Il giovedì è targato Quartu League, dalla serie A alla C1 passando per la B.

A tutti voi, fedeli e gentili appassionati, un caloroso buongiorno, oggi è giovedì e in campo scende soltanto il Quartu League, con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa, Brew Bay Beer e Tecnocasa studio Musicisti. Andiamo ad analizzare nel dettaglio i quattro incontri in programma stasera al Toto Calcetto di via Pessina.

Si parte alle 19.30 con una sfida di serie B tra Asd Cerberus e Mush Shop.com; divise da ben 22 punti in classifica, questa partita si presenta come una gara dal pronostico chiuso e scontato, Mush Shop.Com è un rullo compressore che punta a ottenere il successo numero 11 e a consolidare il suo dominio sulla seconda serie; sarà arduo il compito per una Asd Cerberus piena di problemi e con carenze di organico, di gioco, ma non di carattere e grinta. Basteranno questi ultimi due ingredienti a fermare l’impressionante cammino intrapreso dai ragazzi di Luca Stocchino? Di certo, sarà una partita combattuta, maschia, dove conterà saldezza d’animo e di nervi.

Alle 20.30 è Serie A, una partita meno scontata sulla carta rispetto alla precedente e senza dubbio da seguire con particolare attenzione, Go Go Bar è reduce dalla prima sconfitta in campionato e cercherà un immediato riscatto soprattutto per dare un segnale forte alle dirette rivali e ribadire con forza la propria leadership. Consulenza Impresa è dietro l’angolo, stasera Frau avranno un compito per nulla semplice, For.Te Srl è avversario da prendere con le molle e da non sottovalutare, vediamo se la compattezza e l’organizzazione tattica dei rossi di Andrea Porceddu sapranno soffocare e prevalere sulle grandi individualità di cui dispone Go Go Bar.

Alle 21.30 è la serie C1 a tenerci compagnia con la sfida tra Birrareal e Ferrini Quartu Futsal, con i primi ancora alla ricerca del primo sorriso e mestamente ultimi con un solo punto in cascina. I ragazzi di Marco Busonera proveranno a scuotersi e a iniziare con un risultato positivo il girone di ritorno, di fronte c’è una Ferrini Quartu reduce dal successo su Atletico Cambarau e pertanto desiderosa di dare continuità e affacciarsi nella parte superiore del condominio della C1. Le motivazioni per fare bene sono presenti da ambo le parti, la speranza è di assistere a una gara bella e intensa, incerta sino all’ultimo.

Questa serata va in archivio con un altro incontro valevole per la Serie C1, ovvero Emmebi Ricambi contro Loddo Infissi, due compagini con opposti stati d’animo, Emmebi ha inanellato sette punti nelle ultime tre gare e strizza l’occhiolino al terzo posto, distante quattro lunghezze, e per coltivare i propri sogni stasera dovrà “matare” una Loddo Infissi che schiuma rabbia e fame di riscatto per via del terribile ciclo di quattro sconfitte consecutive; i tre punti sono d’obbligo sia per i rosso-blu di Alex Rossi e sia per i nero-bianco-verdi di Andrea Loddo, è importante iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno, la classifica si è fatta lunga e specie chi rincorre non può sbagliare.

Vi salutiamo e vi rinnoviamo l’appuntamento con le nostre cronache e le nostre rubriche di approfondimento, lieti di tenervi compagnia e farvi vivere assieme a noi le emozioni dei nostri tornei; arrivederci dalla redazione Mister Soccer 5!

 

Start a Conversation