Augurando un buon sabato a tutti gli amici lettori, andiamo a scoprire insieme che cosa ci aspetta in questa giornata dedicata al Quartu League sponsorizzato Mush, in compartecipazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, che come di consueto vede scendere in campo la Serie C2 in tutta la sua spettacolarità e imprevedibilità
Si incomincia alle 13.00 con la sfida tra il Galaxy Quartu e il Rossi Team Futsal. Pochi obiettivi per la prima, se non quello di terminare il torneo a testa alta vista l’impossibilità di accedere alle fasi finali. Un cammino parecchio complicato che la vista vittoriosa solo due volte nella stagione soprattutto a causa della sterilità del suo attacco. Oggi, contro il Rossi Team futsal è un impresa quasi impossibile, soprattutto perchè quest’ultima è costretta a vincere per acciuffare il quarto posto in classifica distante solo un punto. Posto questo valido per staccare l’ultimo biglietto disponibile per la Standard League.
Nella gara successiva si affrontano la Quartese Internazionale e il Domo Mea Automazioni. La attuale terza in classifica, per via degli incontri nella nona e ultima giornata, è sicura di avere in tasca almeno il quarto posto, però potrebbe perdere il terzo e di conseguenza avere un avversario meno agevole nel primo turno delle fasi finali. Il Domo Mea Automazioni invece è appena sopra il gruppetto di coda, sappiamo che può riservare sempre delle sorprese quindi per la squadra di Sarritzu l’imperativo è quello di mantenere alta la concentrazione.
Alle 15.00 è tempo di assistere al match della capolista, che affronta il Black Bulls. Il New Team si è dimostrata una vera macchina schiaccia sassi. Sempre al primo posto della classifica, con una sola sconfitta alle spalle e con 43 punti in classifica può permettersi di guardare tutti dall’alto verso il basso. Sicuramente non ha nessuna intenzione di perdere il primato in queste due giornate rimanenti e avendo lo scontro diretto contro l’Info Gaus nell’ultima giornata non può rischiare di non aggiudicarsi il bottino pieno contro un quintetto che ha si delle individualità, ma che non avendo più un obiettivo se non quello del divertimento, sulla carta non mette particolarmente in apprensione Mallus e compagni.
La penultima gara della serata è quella tra lo Spartak Corona e il Panificio F.lli Marteddu. I ragazzi di Palagino scendono in campo per allontanare l’ultimo posto. La difesa, da incubo, è sicuramente il punto debole della sua squadra. Ben 120 gol subiti in 16 partite parlano chiaro. Quando poi anche l’attacco non è irresistibile i soli otto punti in classifica sono una logica conseguenza. Dall’altra parte il Panificio F.lli Marteddu è in piena lotta per il quarto posto e per avere la possibilità di giocarsi il tutto per tutto contro la Quartese all’ultima giornata deve assolutamente sbrigarsi della pratica Spartak. Un impresa quindi sulla carta piuttosto agevole, ma l’unico modo per rendere agevole anche il compito in campo è mettere la testa solo ed esclusivamente alla sfida di oggi.
Concludiamo questo intenso pomeriggio con un testa coda, ovvero la partita tra lo Union Jack Pub e l’Info Gaus. La squadra di Luca Schirru cercherà di mettere i bastoni tra le ruote all’altra dominatrice della C2, un impresa quasi disperata visto l’abisso tecnico che c’è tra le due compagini. Per l’Info Gaus vale lo stesso discorso fatto per il New Team, anche se le possibilità di arrivare al primo posto sono ridotte al lumicino. Sperare in un passo fasso della capolista, vincere oggi e poi giocarsi tutto la settimana prossima contro la capolista è l’unico modo per riuscire a vincere la Serie C2.
Come al solito quindi i contenuti del sabato del Quartu League sono svariati anche oggi, vi aspettiamo dalle ore 13.00 in poi al campo del “Toto Calcetto” per passare un altra giornata sportiva insieme. La redazione di Mister Soccer 5 vi augura un buon fine settimana!