Giovedì di Quartu League, in vetrina la Serie B e la Serie C1: scopriamo le gare in programma!

Augurando una buona giornata ai nostri amici lettori, andiamo a presentare e ad analizzare le quattro sfide che ci accompagneranno in questo giovedì di Mush Quartu League, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti.

Si parte come sempre alle 19.30 con in campo la capolista della serie B alla ricerca della sua dodicesima vittoria in altrettante partite. Mush Shop.Com non accenna fermarsi e continua a dominare la serie a suon di gol, sopratutto quelli di Farci e Deiana, quest’ultimo apparso in grande spolvero nel turno precedente, nel quale ha abbattuto l’Asd Cerberus con una tripletta. L’avversario di questa sera è un temibile Q-Nata. Cadeddu e compagni, dopo un inizio a dir poco complicato che li ha visti anche militare all’ultimo posto in classifica, hanno rialzato la testa e partita dopo partita hanno trovato un gioco di squadra più fluido e una maggiore coesione tra gli elementi in campo. Lo stop contro l’Eliseo Barber Shop è stato un duro colpo e ha bloccato la risalita, anche se è una sconfitta che ci può stare, vista la buona vena dei fluo in questo campionato.

A seguire, alle 20.30 la serie C1 presenta un incontro che, almeno sulla carta, appare piuttosto squilibrato. Infatti, l’ultima in classifica, il Birrareal, che vanta solo un punto nella serie, prova a fare l’impresa contro i ragazzi del Go Go Bar La Cantera, probabilmente, almeno dal punto di vista qualitativo, i migliori della C1. Frau e compagni sembrano aver passato il momento difficile di fine girone di andata, e hanno portato a casa due vittorie fondamentali negli ultimi due turni contro il Nicky Bar e il Gc Edizioni, successi che li hanno rilanciati in classifica.

Sempre per la serie C1, la terza sfida della serata presenta un interessante Gc Edizioni – Atletico Cambarau. La formazione di Congiu ormai è diventata una delle maggiori protagoniste della serie, è una delle poche ad esprimere un vero gioco di squadra e questo ha permesso loro di ritrovarsi nelle posizioni di testa. I suoi elementi più importanti sono sicuramente il portiere Leoni e Paolo Massa, che ci ha abituato a prestazioni esaltanti e a gol pesanti. Proprio loro due però sono mancati (dal punto di vista della prestazione ) nell’ultima sfida contro il Go Go Bar La Cantera e, dopo la pausa della settimana scorsa, sono chiamati a riprendersi sulle spalle la squadra e a riportarla subito alla vittoria. Contro l’Atletico Cambarau sarà più complicato di quanto la classifica non dica, infatti la squadra di Simone Cambarau, a parte qualche passo falso, ha sempre disputato ottime partite d’è sicuramente in credito con la fortuna.

Chiude questo giovedì calcistico ancora la Serie B, con la gara di bassa classifica tra lo Smell Brasil e l’Asd Cerberus. Gli uomini di Rossi sembrano in crescita dopo un inizio non di certo esaltante, e reduci dal pari contro il Lima Lima, hanno dimostrato una manovra più fluida e anche grazie a qualche innesto stanno trovando più facilmente la via del gol; proprio la difficoltà a segnare infatti è il vero limite di questa squadra. Dall’altra parte, la squadra del presidente Pilleri, al di là della posizione in classifica, ha sempre dimostrato di saper dare filo da torcere a tutti gli avversari che ha incontrato. Anche nell’ultimo incontro con la capolista Mush Shop.com, Cambarau e compagni sono usciti dal campo a testa alta, mantenendo la partita in bilico fino a pochi minuti dalla fine. Viste le premesse, questo incontro quindi si presenta come uno dei più equilibrati della serata.

Queste le quattro sfide della giornata targata Mr. Soccer 5, vi aspettiamo al Toto Calcetto di Via Pessina per seguirle insieme a noi. La redazione vi augura un buon giovedì!

Start a Conversation