Mercoledì di emozioni tra Cagliari e Quartu, il punto sulle gare di stasera

Sardegna nella morsa del gelo, ma il grande calcio targato Mister Soccer 5 non si ferma e propone quest’oggi un consistente programma, spalmato tra Quartu Sant’Elena e Cagliari.

Partiamo dal Cagliari League, giunto alla sua terza edizione e sponsorizzato da Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa studio Musicisti. Fischio d’inizio alle 20.30, per il girone A scendono in campo Atletico Tocco contro Il Sabato del Donegal, sfida tra due squadre reduci da una sconfitta e che sicuramente ambivano a occupare posizioni migliori in classifica, visto che i nero-gialli di Andrea Tocco sono penultimi mentre i verdi di Matteo Massa sono quinti con 13 punti all’attivo e un percorso fin qui troppo altalenante. Un pari non servirebbe a nessuno, urge da ambo le parti un successo e una prova convincenti, per rilanciarsi in vista delle gare conclusive della prima fase, Il Sabato del Donegal non vuole perdere di vista Ellebi Citroen, Atletico Tocco insegue quei tre punti che mancano da novembre e non intendono ammuffire nei bassifondi della classifica.

Alle 21.30 è ancora il girone A a tenerci compagnia, per una partita molto interessante e importante ai fini della classifica, si sfidano Ellebi Citroen e F.C. Bonzi; per Ellebi Citroen è un momento positivo, le recenti vittorie hanno portato Daniele Lai e compagni sino al quarto posto, il gioco è in crescita, la squadra è unita e compatta, senza dubbio si tratta di una delle più belle realtà di questa edizione del Cagliari League; di fronte, i nero-arancioni di F.C.Bonzi, squadra estremamente lunatica e imprevedibile, la scorsa settimana Marras e soci non sono scesi in campo, perdendo a tavolino e passando in un colpo solo dalla prima alla terza posizione. Ci attendiamo un riscatto e soprattutto una conferma, serve un bel bagno di umiltà per candidarsi alla vittoria finale, vediamo se stasera i nero-arancioni sapranno darci una risposta.

Alle 22.30 il girone B chiude la serata con l’incontro tra Cagliari City e Rossi Team, gara tra squadre in piena difficoltà, penultima contro terz’ultima, affamate di punti e in una crisi perpetua di risultati e di organico. Difficile, ma sia i verdi di Alex Rossi e sia i rossi di Alessio Cogoni devono trovare le giuste motivazioni per non lasciarsi andare e onorare sino in fondo questo complicato torneo, il successo manca da un mese e più, speriamo di assistere ad una gara combattuta e piacevole.

Il Quartu League viaggia nella sua edizione numero 13, alle 19.30 è la serie A ad aprire la serata con una delicata sfida di medio-bassa classifica tra Is Scalas CF & Impresa Edile e Falcon Fitness & Edil Art, entrambe reduci da una sconfitta e fin qui, più deluse che contente dal loro percorso in campionato. Sarà un derby tra due compagini dotate di un elevato tasso tecnico e di esperienza, con molti giocatori che hanno alle spalle numerosissime edizioni del Quartu League. Ci attendiamo una gara ricca di gol e di emozioni, certamente poco noiosa, speriamo che l’orario non penalizzi nessuna, e per conseguire i rispettivi obiettivi urge fare bottino pieno, senza se e senza ma.

Alle 20.30 c’è la serie C1 in campo, con Loddo Infissi e Atletico Cambarau; i verdi di Andrea Loddo erano partiti alla grande, con quattro vittorie nelle prime uscite e il primo posto in classifica, poi il giocattolo sembra essersi rotto e sono arrivate due sconfitte e un preoccupante calo di concentrazione e di entusiasmo, l’impegno odierno non è de più semplici perché Atletico Cambarau, se al completo, è una squadra tignosa e combattiva, con giocatori come Porru, Concu e Cadelano in grado di fare sempre la differenza. Favorita? Difficile fare un pronostico, se Loddo Infissi recupera tutti i suoi effettivi, il successo dovrebbe giungere, ma non sarà comunque facile.

Alle 21.30 è ancora serie C1, in campo Birrareal F.C. e Pillai Coiffeur & Pizzeria Su Stampu, con Birrareal ultima in classifica e a caccia della prima vittoria in campionato; il buon primo tempo dell’ultima gara disputata contro Emmebì Ricambi può essere il punto da cui ripartire e cercare finalmente la prima gioia, i nero-arancioni di Marco Busonera sono un bel gruppo a cui manca soltanto quello scatto per sbloccarsi, certamente daranno filo da torcere a una Pillai Coiffeur dall’organico notevole ma dalla classifica anemica, solo dieci punti e un settimo posto che certamente non rende contento il presidente Efisio Pillai. Tra chi insegue la salvezza e chi insegue le posizioni di vertice, c’è soltanto una conclusione, i tre punti, tutto il resto è game over.

Chiudiamo la nostra analisi con la gara delle 22.30 tra P-Nachos e Gas e Luce & Ottica 4 Eyes, una sfida interessante, resa ancor più intrigante dagli ultimi risultati conseguiti da entrambe, P-Nachos ha imposto il pari agli scudettati di Avicola Passerini mentre Gas e Luce, i campioni in carica, hanno ottenuto la prima vittoria in campionato contro Is Scalas. Se l’appetito vien mangiando, nessuna delle due intende fermarsi, il riscatto dei verdi di Massimiliano Portas è come il ruggito di un leone ferito ma sempre in vita, P-Nachos è una bellissima realtà e sta disputando un campionato di primario livello, qualsiasi risultato è possibile ma molto dipenderà, a nostro avviso, dallo stato mentale e nervoso di Gas e Luce & Ottica 4 Eyes.

Non c’è bisogno che vi ricordiamo nuovamente che si tratta di gare importanti e di sicuro interesse, tra Cagliari e Quartu il pallone rimbalzerà e le emozioni saranno assicurate, sperando che il maltempo conceda una tregua. L’appuntamento è fissato, un caloroso saluto a tutti voi gentili appassionati, dalla redazione Mister Soccer 5!

 

Start a Conversation