Gli ultimi verdetti della Quartu League, la San Benedetto Cup che entra nella sua fase Gold con tre emozionanti partite da non perdere, questo e molto altro nella rubrica targata Mister Soccer five!

Gentili lettori della nostra rubrica on line buongiorno! Oggi si giocano quattro emozionanti partite valide per le serie A, B, e C1 del Quartu League in collaborazione con i nostri sponsor Mush , Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio musicisti, e tre partite valevoli per la fase Gold della quarta edizione della San Benedetto League, andiamo a scoprirle!

Partendo dalle gare del Toto Calcetto in via Pessina, la prima partita della nottata si disputerà alle 19:00, e vedrà impegnate due matricole del campionato della massima serie, segnatamente Bisteccheria Alexander contro Santana. Entrambe le squadre sono entrambe invischiate nella risacca della bassa classifica, e non hanno più nulla da chiedere al campionato. Le due compagini, con uno score di goal e reti subite pressoché identico possono guardare al match di oggi con rinnovato ottimismo. Santana nell’ultima sua uscita si è imposta contro Gas & Luce Ottica 4 Eyes per nove a cinque, grazie al poker di Piludu e a una doppietta di Carta, mentre la Bisteccheria Alexander (in formazione rimaneggiata), ha superato la Falcon Fitness & Edil Art di misura per cinque a quattro. A dicembre la spuntò Bisteccheria Alexander per otto a sette, con una vittoria di misura in rimonta, siamo sicuri che sarà una partita equilibratissima, dove i dettagli faranno la differenza.

La seconda partita della serata si giocherà alle 20:00 e opporrà sempre per la serie A della Quartu League Bar Primavera e Avicola Passerini, in un match da Davide contro Golia. Le squadre arrivano all’appuntamento di stasera con animi contrapposti, i ragazzi di Gabriele Mameli, ultimi in classifica con tredici punti, sono reduci da una vittoria contro P-Nachos, curiosamente anche gli scudettati di Avicola hanno liquidato P-Nachos nella loro ultima uscita, intonando il loro mantra offensivo per tutta la gara contro i rivali scesi in campo con solo quattro effettivi e ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo. Nel girone d’andata vinse Avicola Passerini per undici a due, trascinata dalle prestazioni di Ibba e Zedda, crediamo che anche questo match sorriderà ai ragazzi diretti da Beppe Passerini, protagonisti per tutta la stagione un bellissimo testa a testa con la Go-Go bar, nonché migliore difesa del torneo, unitamente al terzo migliore attacco.

La serata continua alle 21:00 con un match valido per la serie B, sul campo del Toto calcetto si giocherà Eliseo Barber shop contro Lima-Lima. I giallo-fluo gasati dall’approdo in Superior League, attendono al varco la terz’ultima forza del campionato, ferma a quota diciassette punti in classifica. Nell’ultima giornata del torneo, al team del Presidente Pani non è bastata una prova superba di Perra per fare bottino pieno contro Agenzia Scommesse via Danimarca, anche se poi il risultato sul campo è stato cambiato dal giudice sportivo in 6-0 a tavolino per una irregolarità commessa dai nero-arancioni di Nicola Marchese. Diverso discorso va fatto per il Lima Lima che non si è presentata in campo contro Imaginarium. Nel mese di gennaio vinse Eliseo Barber Shop, con Lima Lima che dopo un buon primo tempo, crollò verticalmente subendo ben sei goal nella ripresa, ci auguriamo che i bianchi si presentino con tutti gli effettivi in campo, e che cerchino di dare battaglia contro i loro rivali che partono con tutti i favori del pronostico.

Salutiamo la Quartu League, con l’ultimo scontro della serata che si disputerà alle 22:00, valido per la C1 che vedrà impegnate Pillai Coiffeur contro la Birrareal. I giallo-fluo di Efisio Pillai sono in un buon momento di forma, hanno battuto sul fotofinish i rivali di Emmebì Ricambi e partono con il favore del pronostico contro gli arancio-neri della Birrareal, che nella loro ultima uscita furono liquidati per sei a uno da Emmebi’ Ricambi. Entrambe le compagini non giocano per uno specifico traguardo, i giallo-fluo partono sicuramente con il favore del pronostico, mentre gli arancioni dovranno suonare lo stesso spartito se vorranno impensierire i loro rivali, cercando di giocare solidi e compatti, facendo leva sull’organizzazione di gioco per sopperire al gap tecnico superiore dei gialli.

Dopo avervi passato in rassegna le partite dei recuperi della Quartu League, passiamo ora alla descrizione del mosaico di match validi per la fase Gold della San Benedetto League.

Si inizia alle ore 20:00 con l’incontro tra la Longobarda Eurospin & Ligas e Lepuri Snc.  La banda del Presidente Bazzato, nell’ultima sua uscita ha liquidato i Fantacazzoni per ventuno a tre dopo una gara senza storia, i rivali in arancione invece hanno perso la loro ultima sfida contro Colo Colo per nove a due, regalando letteralmente il primo tempo agli avversari, portatisi. Curiosamente le due compagini hanno subito entrambe ventidue goal, ma la Longobarda Eurospin vanta un attacco molto più prolifico, ci si aspetta un match equilibrato con la squadra del Presidente Bazzato che parte con i favori del pronostico.

Passiamo ora alla gara delle 21:00, che contrapporrà i The Rocks contro Consulenza Impresa.  Gli uomini di Paolo Podda hanno dominato il girone A della prima fase, annichilendo qualsiasi avversario gli sia capitato a tiro, numeri mostruosi per la squadra in tenuta nera; sono cinque le vittorie conquistate su altrettante partite disputate, con ben sessantuno reti realizzate, e solo quindici goal subiti, l’ostacolo di giornata si chiama the Rocks, una squadra da prendere con le pinze, capace di conquistare quattro vittorie su cinque partite, che ha  realizzato quarantotto goal, e  ne ha subito ventotto. Consulenza Impresa si trova di fronte contro la migliore compagine del girone B, e nonostante siamo sicuri che alla fine la spunterà, dovrà lottare più del previsto per fare bottino pieno.

La grande nottata di calcio si chiude alle 22:00, l’impianto di via San Benedetto ospiterà il match tra Pink and Black contro Colo Colo team. I rosa nero hanno conquistato nel proprio girone di competenza dieci punti, al netto di tre vittorie, una sconfitta, e un pareggio. Dopo il passo falso contro i The Rocks nella giornata inaugurale del torneo, hanno raccolto sempre punti e possono contare su una rosa con grandissimi mezzi tecnici, ma che denuncia spesso cali di concentrazione.

Il Colo Colo ha collezionato anch’esso tre vittorie, un pareggio, e una sconfitta, ha una migliore difesa, ma fatica maggiormente a concretizzare la mole di occasione che crea nell’arco delle partite.

Anche in questo match, non ci sentiamo di dire chi partirà favorito, sarà una gara affascinante e ricca di spunti, anche in considerazione dei grandi nomi che scenderanno nel terreno di gioco.

Dopo avervi presentato brevemente le partite in programma stasera, la redazione di Mister soccer five vi invita a seguire i nostri articoli, le nostre cronache, e a seguirci sui campi di gioco.

 

Start a Conversation