Il sabato della C2: scopriamo le gare in programma del nostro pomeriggio

Augurando un buon fine settimana agli amici lettori, diamo uno sguardo al palinsesto di questo sabato pomeriggio, che mette in vetrina cinque incontri valevoli per l’ottava giornata della Serie C2 del Quartu League “Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa Studio Musicisti”. Partite calde, che ci permetteranno di capire se le teste di serie della classe continueranno a dominare e a guardare dall’alto, rispettivamente a +6 e a +8, le inseguitrici.

Si parte alle 13.00; all’ora di pranzo il Panificio F.lli Marteddu proverà a “mangiarsi” l’ultima in classifica Spartak Corona, reduce dalla brutta sconfitta contro l’ex fanalino di coda Galaxy Quartu, alla sua prima vittoria in campionato. Si presenta con il morale alle stelle, invece, la formazione di Tocco che, nel turno precedente, ha surclassato il Domo Mea Automazioni, imponendosi con un netto 10-1 che li ha rimessi in corsa per la lotta al terzo posto.

Nell’incontro seguente, proprio il Domo Mea Automazioni prova a rialzare la testa dopo la sconfitta pesante citata sopra. Una squadra, quella di Durzu, che è incappata in una serie di risultati negativi e che non porta i tre punti a casa da ben quattro turni. Il punto debole di Palmeri e compagni è sicuramente una difesa veramente troppo fragile, che potrebbe sgretolarsi nuovamente nella partita di oggi contro la Quartese Internazionale. I ragazzi di Sarritzu sono reduci dalla sconfitta nello scontro al vertice della settimana scorsa, nel quale sono comunque usciti a testa alta dal campo, ma devono necessariamente portare a casa la vittoria se non vogliono veder sfuggire il duetto di testa ed essere raggiunti al terzo posto dagli inseguitori.

Alle 15.00, il Rossi Team Futsal prova a riprendere il positivo cammino mostrato nelle prime giornate, dopo l’arresto di sabato scorso per mano della New Team. La compattezza e gli strappi di Matta sono la forza della squadra, che sulla carta non dovrebbe correre rischi particolarmente elevati nel match di oggi contro il Galaxy Quartu, anche se gli amarillo, dopo essersi sbloccati, potrebbero iniziare la scalata in classifica. Una sfida molto sentita da Alessio Rossi, presidente di entrambe le squadre, non sappiamo ancora per chi farà il tifo e se prenderà a far parte o meno di una delle due formazioni che scenderanno in campo, sicuramente anche questo incontro ci regalerà qualche sorpresa.

Alle 16.00 entrano in scena gli imbattibili della New Team. Nel cartone animato giapponese la squadra qualche volta usciva vinta dal campo, nella realtà invece la sconfitta sembra essere un’utopia: sette vittorie su sette, punteggio pieno e ovviamente testa della classifica per i ragazzi di Fabio Frau che non hanno nessuna intenzione di fermarsi, con un Yari Mallus e un Roberto Pregio sempre più padroni del centrocampo. I Black Bulls potrebbero essere l’ottava vittima nel loro cammino, ma attenzione, la squadra di Lorenzo Perra viene da tre vittorie consecutive, e nell’ultima ha messo in mostra la splendida forma di Matteo Turchi, desideroso di ripetersi.

Nell’ultima sfida di questo sabato pomeriggio, l’Info Gaus non può concedersi il lusso di lasciare punti per strada alla vigilia del big match della settimana prossima contro la capolista. La prova di forza contro la Quartese ha dato un altro segnale forte al campionato e permette al presidente Monni di arrivare piuttosto sereno alla gara di oggi. Gli avversari dello Union Jack Pub suscitano rispetto ma non provocano paura a Perinu, Piredda e compagni, i quali potrebbero infilarsi bene nelle maglie di una delle difese più battute del campionato. Di contro, i ragazzi di Luca Schirru hanno bisogno più che mai di una vittoria per poter prendere una boccata d’aria e allontanare l’ultimo posto che dista soli tre punti.

L’appuntamento è alle 13.00, come sempre al “Toto Calcetto” di Via Pessina per un altro sabato in nostra compagnia, la redazione di Mr. Soccer 5 vi rinnova i suoi saluti.

Start a Conversation