E’ un venerdì frizzante con ben sei gare in programma. Spiccano due quarti di finale della Superior League

Un caloroso bentornato ai nostri lettori, come di consueto partiamo con l’analisi delle gare odierne. Questa sera si scende in campo sia in via Pessina al “Toto Calcetto” e sia nel catino del San Benedetto Stadium. Il piatto è ricco con ben sei partite tutte da seguire che andremo qui’ di seguito ad analizzare. Un cordiale ringraziamento ai nostri sponsor Mush, Consulenza Impresa & Tecnocasa Studio Musicisti, grazie ai quali con il loro contributo le nosttre manifestazioni sono sinonimo di qualità e serietà. Martedì sera ha avuto anche inizio la prima edizione del Delogu Legnami Cup e che è sponsorizzato dall’azienda Delogu Legnami di Francesco Delogu, azienda leader nel settore delle coperture e delle strutture in legno, visitabile sul sito www.delogulegnami.it e sia sulla pagina Facebook Delogu il bello di poter creare con il legno. Sarà proprio una gara del medesimo torneo ad aprire le danze quest’oggi alle ore 20, analizziamole nel dettaglio.

Ore 20 – Delogu Cup – Imaginarium vs Villa Rilla

Entrambe le compagini sono all’esordio nel torneo, composto da un girone unico ad otto squadre. Dando un occhiata alle rispettive rose è innegabile che sono due squadre ben attrezzate, che appartengono al novero delle favorite. Gli uomini di Alessandro Mura si conoscono a memoria, e sono un team che non ha di certo bisogno di presentazioni. Calcettari veri, abili nel giro palla, con le loro fitte trame di gioco. Villa Rilla è una squadra tutta nuova, composta da ottimi giocatori, tra i quali spiccano Ivan Paderi, Alessandro Paderi, Davide Strazzera, Alessio Cocco, Antonio Cortis. Un mix di esperienza e qualità che se troverà la giusta amalgama può diventare una squadra ostica per tutti. Ci sarà dunque tanta curisoità per questa gara nella speranza di vedere una buona cornice di pubblico. Qui’ di seguito le quote del match.

Imaginarium 2.50 ; pareggio 3.30 ; Villa Rilla 2.65

Ore 21 – Superior League – Avicola Passerini vs Eliseo Barber Shop

Match che non ha di certo bisogno di presentazioni, quarti di finale, o si vince o si perde. Non c’è appello, andata senza ritorno. Di fronte rispettivamente, la seconda classificata della Serie A, contro la terza della Serie B. Gli uomini di Giuseppe Passerini nel turno precedente hanno eliminato Ferrini Quartu Futsal, con il punteggio di sei reti a zero. Gli uomini di Alessio Pani hanno avuto la meglio della New Team, con il risultato di otto reti a cinque. I favori del pronostico pendono tutti verso Avicola Passerini, finalista lo scorso anno. Ma siamo certi che ci sarà gara, Eliseo Barber Shop è una compagine che si conosce a memoria, sono un ottimo gruppo e possono con i loro valori mettere in difficoltà una corazzata come Avicola, che nella gara contro Ferrini Quartu Futsal non ha particolarmente brillato dal punto di vista del gioco. Servirà dunque la migliore Avicola per imporsi questa sera, ricordiamo che in caso di parità si andrà direttamente ai calci di rigore.

Avicola Passerini 1.40 ; pareggio 3.60 ; Eliseo Barber Shop 6.00

Ore 22 – Superior League – Mush-Shop.com vs P-Nachos

Avversario scomodo per Mush-Shop nell’ultimo quarto di finale di Superior League. Di fronte rispettivamente la prima classificata della Serie B, contro la terza della Serie A. P-Nachos è un squadra solida, che corre tanto, che si conosce a memoria e che può giocarsela con tutti. Mush-Shop sarà priva di Marco Sireus, espulso nel turno precedente, nel quale si sono imposti contro una rimaneggiata Consulenza Impresa. Gli uomini di Daniele Putzu hanno avuto la meglio su GC Edizioni, in una gara combattuta, e vinta con una sola rete di scarto. Personalmente prevedo una gara molto equilibrata, gli uomini di Luca Stocchino possono disporre di più rotazioni, ma P-Nachos è una vera squadra di calcetto, con Bruno Piga o Mauro Velati tra i pali, è difficile fare loro gol. Servirà la miglior Mush-Shop per piegare un avversario cosi’ solido, la velocità di Samuele Deiana e Federico Cocco per scardinare una fase difensiva avversaria che sbaglia poco. Una cosa è certa, ci sarà da divertirsi, ed è questo il big match della serata. Qui’ di seguito le quote.

Mush-Shop.com 2.30 ; pareggio 3.00 ; P-Nachos 2.70

Ore 20 – San Benedetto Cup – FC Sgabuz vs Amiantos

Match interessante tra Sgabuz e Amiantos nella prima gara odierna della San Bendetto Cup. Si affontano rispettivamente la seconda e la terza della Fase Silver, le compagini sono divise da soltanto due punti. Sono due compagini che corrono tanto, Sgabuz ha più qualità ed è favorita al successo finale, ma avere la meglio di Amiantos non è un impresa semplice. Gli uomini di Enrico Picci vincendo raggiungerebbero in testa Quartu Street Soccer che è impegnata nella gara seguente. Eros Locci e compagni forti del successo del turno precedente, venderanno cara la pelle. Qui’ di seguito le quote del match.

Sgabuz 1.50 ; pareggio 3.30 ; Amiantos 4.50

Ore 21 – San Bendetto Cup – Agenzia Funebre Cominotti vs Quartu Street Soccer

La capolista del girone Silver, Quartu Street Soccer ha tutte le carte in regola per fare bottino pieno contro gli uomini di Francesco Cominotti, penultimi con soli tre punti all’attivo. Sembra essere un match dall’esito scontato, con Michael Frau e compagni che vogliono confermarsi in testa alla classifica. Ma guai a sottovalutare i loro avversari che sono meno qualitiativi dal punto di vista tecnico, ma corrono tanto e ci mettono sempre tutto l’impegno possibile. Queste le quote del match.

Agenzia Funebre Cominotti 6.00 ; pareggio 4.50 ; Quartu Street Soccer 1.20

Ore 22 – San Benedetto Cup – Fantacazzoni vs PC’N Led

Fantacazzoni è ultima con zero punti all’attivo, ma nell’ultimo turno hanno giocato una buona gara contro la capolista Quartu Street Soccer, ed i nuovi acquisti hanno fatto cambiare pelle agli uomini di Nicola Di Salvo che affronteranno questo match con la consapevolezza di fare bene. PC’N Led ha quattro punti, e si trova al quarto posto. Gli uomini di Luca Montalbano sono una squadra compatta, che può giocarsela con tutti, e questa sera parte con i favori del pronostico. Sarritzu, Fumagalli, Piras, Murru, un quintetto che si conosce a memoria che con il loro giro palla puntano ad imporsi contro un avversario giovane che ha nella corsa la loro arma migliore.

Fantacazzoni 4.00 ; pareggio 3.30 ; PC’N Led 1.50

 

Start a Conversation