E’ un martedì interamente concentrato sul campo di via San Benedetto, gentili appassionati di calcio, stasera sul sintetico si giocano ben quattro incontri, due valevoli per la seconda fase del 4’ San Benedetto Cup, due invece riguardano la 1’ edizione della Delogu Legnami Cup, per il quale ringraziamo lo sponsor Francesco Delogu e ricordiamo che l’azienda Delogu Legnami è leader nel settore delle coperture e delle strutture in legno, visitabile sul sito www.delogulegnami.it e sulla pagina facebook Delogu il bello di poter creare con il legno.
Fischio d’inizio alle 19.00, la San Benedetto Cup prevede un incontro della fase Gold, tra Colo Colo & Mush e Longobarda Eurospin, gara importante tra due squadre reduci da una sconfitta e che quindi non possono permettersi altri passi falsi, soprattutto la Longobarda Eurospin, apparsa alquanto nervosa nelle ultime settimane.
Alle 20.00, per la Delogu Legnami Cup prende avvio la seconda giornata e il calendario mette di fronte Emmebì Ricambi contro Imaginarium. Entrambe le due compagini hanno bagnato il proprio esordio con una vittoria, rocambolesca e in rimonta quella ottenuta da Emmebi, larga e senza alcun affanno quella ottenuta da Imaginarium. Sarà una gara tattica, all’insegna dell’equilibrio, difficile azzardare pronostici, certamente vedremo due squadre diverse, con proprie caratteristiche, e pertanto questa partita suona già come un primo scontro diretto nella lotta per il vertice.
Alle 21.00 è ancora la Delogu Legnami Cup a tenerci compagnia, GC Edizioni cerca il secondo successo consecutivo, dopo aver sconfitto Friends 2017, ma dovrà vedersela con l’insidia Smell Brasil, desiderosa di riscatto dopo la beffarda sconfitta maturata nei minuti finali contro The Pittbull. Si prevede una gara ricca di gol e di colpi di scena, ma GC edizioni dovrebbe spuntarla in quanto compagine ben oliata e ben amalgamata da tanti anni trascorsi a giocare assieme.
Il San Benedetto Cup chiude la serata alle 22.00 con la sfida tra Quartu Street Soccer e PC’N Led, valevole per la fase Silver e gara di sicuro interesse. Quartu Street vuole consolidare il primo posto e cerca la quinta vittoria consecutiva, PC’N Led ha vinto in rimonta la sfida contro la cenerentola Fantacazzoni ma ha dimostrato tante fragilità e nervosismo, senza dubbio i neri sono favoriti e con elementi come Tassi, Frau e Aramu possono mettere al sicuro i tre punti. Ma attenzione all’esperienza di una PC’N Led comunque imprevedibile, i nero-arancio devono cambiare rotta se vogliono ambire a un risultato positivo.
Questo è il programma di stasera, nel catino del San Benedetto Stadium si preannunciano quattro battaglie e noi speriamo di poter vivere con voi le emozioni del grande calcetto. La redazione Mister Soccer 5!