c’è una Atletico Tocco schiumante rabbia dopo la sconfitta contro il fanalino di coda Zuddas Gomme, la consueta grinta di Tocco e compagni dovrà opporsi alla velocità di giocatori come Boi, Grandulli e Lobina, e tra due squadre agli antipodi per caratteristiche e pedigree è lecito attendersi di tutto, caccia aperta alla vittoria pertanto.

Spostandoci di qualche chilometro, giungiamo a Quartu S.Elena, campo Toto Calcetto in via Pessina, il 13’ Quartu League Mush è andato in onda anche la scorsa settimana, e pure in questa prosegue con le tre serie. Stasera, alle 19.30, per la serie A scendono in campo Santana e Go Go Bar; classifica alla mano, la capolista Go Go Bar non dovrebbe fallire l’appuntamento con l’ottava vittoria di fila, Frau e soci sono lanciatissimi, sono in splendida forma e viaggiano spediti sull’onda dell’entusiasmo, specie in seguito alla vittoria ottenuta nello scontro diretto con Avicola Passerini; servirà la migliore Santana per fermare i nero-viola, e a tal proposito per la squadra di Andrea Brundu l’impegno è certamente proibitivo ma non scontato. Tutte le gare iniziano dallo 0-0, il quasi certo forfait di Efisio Corongiu è una mazzata dura per Santana, che però farà ricorso alla forza del gruppo, all’organizzazione e alla compattezza per complicare la vita agli avversari; Brundu e compagni dovranno dare il mille per cento, non dovranno sbagliare nulla, e per ottenere la salvezza occorrerà portare via almeno un punto, un risultato che sarebbe di platino.

Alle 20,30 muta la scenografia, in campo la Serie B con Smell Brasil e Imaginarium; anche questa è una sorta di testa-coda, ma la classifica della seconda serie è talmente corta che sono solamente sei i punti di distacco tra i neri di Alex Rossi (penultimi) e i bianco-azzurri di Alessandro Mura (secondi assieme a Elisero Barber Shop e West Brombwich). Partita che si preannuncia scoppiettante e molto interessante, specie alla luce dell’ultimo turno, Smell Brasil ha chiuso il suo 2016 con l’incredibile vittoria su Agenzia Scommesse Via Danimarca, un successo che può rilanciare i neri in classifica e che sicuramente ha portato tanto entusiasmo e tanta fiducia; Imaginarium ha prevalso invece su Caffè Roma, Mura e compagni sono in lotta per la piazza d’onore e vista la agguerrita compagnia i tre punti sono indicati come unico risultato da ottenere. Sarà una partita tattica, equilibrata, dove nulla è scontato, vediamo come entrambe stanno uscendo dalle feste e vediamo a cosa realmente possono ambire.

La serie C1 prosegue questo martedì ricco con la partita delle 21.30 tra Emmebi Ricambi e Autoscuola.Net, partita di alta classifica tra due squadre divise da un solo punto. Nella marmellata che si è creata alle spalle della capolista Go Go Bar la Cantera, solo una lunga striscia positiva di successi può sbloccare una situazione di incerto equilibrio e stallo, entrambe le due compagini stanno attraversando un ottimo momento di forma, Emmebi Ricambi è in forte ascesa dopo un avvio balbettante, Autoscuola.Net è reduce dal brillante 6-1 su Birrareal e gode della stima e dei favori di quasi tutti gli addetti ai lavori, per la qualità del proprio gioco e dell’organizzazione. Ci aspettiamo una partita combattuta e ricca di colpi di scena, un pareggio potrebbe accontentare sia i ragazzi di Piredda e sia quelli di Rossi, ma queste considerazioni rimandiamole al dopo gara, si giocherà per i tre punti e per coltivare le proprie ambizioni.

Chiude, infine, sempre per la serie C1, Nicky Bar contro Atletico Cambarau, partita che profuma di scontro salvezza, con i verdi di Cristian Mannai quartultimi con sette punti e i bianco-gialli di Simone Cambarau staccati di una sola lunghezza. Con una classifica così anemica e deficitaria, quale migliore occasione per dare uno strappo e ridare sangue al proprio campionato? L’ansia da vittoria che manca, unita alla preoccupazione di poter fallire, potrebbero paralizzare le gambe e la testa ad ambo le squadre, è certamente un appuntamento da non sbagliare, vediamo chi avrà la meglio, ci sono in palio punti che possono valere il doppio, difficile individuare una squadra favorita, Nicky Bar può contare su un poker d’attacco di tutto rispetto mentre Atletico Cambarau porta in dote l’esperienza e il carisma di giocatori come Cadelano, Porru e Angioni.

È un martedì da non perdere, speriamo che questo nuovo anno inizi con tante emozioni e grande calcio, siamo sicuri che le partite in programma risulteranno divertenti e intense, tutte da seguire in un sol respiro. Vi ringraziamo e vi rinnoviamo l’appuntamento a domani con la nostra rubrica di presentazione.

 

Start a Conversation