Prime sentenze al Quartu League – la San Benedetto Cup entra nel vivo: scopriamo le sette gare della giornata!

Augurando un buon giovedì ai nostri amici lettori, andiamo a scoprire, come di consueto, che cosa ci riserva questa giornata targata Mister Soccer 5 e sponsorizzata Mush, in collaborazione con Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti. Ben sette le sfide spartite tra San Benedetto Cup e Quartu League, partiamo da quest’ultimo.

Si incomincia alle 19.30 con la Serie B, e subito con un match caldissimo: Imaginarium – Mush- Shop.com. La prima rincorre il terzo posto, l’ultimo buono per giocarsi la Superior League. A soli 3 punti dall’Eliseo Barber Shop, attualmente qualificato e con una gara ancora da giocare, Imaginarium non può assolutamente sbagliare la partita di oggi, che però la vede contro la capolista. Il team di Luca Stocchino difficilmente ha concesso sconti, solo due sconfitte in stagione e a Serie ormai già vinta. Sarà una impresa complicata per Mura e compagni.

Spostandoci verso la C1, alle 20.30 l’Atletico Cambarau affronta il Loddo Infissi. Per la squadra di Cambarau le prestazioni non sono mai state insufficienti nel complesso, ma una difesa troppo fragile ha penalizzato troppo un campionato che a sole due dalla fine la vede al penultimo posto, rincorsa solo dalla Cenerentola Birrareal. Il Loddo Infissi invece, dopo il black out di metà stagione, sembra aver ripreso un cammino dignitoso ma oramai il quarto posto è solo un miraggio.

La gara successiva vede di fronte il GC Edizioni e il Nicky Bar. Gran bel match tra due formazioni solide e compatte. I ragazzi di Congiu hanno ormai la sicurezza di approdare nella Superior League, dato il distacco enorme con la terza in classifica, ma conoscendoli non regaleranno nulla ai fratelli Torru e compagni, che hanno in mano quello che sa di un vero e proprio match point, visto il solo punto di distanza tra loro stessi e il duo Emmebì Ricambi – Go Go Bar B.

L’ultimo appuntamento della giornata con il torneo di via Pessina è la sfida fissata per le ore 22.30 tra L’Autoscuola.net e il Go Go Bar B. Lo stesso discorso per la gara precedente lo si può adattare anche a questa, la capolista Autoscuola.Net non ha ancora matematicamente vinto il torneo, ma difficile aspettarsi due passi falsi consecutivi da una squadra che ha perso solo una volta in stagione. Contro Frau e soci è una partita attacco contro difesa, estro contro organizzazione. Fino ad ora ha nettamente prevalso quest’ultimo, ma chissà che le maggiori motivazioni del Go Go Bar non possano fare la differenza.

L’altro torneo di giornata, il San Benedetto Cup, presenta una gara del girone A e due gare del girone B. Si incomincia alle 20.00 con l’incontro di metà classifica tra il Colo Colo e l’Amiantos. La squadra di Alessio Rossi viaggia alla classica media inglese. Una vittoria contro l’Agenzia Funebre Cominotti e un pareggio che sa di beffa contro Fc Sgabuz la hanno proiettata nel gruppetto delle seconde a quattro punti in classifica. L’Amiantos invece segue a un punto di distacco e cerca di riscattare la prova opaca contro il Consulenza Impresa.

Per quanto riguarda il girone B, alle 21.00 il Pink & Black gioca contro il Longobarda Eurospin. Fanti, Ibba e compagni sono i favoriti, dopo la sconfitta all’esordio hanno dimostrato di avere ottime individualità e un buon gioco di squadra. Nonostante questo il Longobarda Eurospin non parte battuto in una gara che potrebbe essere già un primo bivio importante del campionato.

Si chiude alle 22.00 con l’incontro tra il Quartu Street Soccer e i The Rocks. La capolista prova a consolidare il primo posto e dare il primo scossone al girone. Portandosi a 12 punti potrebbe staccare il Pink & Black che come detto è impegnata in una sfida non facile. Parte sfavorito quindi il Quartu Streer Soccer, ma il torneo è solo agli inizi e le sorprese sono dietro l’angolo.

L’appuntamento quindi è al Toto Calcetto e al campo di Via San benedetto per questo ricco appuntamento con le sfide targate Mister Soccer 5!

Start a Conversation