Un buon giorno a tutti gli amici lettori. Il 3’ Mush Cagliari League , in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, dopo sei mesi di battaglie è giunto alle fasi finali. Otto gare entusiasmanti in questa prima tranche, con la formula della doppia sfida (andata e ritorno). Oggi sei squadre si affrontano sul campo dell’ Ex Fiore Verderame per l’andata degli ottavi appunto.
Incominciamo alle 20.00 con una delle favorite alla vittoria finale, FC Bonzi. Pur non essendo arrivata prima nel girone A ha dimostrato di essere una delle squadre più complete del torneo, avendo grandi individualità (Olianas su tutti), ma anche un ottimo gioco di squadra. I ragazzi di Jonathan Marras affronteranno la sesta in classifica del girone B, ovvero il Cagliari City. I rossi sono una delle tante mine vaganti della competizione, alternano grandi giornate nelle quali esprimono un buon calcio a giornate meno positive, soprattutto quando la difesa è messa sotto pressione. Sulla carta è difficile pensare ad un esito diverso dalla vittoria del Bonzi, ma il Cagliari City, se presente al gran completo, può rendere la vita difficile agli avversari odierni.
Alle 21.00 è fissato un vero e proprio testa coda. Il Colonia Sarda, prima classificata con merito del Girone B, è chiamata a dimostrare ancora una volta la sua forza contro l’ottava del girone A. E’ infatti il Realcolizzati Fc che proverà a mettere i bastoni fra le ruote ai ragazzi di Lenzen. I viola non hanno mai dimostrato un gioco irresistibile, hanno qualche individualità importante come Cogoni, Carta e Porrà ma contro la capolista i singoli non basteranno. Sarà necessaria una partita quasi perfetta per provare a metterle pressione e rimandare la qualificazione ai quarti, alla partita di ritorno, dove la pressione e l’adrenalina potrebbero ribaltare il pronostico che ad oggi sembra scontato. Massima attenzione ovviamente riservata per Curreli, vero e proprio faro del Colonia Sarda, considerato all’unanimità il giocatore più decisivo del torneo. Ma la vincitrice del girone non vive solo delle giocate del suo fantasista, la sua organizzazione, sicuramente figlia dell’attenzione ai particolari del proprio allenatore, è qualcosa che in questo Cagliari League può veramente fare la differenza.
L’ultima sfida di oggi è in programma per le ore 22.00, si chiude in bellezza: New Erba Life – Elettronica Sarda. Da una parte la grande difesa guidata da Foschini, Vargiu e Camboni (uno dei migliori tra i pali) e dall’altra l’attacco fulmineo guidato dalle fiammate di Grandulli e dalle incursioni di Pischedda. Dal punto di vista esclusivamente tecnico ci permettiamo di dire che l’Elettronica Sarda è superiore, ma è giusto anche affermare che la squadra di Fontana probabilmente ha una organizzazione migliore, ha più fisicità (ma non più atletismo) e più pazienza, frutto dell’esperienza dei suoi uomini più significativi. Si affrontano quindi due squadre dalle caratteristiche totalmente opposte, le due forze si annulleranno? O una delle due prevarrà sull’altra? Una cosa è certa, con la doppia sfida il fattore fortuna si riduce, quindi ai quarti vedremo necessariamente la formazione che sul campo ha meritato di più.
L’appuntamento quindi è alle 20.00 ai campi dell’Ex Fiore Verderame a Cagliari per un’ altra giornata di grande calcio con gli ottavi di finale del Cagliari League targato Mister Soccer 5!