E’ venerdì, spazio al Cagliari League con gli incontri del gruppo B

Il venerdì è esclusivamente dedicato al 3’ Cagliari League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti, va in archivio questa sera ai campi Fiore Verderame la nona giornata, seconda di ritorno, e sarà il girone B a tenerci compagnia con tre gare intriganti e, speriamo, emozionanti.

Partiamo dal primo match in programma, alle 20.00 sfida dei bassifondi tra Atletico Sarai Tu e Cagliari City, suddivise da un solo punto, i primi a quota 7, i secondi a quota 6. Dopo un girone d’andata avaro di soddisfazioni e una classifica anemica, entrambe cercano quest’oggi la grande occasione per rilanciarsi e dare più sapore al proprio campionato, la gioia dei tre punti è un lontano ricordo visto che Atletico Sarai Tu non vince dal 25 novembre mentre Cagliari City non vince da un mese esatto. La caccia al quinto posto, attualmente occupato da New Erba Life, non è una chimera e rappresenta ora l’obiettivo massimo, curioso il fatto che entrambe siano reduci da una sconfitta di misura contro il medesimo avversario, ovvero Cappuccinus Team, e soprattutto Atletico Sarai Tu schiuma ancora rabbia per l’incredibile beffa subita. Un eventuale pari non serve a nessuno, si giocherà per i tre punti e per dimostrare di essere ancora vivi.

Alle 21 in campo Revisioni Non Stop e Circolo degli Artisti, ultima contro terza, separate da 13 punti e con una condizione mentale e tattico-tecnica del tutto differente. Revisioni Non Stop è reduce dalla sconfitta della scorse settimana, nel recupero contro Colonia Sarda, ma i nero-gialli sono tornati a giocare e quindi intendono rilanciarsi, onorare il campionato e non fare la vittima sacrificale; dall’altra parte c’è una Circolo degli Artisti reduce da cinque risultati utili consecutivi e in piena bagarre per il secondo posto, distante appena tre punti; i bianco-gialli di Samuele Murgia stanno bene, sono una squadra compatta e organizzata, sicura dei propri mezzi, sulla carta è favorita per il successo ma non si dovrà sottovalutare l’avversario e tenere sempre alta la concentrazione.

Alle 22, in scena un testa-coda apparentemente senza storia, ovvero Rossi Team contro Cappuccinus Team, con i primi penultimi con soli 5 punti all’attivo e con i secondi a quota 20 punti, decisi a difendere la piazza d’onore dall’assalto del duo Circolo degli Artisti-Revisioni Santa Gilla. Rossi Team non ha niente da perdere e giocherà senza gli assilli della classifica, ma siamo sicuri che Rossi e compagni vorranno dare una svolta e togliersi una grossa soddisfazione. L’avversario per iniziare l’anno nuovo non è dei più semplici, Cappuccinus Team è compagine di eccellente qualità ma tendente a una scarsa concentrazione e a specchiarsi troppo in sé stessa; chissà che la recente e rocambolesca vittoria contro Atletico Sarai Tu non abbia insegnato qualcosa ad Argiolas e compagni, di certo l’impegno odierno non sarà semplice, prevediamo una partita combattuta e avvincente.

Ce n’è per tutti i gusti questa sera, la redazione Mister Soccer 5 vi invita gentili lettori a non perdere l’appuntamento con queste sfide e vi rinnova l’invito a continuare a seguirci con le nostre cronache e i nostri articoli.

 

Start a Conversation