Benvenuti amiche e amici lettori, questa sera conosceremo il nome della tredicesima squadra vincitrice del Mush Quartu League 2016-17, è il giorno del tanto atteso verdetto, una serata particolare lunga parecchie ore e che vedrà accorrere al Toto Calcetto di Via Pessina tantissime persone. Prima di presentare il programma, ringraziamo i nostri sponsor Mush, Consulenza Impresa e Tecnocasa Studio Musicisti, che ci hanno offerto per tutto l’anno il torneo e che ci accompagnano con la loro preziosa collaborazione.
La serata finale avrà inizio alle 18.30 con il quadrangolare tra le rappresentative delle quattro serie, saranno incontri della durata di mezz’ora suddivisi in Semifinali e Finali. Alle 19.00 si affronteranno i Best Serie C1 contro i Best Serie C2, mentre alle 19.30 si affronteranno i Best Serie A contro i Best Serie B. Alle 20, le due perdenti si sfideranno per l’assegnazione del terzo e del quarto posto mentre la finale per il primo posto si giocherà alle 20.30
Questo tradizionale appuntamento fa da apripista alle due grandi sfide, culmine di un cammino lungo otto mesi, toccherà come di consueto alla Standard League dare il calcio d’inizio, alle 21; a contendersi il prestigioso trofeo, saranno Santana e Q-Nata & Birra Brew Bay, giunte all’epilogo dopo un campionato tutt’altro che semplice e delle sofferte vittorie nelle Semifinali. Organici alla mano, entrambe le due compagini possiedono tantissima qualità e si prospetta una gara particolarmente equilibrata, che sarà decisa dagli episodi e non annoierà di certo.
Alle 22.00 la musica dei campioni risuonerà ad alto volume dagli spalti del Toto Calcetto, per decretare chi, tra West Brombwich e P-Nachos, alzerà al cielo la prestigiosa coppa, succedendo così nell’albo d’oro a Gas & Luce & Ottica 4 Eyes. È una finale a sorpresa, all’atto conclusivo sono giunte due outsider, capaci di far fuori nelle Semifinali quelle che erano le due grandi favorite per il successo, ovvero la neo-scudettata Go Go Bar e la certezza Avicola Passerini. Il responso del campo è stato un altro, P-Nachos, giunta terza in campionato, può coronare un sogno, West Brombwich proviene addirittura dalla Serie B ed era dal 2009-10 che una squadra del campionato cadetto non raggiungeva la finalissima. Difficile azzardare un pronostico, in una gara secca può succedere di tutto, certamente si tratta di due squadre molto diverse tra loro e con caratteristiche tattiche quasi agli antipodi, ma sarà una battaglia, manca solo un passo a un traguardo forse insperato alla vigilia, ma certamente meritato.
A seguire, spazio alla premiazione in cui verranno premiate non solo le squadre ma anche i giocatori che hanno primeggiato nelle speciali classifiche individuali, dai migliori bomber alle migliori difese, passando per i migliori assist-man e la speciale classifica del fair-play. Dopo la premiazione, la serata si concluderà con una ricca e abbondante grigliata, carne per tutti, un modo sempre bello per far calare il sipario al torneo colonna portante e per lasciare lo scettro all’imminente Quartu League Summer.
Tuttavia, stasera si gioca anche in via San Benedetto dove vanno in onda le gare della sesta giornata del San Benedetto Cup; tocca alla fase Silver concludere questa settimana, alle 20.00 sfida di mezza classifica tra Amiantos e PC’N Led, entrambe reduci da un positivo risultato e in lotta per accaparrarsi il terzo posto nella classifica. All’andata terminò 6-6, crediamo che stasera difficilmente ne verrà fuori una spartizione della posta.
Alle 21.00, grande attesa per la sfida tra Sgabuz e Quartu Street Soccer, in palio c’è il primato nel girone, con Quartu Street Soccer avanti di un punto e più che mai desiderosa di riscattare il beffardo pari subito in pieno recupero da PC’N Led martedì scorso. Sono due squadre che si conoscono abbastanza bene, non mancheranno i gol e può scaturire qualsiasi esito.
Alle 22.00 tutti a nanna con Agenzia Funebre Cominotti contro Fantacazzoni; le due peggiori compagini del torneo cercano di concludere nel migliore dei modi questo campionato avarissimo di soddisfazioni e ricco di sonore batoste. All’andata, i neri di Cominotti prevalsero 11-3, ma questa è tutta un’altra storia e per Fantacazzoni è davvero l’ultima chance di conquistare i primi punti in assoluto.