Mercoledì intenso – tre serie del Quartu League in campo, big match per il Cagliari League: vediamo le gare!

Augurando un buon mercoledì agli amici lettori, andiamo a scoprire insieme le gare della serata, come al solito ricca, offerta da Mr. Soccer 5. In previsione, tre incontri valevoli per il Cagliari League e quattro incontri valevoli per il Quartu League, entrambi i tornei sponsorizzati da Mush e con la collaborazione di Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti.

Partendo dalla competizione in Via Pessina, il primo match si disputa alle 19.30 e vede scendere in campo la terza forza del campionato, il P-Nachos. La formazione di Putzu, dopo qualche passo falso inaspettato, sembra aver ripreso la via giusta e si è riavvicinata alle posizioni di testa. L’obiettivo è vincere oggi per mantenere il trend positivo e cercare di mettere pressione alle prime due della classe. Per farlo dovrà battere l’Is Scalas & CF Impresa Edile, in una gara che non pare particolarmente insidiosa. Infatti, gli orange di Andrea Spiga vantano all’attivo solo tre vittorie e 10 punti in classifica, ma non sono da prendere sotto gamba.

Alle 20.30 è il momento di spostarsi nella serie C1, per vedere come l’Atletico Cambarau risponderà alla bruttissima sconfitta del turno precedente, un pesante 0-12 contro Gc Edizioni, che ha messo in luce tutte le difficolta dei fluo. Dall’altra parte, il The Pitbull Fc è reduce dal buon pareggio contro la Ferrini Quartu Futsal, gara in cui si è messo in evidenza Solinas; con una vittoria stasera Scano e compagni supererebbero proprio l’Atletico Cambarau in classifica portandosi a 10 punti, a ridosso del Loddo Infissi.

Facciamo una tappa in serie B per gustarci un equilibrato match tra il Q-Nata e il Lima Lima. Alle 21.30 si sfidano queste due formazioni che attraversano un buon momento di forma. I ragazzi di Fontanarosa hanno perso contro la capolista Mush-Shop.com ma hanno dimostrato che le vittorie delle partite precedenti non sono state un caso, infatti Cadeddu e compagni hanno sfornato una buonissima prestazione e solo un pizzico di sfortuna ha impedito loro di interrompere la serie positiva degli avversari. Anche il Lima Lima è una formazione temibile, Carta e soci arrivano allo scontro di oggi dopo la vittoria rimediata contro il fanalino di coda del Caffè Roma e con la consapevolezza che portare a casa i tre punti non sarà facile.

Chiudiamo la giornata del Quartu League spostandoci nuovamente in serie C1. Sfida al vertice, forse la più interessante della serata, quella tra il Go Go Bar La Cantera e l’Emmebì Ricambi. I ragazzi di Frau stanno volando, puntano al primo posto, sembrano aver trovato il giusto assetto e anche la fase difensiva sembra in miglioramento. Oggi i giallo-rossi sono attesi da un importante banco di prova contro la squadra di Alessio Rossi, e sarà importante capire se Emmebi scenderà in campo con tutti i suoi effettivi. Con la squadra di Rossi al completo, potrebbe essere una sfida parecchio complicata per il Go Go Bar.

Sul fronte cagliaritano invece si incomincia subito con un big match, alle 20 si affrontano per il girone A Mush Casteddu e Consulenza Impresa. I ragazzi di Paolo Podda, dopo qualche punto perso a tavolino, sono risaliti la classifica e oggi si ritrovano in mano la possibilità di riaprire il campionato. Dall’altra parte il Mush Casteddu scende in campo con la consapevolezza di essere la squadra da battere, e anche un pareggio potrebbe essere un risultato accettabile. Vedremo se il mister Picci adotterà una tattica difensiva o se cercherà subito di ammazzare la partita.

Alle 21.00 l’Elettronica Sarda cerca il riscatto dopo la sconfitta contro l’Fc Bonzi, non riuscire a conquistare i tre punti oggi significherebbe scivolare in zone di classifica complicate. L’avversario odierno è il Realcolizzati FC. Una squadra in difficoltà, reduce dalla cinquina subita da Falaguerra che ha messo in mostra la necessità di mettere qualche toppa nel reparto difensivo.

Chiudiamo alle 22 con una delle squadre più in forma del campionato, Fc Bonzi, che al di là della posizione in classifica, ha dimostrato di essere una delle formazioni più attrezzate per andare avanti nel torneo. Guidati da Olianas e diretti da Marras, i nero-arancioni sono chiamati alla vittoria contro l’Atletico Tocco, che invece continua ad essere in grossa difficoltà nonostante i tanti innesti fatti.

L’appuntamento quindi è alle 19.30 al “Toto Calcetto” di Quartu S.Elena e alle 20.00 all’ Ex Fiore Verderame di Cagliari per un’altra giornata di calcio targata Mister Soccer 5!

Start a Conversation