Consulenza Impresa, P-Nachos e altre protagoniste della Serie A del Quartu League in campo oggi – scopriamo le gare!

Augurando un buon mercoledì agli amici lettori, analizziamo le gare in programma per la competizione del Quartu League “Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”. In programma, gli scontri valevoli per la Serie A sarebbero dovuti essere tre, con il big match di giornata alle 21.00, ma la sfida delle 22 tra Avicola Passerini e For.Te srl non si disputerà, come in seguito spiegheremo.

La prima sfida al Toto Calcetto di via Pessina vede scendere in campo l’Is Scalas in una gara complicata, apparentemente una impresa quasi impossibile, contro la corazzata allestita da Podda. Difficile infatti prevedere una seconda sconfitta consecutiva per la Consulenza Impresa, dopo l’arresto post natalizio per colpa di una ritrovata P-Nachos. Non sono bastati i quattro gol di Farci per evitare la sconfitta avvenuta sotto i colpi di Pitzalis, motivo per cui ci aspettiamo una squadra arrembante, pronta a riprendere subito la marcia vittoriosa ed iniziare al meglio il nuovo anno. C’è da aggiustare qualcosa in difesa, e quale occasione può essere migliore di sfidare la penultima della classifica. La formazione di Spiga, infatti, gode dei soli tre punti conquistati contro il Bar Primavera e presenta la difesa in assoluto peggiore del campionato con ben 52 gol subiti. C’è curiosità nel sapere come i nero-arancioni affronteranno la gara, perchè pare difficile, almeno sulla carta, organizzare un possesso palla al pari degli avversari; quindi si suppone una difesa della porta con tutti gli effettivi, magari approfittando di qualche contropiede guidato da Salis.

Alle 21.00, come accennato sopra, i P-Nachos provano a riaffacciarsi nelle zone alte della classifica. A 12 punti e con un recupero ancora da disputare, i due arresti verificatosi in campionato potrebbero non essere così determinanti come si sarebbe potuto pensare. L’occasione di oggi è di quelle da non fallire, Putzu e Pitzalis (dopo l’ottima prova della settimana scorsa), dovranno trascinare i loro compagni alla quinta vittoria in stagione. Per riuscire a conquistare i tre punti però sarà necessario battere i Falcon Fitness, scottati dalla sconfitta contro Bar Primavera e per questo ancora più temibili. La squadra di Daniele Pinna si trova nelle sabbie mobili di metà classifica, a una media di un punto e mezzo a partita, i veterani del torneo non possono fallire questo match, una sorta di ultimatum per non ritrovarsi senza obiettivi già a metà stagione: lontani dalle zone calde del fondo classifica e troppo distanti dalla lotta per le prime posizioni. I ragazzi di Putzu hanno i favori del pronostico, probabilmente metteranno la partita sul piano atletico per cercare di destabilizzare l’equilibrio degli avversari, dato da anni di esperienza nel calcio a cinque. Le armi dei penta-campioni sono appunto l’abitudine a giocare queste partite da dentro o fuori e la voglia di dimostrare che la sconfitta della settimana scorsa è stata solo un episodio.

L’ultima partita in programma, alle 22.00, come dicevamo, non si disputerà, l’incontro tra Avicola Passerini e For. Te Srl è stato rinviato a data da destinarsi causa un grave lutto che ha colpito la squadra di Avicola; si è spento infatti il patron, nonché nonno dell’allenatore Beppe Passerini, pertanto stasera i neo-scudettati non scenderanno in campo. Questa gara si presentava come un immediato riscatto per Avicola dopo la sconfitta al vertice contro gli inarrestabili giovani del Go Go Bar. Per riprendere il cammino interrotto, c’era di fronte l’insidia For.Te Srl, che sicuramente fino ad ora non ha esaltato ma che ha alcuni giocatori, Marras su tutti, in grado di poter fare la differenza e decidere la partita in qualsiasi momento.

L’appuntamento quindi è alle 20.00 al “Toto Calcetto” per un’altra giornata di grande calcio insieme a noi di Mr. Soccer 5!

Start a Conversation