La settimana di avvio seconda fase ci lascia con due big match, Vela Cafè-Mush Casteddu e IGP Service-Avicola Passerini

La settimana che ha visto l’inizio della seconda fase sia al Quartu League Summer e sia al Cagliari League Summer volge al termine, l’estate è ormai arrivata, le energie vanno dosate col misurino, il caldo e la stanchezza si fanno sentire, ma siamo nel pieno delle competizioni ed è vietato distrarsi se si vuole puntare all’obiettivo massimo. Accorrete ai nostri campi, care e cari appassionati, le tribune del Toto Calcetto di via Pessina e del campo “Fiore” di via Rolando Luigi sono pronte ad accogliervi, ma ricordiamo che, chi non potesse seguire di persona le partite, può tenersi in costante aggiornamento grazie all’applicazione Tuttocampo.it, la grande novità dell’estate 2017, grazie alla quale potrete ricevere e sapere in tempo reale i risultati e i marcatori con la diretta Live.

Cagliari League Summer, alle 20.00 sfida tra due squadre che hanno chiuso la prima fase con cinque sconfitte su altrettante gare disputate e che pertanto hanno l’opportunità di incamerare primi punti e prime soddisfazioni nel loro (fin qui) deludente percorso. Parliamo di Full Ottica & Dym Sport e Next 2.0, girone A della fase Standard, prima e seconda peggior difesa del campionato, ma il calendario offre ancora diverse chance, certamente il pari non serve a nessuna.

Alle 21.00 ecco un incontro valevole per la fase Superior, girone B, tra Realcolizzati e Karalis Seven, indicate dai più come squadre più “deboli” del girone, ma una cosa sono i pronostici e le parole, un’altra cosa è il campo; per mettere nel mirino i Quarti di Finale occorrerà iniziare con un successo, sarà un match interessante, da una parte la giovane spavalderia della truppa di Andrea Faedda, dall’altra parte la grande sagacia tattica e la compattezza dei bianco-blu di Gianmarco Serra. Chi la spunterà?

Alle 22.00 il week-end ha termine con un’altra partita di sicuro fascino e interesse, anche questa valevole per il girone B della fase Superior: Vela Cafè contro Mush Casteddu, due squadre agli antipodi come gioco, organizzazione, compattezza, già di fronte nell’edizione invernale ma questa è tutta un’altra storia, Vela Cafè dovrà fare a meno del suo preziosissimo pivot, Puggioni, Mush Casteddu non si è presentata nell’ultima sfida e l’impressione è di una compagine con qualche problema di organico e di organizzazione interna.

Quartu League Summer, si parte alle 20.30 con la partita tra IGP Service e Avicola Passerini, girone A della fase Superior; insidia per una delle grandi favorite al titolo, non sarà facile per il team di Beppe Passerini dominare una squadra, IGP, che ha dimostrato grande caratura e solidità, attenzione particolare al grande ex, Alessio Bagatti.

Alle 21.30, per il girone A della fase Standard, ecco Lucky contro Orto Sarda & Falcon Fitness; curiosità più unica che rara, ad una sola settimana di distanza, le due squadre si ritrovano, erano nello stesso girone nella prima fase e il loro scontro cadde all’ultimo turno, non finì bene con lo spiacevole episodio del diverbio tra Sarritzu e Fortuna, tutti e due poi appiedati dal giudice sportivo. A distanza di sette giorni, le due squadre sono nuovamente opposte, difficile azzardare un pronostico ma sarà senz’altro una gara combattuta e spigolosa.

Alle 22.30, tutti a nanna con il match tra Spartak Corona e Real Panzoni C5, due tra le squadre che hanno guadagnato meno punti nella prima fase (appena tre per Spartak, nessuno per Real Panzoni). Non mancano i giocatori di qualità, Stocchino, Cappai e Pirroni per i nero-arancioni, Falqui, Durzu e Fumagalli per i nero-rosa di Renzo Mascia, ma i risultati non arrivano, nonostante le discrete prestazioni. Chissà che in questa seconda fase il vento giri, stasera ne sapremo di più.

Start a Conversation