Augurando un buon venerdì agli amici lettori, andiamo insieme a dare uno sguardo alle gare di oggi targate Mr. Soccer 5 e sponsorizzate Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti”. Giornata decisiva questa, la settima di ritorno, per il girone B del Cagliari League che non ha ancora un protagonista assoluto e racchiude le prime tre squadre di testa in soli 3 punti.
Si incomincia alle 20.00, il Circolo Degli Artisti ha la grandissima occasione di raggiungere l’Fc Colonia Sarda in testa alla classifica o addirittura di scavalcarla e di mettere tra sé e l’attuale capolista due punti di distacco nel caso dovesse arrivare una vittoria. I ragazzi di Murgia vincono da cinque partite consecutive e appaiono in forma smagliante, si sono guadagnati il titolo di ammazza grandi dato che in questo girone di ritorno hanno vinto e convinto nei due big match, ovvero nelle sfide contro il Colonia Sarda e il Cappuccinus Team. Dall’altra parte c’è un Cagliari City con fame di vittorie, cresciuto molto dall’inizio del torneo, e dopo la frenata d’arresto subita la settimana scorsa ha voglia di rovinare i piani degli avversari odierni.
Nella gara successiva, quella delle 21.00, di fronte Revisioni Santa Gilla e Cappuccinus Team; a entrambe le formazioni è concesso un solo risultato, ovvero vincere. La sconfitta potrebbe significare scendere dal treno che porta alla vetta e continuare a lottare solo per il terzo e quarto posto. Revisioni Santa Gilla si trova al quarto posto con 23 punti e con due gare da recuperare, questo significa che potenzialmente potrebbero portarsi direttamente al secondo posto nel caso dovessero arrivare alla quindicesima gara facendo bottino pieno. Trascinati dal loro leader tecnico Ena, gli azzurri sono riusciti a capovolgere in corsa il loro campionato, diventando una delle quattro protagoniste del torneo. Sono però reduci dalla sconfitta contro il Colonia Sarda subita prima del riposo della settimana scorsa. Cappuccinus Team, dopo aver portato a casa tre punti in extremis contro Colonia Sarda, è caduto nel turno precedente concedendo la vittoria al Circolo Degli Artisti. Una sconfitta non troppo determinante per valutarne la forma, dato che i ragazzi di Putzolu sono stati costretti a schierare in campo solo sei effettivi per via delle numerose assenze.
L’ultimo match di giornata è l’incontro che vede di fronte l’ultima e la penultima della classifica. Revisioni Non Stop vanta due vittorie in stagione ma, penalizzata, possiede solo tre punti in classifica ed è ancorata e sola all’ultimo posto. Una vittoria stasera potrebbe avvicinare la squadra di Nicola Perra proprio all’avversaria di oggi. Neanche il Rossi Team infatti può dire di aver fatto un grande campionato, ma è importante mantenere l’ottava posizione per riuscire a giocare i playoff. Per questo la sfida di oggi per loro è decisiva e una vittoria gli assicurerebbe la permanenza tra le prime otto della classifica. Per questo motivo, questa gara delle 22.00 ha molto più da dire di quanto la carta e i precedenti delle due formazioni non dicano.
L’appuntamento quindi è alle ore 20.00 nei campi dell’Ex Fiore Verderame a Cagliari, per un intenso venerdì targato Mister Soccer 5!