Il mercoledì si viaggia tra Cagliari e Quartu, sette sfide tutte d’un fiato, scopriamole!

Ben ritrovati con la nostra rubrica di presentazione delle gare in programma, questa sera il menù è particolarmente ricco, il mercoledì vede scendere in campo sia il Quartu League e sia il Cagliari League, sponsorizzati da Mush e con la collaborazione di Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti.

Il nostro microscopio punta diretto sul Toto Calcetto di via Pessina, a Quartu S.Elena, fischio d’inizio alle 19.30 con l’incontro valevole per la serie A tra Santana e Is Scalas CF & Impresa Edile, una vera e propria sfida salvezza con Santana penultima e Is Scalas terzultima, distante una sola lunghezza. La sconfitta di lunedì di Bar Primavera renderà questa sfida particolarmente importante e decisiva, dove i punti varranno doppio e dove entrambe cercheranno di dare nuova linfa a un campionato fin qui avaro di soddisfazioni. È lecito attendersi qualsiasi esito.

Alle 20.30 spazio alla C1 con Emmebi Ricambi contro Nicky Bar, sfida di medio-alta classifica, tra due compagini dotate di un buon tasso tecnico e atletico e di ottime individualità. All’andata prevalsero i bianco-verdi di Nicky Bar per 7-4, ma da allora è passata tanta acqua sotto i ponti ed Emmebi arriva a questo appuntamento con i favori del pronostico e un filotto positivo di dieci punti nelle ultime quattro gare. Ci aspettiamo una partita veloce e ricca di reti.

Alle 21.30 è ancora la C1 a tenerci compagnia con la partita tra Pillai Coiffeur e Loddo Infissi, due squadre che arrivano a sfidarsi con opposti stati d’animo, sta senz’altro meglio Pillai Coiffeur, reduce dal successo contro Atletico Cambarau, mentre è in caduta libera Loddo Infissi, precipitata nei bassifondi e in crisi di gioco e di uomini. Ma questa è tutta un’altra storia, e la partita si presenta aperta ad ogni esito, molto dipenderà dalla presenza dei giocatori di maggior qualità come Fanti, Ibba, Picci, Aramu e Turri.

Alle 22.30 la serie A manda in archivio questo mercoledì con la sfida tra P-Nachos e Bisteccheria Alexander, quasi un testa-coda ma a nostro avviso partita molto interessante sul piano tattico, in quanto si affrontano due squadre votate all’organizzazione, al gioco, compatte e affiatate, con le idee chiare e una buona struttura. P-Nachos è favorita, classifica alla mano, ma Bisteccheria Alexander ha intenzione di disputare un girone di ritorno decisamente di ben altro spessore rispetto all’andata, e la gara contro la temibile squadra di Daniele Putzu rappresenta un giusto stimolo.

Ci spostiamo a Cagliari, il 3’ Mush Cagliari League vive la sua giornata numero 15, in scena stasera il gruppo A, a fare da apripista alle 20.30 la capolista Mush Casteddu F.C. opposta a Il Sabato del Donegal. Se la squadra di Onidi schiuma ancora rabbia per il beffardo pareggio della scorsa settimana contro Ellebi Citroen, la compagine avversaria in maglia verde è reduce dall’importante vittoria contro Realcolizzati. La voglia di riscatto contro la voglia di riconfermarsi e di riscattare la pesante sconfitta patita nel girone d’andata, non mancheranno tensione ed emozioni.

Alle 21.30 ecco Ellebi Citroen contro Zuddas Gomme, gara che vede favoriti i primi, reduci dal brillante e sofferto pari contro Mush Casteddu; Zuddas Gomme non se la passa bene, le tante assenze hanno impedito a Zuddas e soci di combattere nelle posizioni di vertice e la gara di oggi può essere vissuta come un tentativo di colpo di coda, per regalarsi una soddisfazione. Ellebi Citroen ha la grande occasione di giocarsi il secondo posto, ma non dovrà sottovalutare l’avversario.

Alle 22.30 chiude Elettronica Sarda contro F.C.Bonzi, con i bianco-rossi di Di Iorio decisi a confermarsi seconda forza del gruppo e i nero-arancioni di Marras con la pesante scure della recente sconfitta a tavolino. Sarà una gara di grande fascino, speriamo che le due squadre si presentino con i giocatori giusti e organici al completo, siamo curiosi di sapere come andrà a finire, difficile stabilire una favorita, tutto dipenderà dallo stato mentale e dall’atteggiamento.

C’è tanta carne al fuoco amici appassionati, vi rinnoviamo l’appuntamento con i nostri tornei e le nostre rubriche e vi diamo l’arrivederci a domani, dalla redazione Mister Soccer 5!

 

 

 

Start a Conversation