Appassionati calciofili, e lettori della nostra rivista on line-buongiorno! Oggi ci divideremo tra la Quartu League, la Cagliari League, e la San Benedetto Cup per presentare tante partite dal sicuro fascino.
La prima partita della serata valida per la serie A del torneo della Quartu League, sponsorizzata da Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, contrapporrà Avicola Passerini contro
P-Nachos. Gli uomini del presidente Beppe Passerini incontrano la terza forza del campionato, in una sfida affascinante e sulla carta molto equilibrata. Entrambe le squadre nella loro ultima uscita hanno battuto in modo molto convincente le loro rivali, e attraversano un buon momento di forma. Nella partita di andata finì 6-6, siamo sicuri che sarà la qualità dei singoli a decidere l’esito di una partita che si presenta difficile da pronosticare.
Veniamo ora al secondo incontro della serata che si giocherà alle 21,00, valido anche per questo per la serie A e che vedrà opposte la Falcon Fitness & Edil Art contro Consulenza Impresa e Mush. Entrambe le compagini giocano per l’accesso alla Superior League, e si presentano al match di stasera con animi contrastanti, i bianchi arrivano all’incontro di oggi reduci dalla vittoria seppur sofferta contro Is Scalas e CF. I Edile, mentre la Falcon Fitness è reduce dalla sconfitta maturata la scorsa settimana contro la P-Nachos, dove i giallo-fluo sono rimasti in partita per solo quindici minuti e hanno meritato ampiamente la sconfitta. Nel girone di andata vinse 4-3 Consulenza Impresa, vittoria poi revocata dal giudice sportivo, siamo sicuri che anche questa partita regalerà tantissimo allo spettacolo e si manterrà aperta a qualsiasi risultato, anche se i bianchi appaiono sulla carta favoriti.
L’ultima partita della Quartu League che si disputerà in serata alle 22:00 si gioca per la serie B, e opporrà Q-Nata & Brew Birra Bay contro la Smell Brasil. I neri di Stefano Fontanarosa, dopo la vittoria contro gli Sclerati, sono in piena corsa per l’accesso alla Superior League e appaiono in un momento di gran forma. La Smell Brasil, terz’ultima nel torneo, è reduce dalla dodicesima sconfitta su diciassette partite di campionato, e arriva col morale a pezzi nel match di stasera. Per gli uomini di Alessio Rossi, quello di oggi si presenta un match lastricato di insidie, contro una squadra che numeri e statistiche alla mano è molto più organizzata e presenta un tasso tecnico nei suoi uomini molto più elevato.
Passiamo ora ad analizzare le due gare presenti nel programma della Cagliari League, valevoli per i quarti di finale della competizione. La prima delle partite si giocherà alle 21.00 e opporrà F.C Bonzi contro il Circolo degli Artisti. Le due squadre hanno liquidato negli ottavi di finale i loro rivali con punteggi convincenti, senza particolari sofferenze, e si presentano all’appuntamento clou di stasera galvanizzate da due vittorie importanti, pronte a darsi battaglia per acciuffare le semifinali. All’Ex Fiore Verderame si preannuncia una gara tiratissima tra due squadre che puntano alla vittoria finale.
La seconda partita della serata si giocherà alle 22:00, e metterà di fronte Fc Colonia Sarda contro la New Erba Life. Gli uomini di Roberto Lenzen arrivano ai quarti di finale del torneo, dopo aver costruito la vittoria contro Realcolizzati nella partita di andata battendo i rivali per sei a due, ma subendo il ritorno degli avversari nel match di ritorno che però non sono riusciti a recuperare i tre goal di scarto rimediati nella partita precedente. Molto meno complicato l’approdo alla partita di stasera da parte di New Erba Life, che ha eliminato senza patemi Elettronica sarda. Fc Colonia Sarda parte con tutti i favori del pronostico, ma per la New Erba Life sognare, soprattutto in una partita secca, è lecito.
La grande serata di calcio non si ferma qua, perché in via San Benedetto si è aperta la quarta edizione della San Benedetto Cup, che nella giornata di oggi vanta ben tre partite in programma.
Si partirà con la gara tra Colo Colo e F.C. Sgabuz valida per il girone A del torneo, alle 20:00. Il Colo Colo ha conquistato i suoi primi punti nel girone grazie alla vittoria per otto a sette contro l’Agenzia Funebre Cominotti, con una grande prova di carattere che ha permesso alla squadra in giallo, di conquistare tre punti fondamentali per iniziare a smuovere la classifica. Sgabuz ha battuto Amiantos per cinque a tre, dopo una partita vibrante e ricca di emozioni, trascinata da un grandissimo Picci, autore di quattro reti. La kermesse calcistica proseguirà alle 21:00 con il match tra Ligas & Lepuri contro Agenzia Funebre Cominotti valida per il girone A del torneo. Si affrontano due grandi deluse del campionato, la Ligas e Lepuri reduce dalla pesantissima sconfitta contro Consulenza Impresa andrà a sfidare la squadra in maglia nera che nella partita precedente contro Colo Colo, dopo un primo tempo sontuoso, ha fatto harakiri subendo il ritorno degli avversari, vincenti grazie a un goal di Spiga allo scadere. Siamo sicuri che ambo le squadre giocheranno con il coltello nei denti per cercare di raccogliere tre punti che darebbero morale per il proseguo del torneo.
L’ultima partita in programma riguarda il girone B e vedrà scendere alle 22:00 in campo la Pink and Black contro i Fantacazzoni. I rosa nero di Alessandro Piras, dopo il passo falso all’esordio, la scorsa settimana hanno vinto la seconda partita contro la PC’N Led per dodici a cinque, legittimando la vittoria sin dai primi vagiti della partita, e giocando sul velluto per grandissimi tratti del match, mentre Fantacazzoni si è arresa per 20-5 contro i the Rocks, dopo una partita senza storia. Ci si aspetta una vittoria facile da parte della Pink and Black, per il maggiore tasso di qualità espressa in campo, ma anche perché nelle file dei giallo-neri molti giocatori si conoscono da poco, e devono trovare l’amalgama giusta in campo.
Dopo avervi presentato il puzzle delle partite di stasera vi salutiamo, e vi invitiamo a votare e seguire i nostri articoli, e seguirci presso i campi di gioco!