Anche oggi gentili appassionati la quarta edizione del San Benedetto Cup attira su di sé tutta la vostra attenzione con tre gare valevoli per la seconda giornata della seconda fase eliminatoria; il torneo è ormai entrato nel vivo, punti di forza e debolezze delle varie compagini sono evidenti ma le emozioni sono assicurate e anche questa sera ne vedremo delle belle.
Semaforo verde alle ore 20, per il girone Gold in campo Ligas & Lepuri contro Pink & Black Team, con i primi ancora fermi al palo dopo la sconfitta all’esordio e i secondi reduci dalla sofferta vittoria contro Colo Colo. Sulla carta, la squadra rosa-nero di Alessandro Piras parte con i favori del pronostico, nonostante l’handicap della squalifica di Andrea Ibba, ma Ligas & Lepuri non può permettersi un altro passo falso e cercherà di smuovere la propria classifica, sospinta dalla grinta di giocatori come Pedditzi, Gessa, Tunis e Arcudi.
Alle 21.00, per il girone Silver, il programma mette di fronte Agenzia Funebre Cominotti e PC’N Led. I neri di Francesco Cominotti cercano il primo tentativo di fuga, Pc’N Led, al momento forse la più grande delusione del torneo, ha pareggiato con Amiantos e cerca la vittoria con sorpasso. Presi individualmente, i due organici presentano una differenza tecnica notevole, ma qui è il collettivo che conta, l’organizzazione, la giusta amalgama, l’impressione è che assisteremo ad un incontro equilibrato.
Alle 22.00 è ancora il girone Silver a tenerci compagnia con Fantacazzoni opposta a Sgabuz, per la serie “si salvi chi può”. E’ una gara da dentro o fuori, il tempo degli errori è terminato, certo sorprende vedere una compagine con nomi del calibro di Ambu, Mallus, Zedda e Tradori, annaspare nel girone dei “peggiori”, mentre Fantacazzoni, sempre sconfitta fin qua, vuole dare un senso al proprio percorso di crescita e togliersi una soddisfazione.
E’ la settimana del San Benedetto Cup, ma pure del Quartu League con le fasi finali in via di partenza, vi invitiamo a seguirci giorno per giorno e a vivere con noi le emozioni offerte dai nostri tornei.