Martedì da campioni e da tigri, ecco serie B e C1 del Quartu League e la San Benedetto Cup

Ben ritrovati gentili appassionati di calcio a 5 e calcio a 7, in questo martedì a tenervi compagnia saranno il 13’ Mush Quartu League, sponsorizzato anche da Consulenza Impresa e Tecnocasa studio Musicisti, e il 4’ San Benedetto Cup. Andiamo con ordine, in via Pessina la fase regolare è agli sgoccioli, sta andando in onda l’ultimo turno e ci sono ancora dei verdetti da emettere e definire.

Alle 20.00, per la serie B, in campo al Toto Calcetto Lima Lima Futsal – Imaginarium, una partita che si preannuncia tatticamente molto interessante e tutta da seguire; in palio, punti importanti e pesanti, soprattutto per Lima Lima, impegnata in una gara a tre per difendere quel settimo posto che dà il pass per l’accesso alla Standard League. Per i bianchi di Gianluca Carta non sarà però un compito agevole domare Imaginarium, desiderosa di riscattare il pesante k.o subito la scorsa settimana e di difendere il quarto posto (e con – perché no? – l’occhiolino strizzato al terzo posto, attualmente di Eliseo Barber Shop.

Alle 21.00 tocca a Ads Cerberus contro West Brombwich. La prima domanda che sorge spontanea è se quest’incontro si giocherà sul campo o in altra sede, se cioè sarà il giudice sportivo ad assegnare i punti. Asd Cerberus, ultima, non si è presentata negli ultimi due recenti appuntamenti, mostrando di aver mollato del tutto; avrà tutto da guadagnare West Brombwich, praticamente certa del secondo posto.

Alle 22.00 si chiude con l’incontro di serie C1 tra Ferrini Quartu Futsal e Atletico Cambarau, partita che pare senza pronostico e che ha valore soltanto per i nero-celesti di Andrea Tocco, impegnati in un’entusiasmante volata per il terzo posto e per le posizioni che garantiscono la qualificazione alla Superior League e alla Standard League. Atletico Cambarau ha l’onore da difendere e lo stimolo di poter concludere con una soddisfazione questo deludente campionato.

Spostiamoci nell’impianto di via San Benedetto dove va in onda la prima delle due serate valevoli per la quinta giornata del campionato. Alle 20.00, per il girone A, in campo Consulenza Impresa contro F.C. Sgabuz, partita difficile da decifrare; se Sgabuz sarà la stessa squadra vista in campo la scorsa settimana, per Consulenza Impresa sarà una passeggiata. Se invece il team di Pillai recupera tutti gli elementi migliori, allora sarà una gara di grande intensità e spessore tecnico-atletico, senza dubbio da non perdere. Consulenza Impresa per la fuga, Sgabuz per un rilancio.

Alle 21.00 è il girone B a scendere in campo con The Rocks contro PC’N Led, altra gara di sicuro interesse, con The Rocks capolista del girone e a caccia del quarto successo che le consentirebbe di rafforzare la leadership. Ma PC’N Led, vincente contro Fantacazzoni, è in netta ripresa e promette battaglia per non perdere ulteriore distacco dalle posizioni di vertice.

Sempre per il gruppo B, alle 22.00 tocca a Fantacazzoni contro Longobarda Eurospin, ovvero ultima contro penultima, ed è una gara da dentro o fuori, chi vince si rilancia, chi perde si deprime ancora di più. Sulla carta, la Longobarda parte favorita e non dovrebbe fallire l’appuntamento con i tre punti, Fantacazzoni però è in progresso e non è un avversario da prendere con le molle.

Questi gli ingredienti di un martedì da campioni, vi aspettiamo numerosi nelle tribune dei nostri impianti, la redazione Mister Soccer 5 è lieta di offrirvi i più bei tornei dell’hinterland.

 

 

 

Start a Conversation