Eccoci ritrovati con la nostra ormai immancabile e imperdibile rubrica di presentazione delle gare della giornata, è la redazione di Mister Soccer 5 ad offrirvi il programma, con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti. In campo, sia il Quartu League e sia il Cagliari League, per un totale di sette gare.
Partiamo da Cagliari, la competizione che si disputa sul sintetico dei campi “Ex Fiore Verderame” è al suo penultimo atto per quanto riguarda la prima fase, giornata numero 17. Per il girone A, alle 20 si parte con la sfida tra Atletico Tocco e Realcolizzati, un vero e proprio spareggio per conquistare quell’ottavo posto in classifica, ultimo vagone utile per accedere alla fase a eliminazione diretta. Realcolizzati precede i giallo-neri di Tocco per soli due punti, quindi anche un pari potrebbe andar bene ai bianco-viola, Atletico Tocco invece deve per forza vincere se vuole poi giocarsi tutto nell’ultima giornata. Gara da cuori forti e stomaci di ferro.
Alle 21, sempre per il gruppo A, Consulenza Impresa contro Zuddas Gomme, i bianco-blu di Paolo Podda sono reduci dalla grande vittoria contro Mush Casteddu e puntano ormai con decisione a conquistare il primato del girone, in teoria stasera i tre punti dovrebbero essere garantiti dal momento che gli avversari, Zuddas Gomme non ha praticamente più nulla da chiedere e ha il settimo posto della classifica assicurato. Ma questo non significa che Nicola Zuddas e soci lasceranno strada libera a fuoriclasse del calibro di Corona, Falaguerra e Sireus.
Alle 22 chiude un’interessante Elettronica Sarda contro Mush Casteddu, sfida decisiva per la classifica di entrambe, Mush Casteddu schiuma rabbia da tutti i pori per la beffarda sconfitta della scorsa settimana contro Consulenza Impresa, ma ha anche un altro motivo ben valido, quel 7-8 subito nell’incredibile sfida del girone d’andata, lo scorso 14 dicembre; per i ragazzi diretti da Salvatore Picci, c’è più di una ragione per puntare al successo pieno. Elettronica Sarda, in crisi di organico ma non di risultati, ha da parte sua una certa leggerezza e serenità d’animo, consapevole di non aver nulla da perdere e di avere un gruppo unito. Stasera il compito sarà arduo, ma i rossi di Di Iorio hanno esperienza, qualità, pertanto ci attendiamo una gara bella e combattuta.
Qui Cagliari, a voi Quartu S.Elena, al “Toto Calcetto” di via Pessina il Quartu League si presenta alle 19.30 con la sfida salvezza tra Is Scalas & CF Impresa Edile, serie A, partita in cui entrambe le compagini cercano punti per alimentare le chance di permanenza e puntare al sesto posto della classifica, non molto distante. Tra due squadre in crisi di organico, chissà che partita ci attende, l’orario potrebbe rappresentare un handicap ma speriamo di essere smentiti.
Alle 20.30 è serie C1, Atletico Cambarau – Autoscuola.Net, un testa coda tra la penultima della classe e la capolista, i punti di distacco sono ben 20, ma all’andata finì con un sorprendente 3-3, chissà che Atletico Cambarau non voglia ottenere i punti salvezza ancora a danno di Piredda e compagni, decisi dal canto loro a rafforzare il primato e a difendersi dal prepotente ritorno di GC Edizioni. Gli ingredienti per una gara con i fiocchi ci sono tutti.
Alle 21.30, in scena Go Go Bar la Cantera contro Pillai Coiffeur, i giallo-rossi di Michael Frau sono ancora in piena corsa per la promozione in serie B, stasera non sarà semplice perché l’avversario odierno è certamente lunatico e imprevedibile ma pure dotato di grinta e elementi in grado di fare la differenza, come Aramu, Sitzia e Picci. Sono due squadre che ben si conoscono, questo potrebbe andare a discapito dello spettacolo, ma i punti ora valgono doppio e non si può guardare in faccia nessuno.
Chiude la serata alle 22.30 la sfida valevole per la B tra Q-Nata e Asd Cerberus, divise da dieci punti e con opposti stati d’animo, Q-Nata è reduce dal successo su Lima Lima mentre Asd Cerberus è in caduta libera, con un organico all’osso e a secco di vittorie e punti dal 12 gennaio. Il pronostico pende a favore dei neri di Stefano Fontanarosa, in piena corsa per le posizioni di vertice, ma non sarà semplice domare l’orgoglio e la tempra di elementi come Murru, Cambarau, Mannai e Di Martino, gente che vende sempre cara la pelle.
È tutto da seguire, tutto da gustare, tutto da giocare, vietato annoiarsi, nulla è scontato, cari amici e care amiche appassionati, tra Cagliari e Quartu si vola sul jet delle emozioni, il nostro invito ad unirsi a noi per seguire queste sette sfide è perenne, l’appuntamento è fissato, noi ci saremo. Buona giornata e arrivederci!.