Gentili lettori della nostra rubrica calcistica buongiorno. Oggi per la San Benedetto Cup si giocheranno tre partite valide per i gironi A e B, giunti alla quarta giornata.
Siamo certi che anche in questa serata se ne vedranno delle belle, l’impianto di via San Benedetto per la sua struttura, favorisce partite spettacolari, ricche di capovolgimenti di fronte e goal, che ci fanno sussultare di continuo.
La prima partita vedrà opposte alle 20:00 Ligas Lepuri Snc contro F.C Sgabuz. La squadra in arancione è seconda in classifica con quattro punti come i rivali in maglia giallo-fluo, al netto di due vittorie e una sconfitta avvenuta contro Consulenza Impresa. Finora la Ligas e Lepuri non ha del tutto convinto, nella gara inaugurale del torneo contro Amiantos, dopo aver subito i rivali per gran parte del match, è stata salvata in extremis da un blitz di Arcudi, nella seconda gara è stata letteralmente triturata da Consulenza Impresa, mentre nell’ultima sua uscita è stata costretta al pareggio da Agenzia Funebre Cominotti fanalino di coda del torneo. F.C Sgabuz ha giocato finora una partita in meno, ha vinto contro Amiantos trascinata da un uno due micidiale di Picci e Mascia, mentre ha pareggiato per cinque a cinque contro Colo-Colo. La partita si preannuncia parecchio equilibrata e tirata fino alla fine, non ci sembra che ci sia una squadra nettamente favorita rispetto all’altra.
Passiamo al secondo match della serata che si riguarda sempre il girone A della manifestazione e contrapporrà Agenzia Funebre Cominotti contro Consulenza Impresa. I neri dell’Agenzia hanno finora disputato un campionato avaro di soddisfazioni, raccogliendo sempre meno di ciò che avrebbero meritato di ottenere in rapporto alle buone prestazioni fornite nel rettangolo di gioco. La squadra di Francesco Luigi Cominotti ha tutto l’entusiasmo e la freschezza di un team composto da ragazzi giovani, ma denuncia anche pesanti limiti di personalità, che si manifestano nell’incapacità di gestire le partite una volta raggiunto vantaggio. Consulenza Impresa, team leader del campionato, arriva al match di stasera con tutt’altre credenziali, la squadra di Falaguerra finora sta ammazzando il campionato, vanta un en plein di vittorie, ha realizzato la bellezza di ventidue goal e ha la difesa più forte del torneo con solo cinque reti subite.
Colpisce nei neri la formidabile capacità di ottenere il massimo risultato, con il minimo sforzo. Consulenza Impresa non si limita infatti solo a vincere, ma finora ha letteralmente triturato gli avversari, costringendoli a giocare l’anticalcio per cercare di non incappare in sconfitte memorabili. I punti di forza della primatista sono contenuti nello straordinario fiuto del goal di Falaguerra, e nella classe e sagacia tattica di Murru che da regista basso si è reso finora autore di grandissime partite. Crediamo che la primatista in classifica vincerà molto agevolmente la partita di stasera, e che l’Agenzia Funebre dovrà cercare di contenere le sfuriate di un avversario che potenzialmente potrebbe infliggerle una lezione pesantissima in termini di risultato e prestazione.
L’ultima partita della serata si giocherà alle 22:00 e vedrà scendere in campo i Fantacazzoni contro la Pcn’Led. A scendere nel rettangolo di gioco sono due grandi deluse del girone B del torneo, la Pc’n Led ha finora giocato due partite in campionato conquistando i suoi unici tre punti contro la Quartu Street Soccer, mentre i gialli dei Fantacazzoni hanno rimediato tre sconfitte su tre in un inizio di torneo nefasto. Nella loro ultima uscita la squadra in arancione ha avuto la meglio sui rivali della Quartu Street Soccer per sette a quattro, trascinata dalle grandi prove di Fumagalli e Olla, mentre il team in giallo è stato battuto dalla Pink and Black seconda forza del campionato, con solo Di Salvo capace di creare qualche problema alla difesa dei rosa. Dopo la sonora batosta rimediata i Fantacazzoni tramite Mirko Deiana hanno fatto sapere che molto probabilmente la rosa sarà puntellata da qualche nuovo acquisto, ci auguriamo che i nuovi rinforzi arrivino già da oggi e possano far accrescere significativamente il tasso tecnico della squadra che finora ha arrancato durante tutte le partite.
Dopo avervi brevemente illustrato le partite in programma stasera, vi invito a seguirci nei campi da gioco e a votare i nostri articoli.