La C2 scende in campo per questo sabato di Quartu League: tutte le gare in programma!

Con l’augurio di una buona giornata ai nostri amici lettori, diamo insieme uno sguardo al palinsesto di questo sabato targato Quartu League“Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”. Giornata tutta dedicata alla Serie C2, giunta ormai alla settima giornata, con start alle ore 13.00 e conclusione, dopo cinque partite, alle ore 18.00.

A contendersi i primi tre punti del pomeriggio sono il Galaxy Quartu e lo Spartak Corona, rispettivamente ultima e penultima della classe. La squadra del presidente Alessio Rossi è ancora alla ricerca della prima vittoria in stagione, infatti, fin qui, sono arrivate solo sconfitte e un unico pareggio contro la Quartese Internazionale. C’è da dire che la anche la sfortuna è stata una componente importante del bottino così magro del Galaxy; l’unica sconfitta pesante si è verificata contro l’Info Gaus, mentre nelle gare precedenti e successive, Ligas, Picasso e compagni hanno sempre dimostrato di potersela giocare fino alla fine, senza però mai arrivare a fare risultato. Non sarà facile contro i ragazzi di Palagino, anch’essi affamati di punti ma con una difesa che è per distacco la peggiore del campionato; anche l’attacco stenta a decollare, al di là dei 10 gol messi a segno nella precedente giornata contro il Domo Mea Automazioni che hanno deciso la prima vittoria in stagione sotto il segno di Stocchino.

Alle 14.00 la New Team tenta l’allungo in classifica e la prosecuzione del suo cammino perfetto fatto da sei vittorie in altrettanti incontri. Con una difesa rocciosa e un attacco formidabile guidato da Pinna e Asunis, i neri comandando la classifica senza mostrare segnali di cedimento e dimostrando inoltre una forte componente caratteriale che gli permette di vincere partite in bilico come l’ultima disputata nel 2016. Per conquistare la settima vittoria sarà necessario superare l’ultima delle quattro forze del campionato, ovvero il Rossi Team Futsal, reduce anch’essa da una vittoria di misura nel precedente incontro che ha messo in mostra le qualità, tra gli altri, di Timpanari. Si prospetta dunque come uno dei match più dinamici ed interessanti della giornata, sulla carta i ragazzi di Frau partono favoriti ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

A metà classifica, cercano di dare una direzione al loro campionato Panificio F.lli Marteddu e Domo Mea Automazioni. La prima si presenta con il morale piuttosto alto dopo aver bloccato sul pari l’Info Gaus Fc, rischiando anche di portare a casa i tre punti che avrebbero avuto il sapore di una vera e propria impresa. Uras e Tocco spingeranno la propria squadra verso la terza vittoria in campionato che li porterebbe a toccare quota dieci punti in classifica. Di fronte, la squadra di Enrico Durzu arriva alla sfida con una condizione mentale nettamente peggiore, avendo concesso la prima vittoria allo Spartak Corona, complice il brutto atteggiamento difensivo e la poca coralità della manovra. Se quella contro l’Info Gaus poteva essere una sconfitta prevedibile, quella della giornata scorsa deve essere andata di traverso a Palmeri, Murru e soci che oggi hanno l’occasione di rifarsi e di invertire il trend negativo che li sta accompagnando.

Alle 16.00, Union Jack Pub e Black Bulls daranno battaglia per uscire dall’anonimato del settimo e del sesto posto. Entrambe arrivano al match con due vittorie all’attivo ma con quattro sconfitte sul groppone che hanno evidenziato i loro limiti. I ragazzi di Luca Schirru puntano sulla vena realizzativa di Spiga e Ambu, apparsi come due tra i più in forma della squadra, mentre i “tori neri” fanno affidamento su Turchi e sulle parate di Puddu, risultate spesso decisive.

Questo sabato calcistico si chiude in bellezza con l’affascinante sfida tra la seconda e la terza della classe, distanti solo tre punti; Quartese Internazionale prova l’aggancio agli avversari odierni dell’Info Gaus, che hanno appena perso il primato del torneo e puntano al ritorno immediato alla vittoria per avvicinarsi nella giusta maniera al big match della settimana prossima con la capolista New Team. I ragazzi di Sarritzu, invece, hanno “macchiato” il loro cammino con il pareggio acciuffato in extremis contro il Galaxy Quartu, oltre che con la sconfitta a favore della formazione di Frau. La sfida di oggi quindi ha tutta l’aria di essere una sorta di ultimatum per la Quartese per non veder sfuggire le prime due della classe.

Il calcio d’inizio per questa intensa giornata è alle ore 13.00 come sempre al Toto Calcetto, la redazione di Mr. Soccer 5 vi augura un buon weekend e vi aspetta al campo!

Start a Conversation