E’ il sabato del Quartu League, in campo tutte le squadre per la 4′ giornata di ritorno

Ogni torneo ha un giorno particolare, in cui è racchiusa l’essenza e la propria bellezza, dove il sole del pomeriggio e l’aria fresca del tramonto accompagnano le partite e la gente affolla le tribune. Nel 13’ Quartu League, offertovi con la collaborazione di Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, questo giorno è il sabato, dedicato esclusivamente alla serie C2, la serie più amatoriale ma, forse anche per questo, la più amata, la più seguita e la più avvincente. Come abbiamo fatto lungo tutti questi mesi, anche oggi gentili appassionati e fedeli lettori, vi accompagniamo nel tour di presentazione delle partite in programma.

Alle 13 solitamente si butta la pasta e ci si siede a tavola, ma al Toto Calcetto di Via Pessina è tempo di grande calcio, per la quarta giornata del girone di ritorno è Union Jack Pub contro New Team ad aprire le danze, la New Team viaggia in testa a braccetto con Infogaus e le due recenti vittorie hanno cancellato il difficile momento passato ai primi del mese corrente; sulla carta, l’impegno odierno non dovrebbe rappresentare un problema per i neri di Fabio Frau, Union Jack Pub è reduce da cinque sconfitte di fila e occupa il terz’ultimo posto della classifica, pare arduo per i ragazzi di Luca Schirru poter resistere alla più forte e attrezzata squadra avversaria, ma non si sa mai, le sorprese nella C2 sono all’ordine del giorno.

Alle 14 un’altra gara sulla carta dall’esito scontato e, se dovessimo giocare la schedina, diremmo da 1 fisso, Quartese Internazionale-Galaxi Quartu, i bianco-rossi di Raffaele Sarritzu possono sfruttare questo favorevole turno per continuare nella rincorsa al terzo posto, e visto che nell’ora successiva va in scena proprio Rossi Team-Panificio Marteddu, bisogna sfruttare l’occasione e rosicchiare punti ad una delle due rivali o ad entrambe. Soro guida la truppa di Quartese, per Galaxi l’imperativo è evitare goleade e combattere con le armi di cui dispone, sarà difficilissimo ma Ligas e compagni ci proveranno, non avendo nulla da perdere.

Alle 15 il caffè è servito con Rossi Team contro Panificio Marteddu, senza dubbio la sfida più intrigante e importante ai fini della classifica, nonché la gara che presenta il massimo equilibrio. Difficile trovare un favorito, visti i recenti risultati Rossi Team sembra quella più in salute, la vittoria di due sabati fa contro Infogaus ha dato nuova luce e nuovi orizzonti ai bianco-celesti di Alessio Rossi, Panificio non brilla per continuità ed è squadra emotiva, capace di grandi imprese ma pure di colossali sconfitte.

Alle 16 ecco Domo Mea Automazioni contro Black Bulls, una sorta di spareggio per il sesto posto, con le due compagini divise da soli due punti. Domo Mea è la squadra del momento, gli otto punti conquistati nelle ultime quattro uscite (tra cui l’incredibile pareggio ottenuto al fotofinish con New Team) certificano l’ottimale stato di forma ritrovato dai nero-verdi, dopo un girone d’andata negativo e avaro di soddisfazioni. Sull’onda dell’entusiasmo, i ragazzi diretti da Simone Fanti cercheranno un altro risultato positivo, vivendo alla giornata e non guardando la classifica, mentre Black Bulls, squadra giovane, con elementi validi ma anche ingenua, ha un bell’esame davanti a sé.

Alle 17 il sabato pomeriggio della C2 chiude i battenti con Infogaus contro Spartak Corona, il più classico dei testa coda. Una passeggiata per Infogaus? Probabile, considerato il divario tecnico-tattico e di organico e i 22 punti di distanza, ma Spartak Corona ci ha abituato a prove di straordinario coraggio e di compattezza, i ragazzi di Nicolas Palagino sono un osso duro e non concederanno strada tanto facilmente; Infogaus non ha altre vie di fuga o alternative, i tre punti paiono imperativi, ma Famiglietti e compagni non devono sottovalutare l’impegno e affrontarlo con la stessa determinazione con la quale affronterebbero una New Team o un Rossi Team. Staremo a vedere.

Questo è tutto, cari amici e care amiche, anche questa settimana va in archivio, il tempo per rilassarsi e ristorarsi e da lunedì nuovamente in pista per un’altra grande settimana con i nostri campionati, i nostri articoli e le nostre rubriche. Mister Soccer 5 non vi abbandona mai e vi rinnova l’appuntamento per questo pomeriggio, in via Pessina, perché il sabato fa rima con Quartu League.

 

Start a Conversation