Quartu e Cagliari League: penultima prima delle fasi Superior e Standard

La fase a gironi della Quartu e della Cagliari League Summer Edition volge al termine, tra oggi e domani si giocano le ultime sfide che ci diranno quali squadre accederanno alla Superior League e quali si qualificheranno invece per la Standard League. Tanti i verdetti ancora da decidere.

Quartu League Summer Edition

La prima sfida della serata è quella delle 20:30 tra l’I.G.P. Service Srl e l’Atletico Tocco, si gioco al Pessina Stadium. La gara è valida per il gruppo C, si gioca per ottenere il miglior piazzamento possibile, ma le posizioni che contano ormai sono definite. L’Atletico Tocco, destinato alla Standard, vincendo può superare la Tabaccherishop.it e piazzarsi al quarto posto, mentre l’I.G.P. Service Srl, a 8 punti, non può raggiungere la Trattoria Deidda, prima a 12, e non può essere superato dallo Smell Brasil, a pari punti ma terza e con una gara in più: Superior assicurata. L’Atletico è forse appena più motivato ma non è in palio nulla di grosso.

Alle 21:30, sempre al Pessina Stadium, c’è la seconda sfida in programma per la Quartu League, valida per il gruppo B, è decisamente più interessante per la classifica. L’Alcholisti F.C., a 9 punti, deve difendere la seconda posizione proprio dal Nachos, terzo a 6 ma a pari punti con il F.C. Lucky, che domani sfiderà l’Ortosarda, ultima in classifica a zero punti. Decisamente più motivato il Nachos che può passare dal paradiso, all’inferno in caso di sconfitta.

Alle 22:30 comincia l’ultima partita di questo 15 giugno, sempre al Pessina Stadium, si gioca per il gruppo D, scendono in campo il Go Go Bar Macelleria Frau e l’Eliseo Barber Shop. Si tratta di una sfida molto interessante: i primi giocano per il prestigio, perché possono potenzialmente scendere in terza posizione; i secondi si giocano l’accesso alla Superior perché la PH-21, che gioca domani, può ancora raggiungerli e superarli per differenza reti visto il pareggio nello scontro diretto.

Cagliari League Summer Edition

Ore 21, la prima gara in programma al Fiore Verderame, valida per il gruppo C, è quella che vede in campo la Pizzeria il Pizzolaio contro la GG1 ed è una sfida che non può cambiare la classifica. La GG1 è saldamente prima a 12 punti e non ha nulla da perdere, è ormai qualificata per la Superior. La Pizzeria il Pizzolaio può essere raggiunta in punti dall’Argiolice & Swanglasses ma è in vantaggio nello scontro diretto, quindi terza e qualificata per la Superior proprio come gli avversari di giornata.

Alle 22 si sfidano, per il gruppo A, il F.C. Academy e la Termoclima & Revisioni Santa Gilla. I primi sono primi e là rimangono mentre per gli avversari la situazione è un po’ più complessa. Si trovano in quarta posizione a 6 punti come la Vela Cafè e l’A.C. Picchia che si sfidano domani. In caso di pareggio o sconfitta della Vela Cafè, e in caso di vittoria della Termoclima, sarebbero questi ultimi a chiudere in terza posizione e qualificarsi per la Superior. Se queste squadre dovessero pareggiare, la situazione rimarrebbe inalterata, tutti a 7 punti e Vela Cafè in Superior. In caso di pareggio della Termoclima e vittoria dell’A.C. Picchia, andrebbero in terza posizione questi ultimi. Insomma, la Termoclima deve almeno pareggiare, meglio se vince, e sperare.

Se non avete la possibilità di assistere alle gare dal vivo, potete seguirle in diretta sul portale Tuttocampo.it, il portale del calcio dilettantistico italiano.

 

Start a Conversation