Cagliari e Quartu League: la Standard Cup promette scintille

Giovedì 13 luglio 2017, si gioca al Fiore Verderame per disputare le gare della San Benedetto Summer Cup e della Cagliari League Summer, ma si gioca anche a Quartu: al Pessina Stadium va in scena la Quartu League Summer Edition.

San Benedetto Summer Cup

La competizione, giunta alla sesta giornata, verrà disputata nel campo di calcio a 5 del Fiore Verderame sino alla sua conclusione. Queste sono le squadre impegnate nella San Benedetto Summer CupAlcool, Atletico Aby Broker, Bamba 2.0, Colo Colo, F.C. Academy & PC N’Led, A.C. Flumini, Mambo F.C, Matila Banqueting Team, Mercenari & Colo Colo, Smell Brazil.

Alle 21 scendono in campo la Bamba 2.0 e il F.C. Academy & PC N’Led. La Bamba 2.0 ha sette punti e occupa la sesta posizione, fino ad ora ha realizzato 38 gol e ne ha subito 34. Il F.C. Academy si trova in terza posizione, tre punti più sopra, ma ha realizzato la bellezza di 42 reti subendone solo 25, ha dunque il secondo miglior attacco e la terza miglior difesa. Sarà una gara molto combattuta, il pronostico è a favore dell’Academy che cercherà di non perdere il treno delle prime posizioni, ma la Bamba 2.0 farà di tutto per raggiungere gli avversari a quota 10 punti.

Alle 22 si sfidano il F.C. Flumini e l’Alcool: una battaglia tra quarti e ultimi del girone. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta ma il F.C. Flumini è nettamente favorito, non solo per quello che ha fatto vedere finora, ma anche perché ha dalla sua la possibilità di entrare nel gruppo delle prime visto che in questo turno ci sarà la sfida tra le prime due: la Mercenari, a 12 punti, e la Colo Colo a 11.  Il Flumini si trova a 9 punti ed è motivato a fare un importante salto in avanti.

 

Cagliari League Summer Edition

La prima delle sfide della quarta giornata comincia alle 21: la Zuddas Gomme affronta la Pizzeria il Pizzolaio, gara valida per il girone B della Standard Cup. La Zuddas, nonostante le buone prestazioni, è relegata all’ultimo posto con un solo punto, mentre la Pizzeria il Pizzolaio è seconda a cinque punti, due in meno della capolista New Team che alle 22 sfida la Su Stampu Corso. La Pizzeria il Pizzolaio è sicuramente la favorita contro la Zuddas Gomme e ha l’occasione di superare la capolista o di staccarsi dal Su Stampu. La sfida delle 22 sarà molto equilibrata, è una gara da 1-x-2. Ovviamente la Pizzeria il Pizzolaio spera nel pareggio. New Team e Su Stampu invece tifano per la Zuddas Gomme. Insomma, in queste due sfide si deciderà tanto del destino del girone.

 

Quartu League Summer Edition

Alle 20.30, al Pessina Stadium, si gioca per la quarta giornata del girona A della Standard Cup: in campo Mercenari & Colo Colo contro Orto Sarda & Falcon Fitness. Sarà una sfida equilibrata, la Mercenari, seconda a 6 punti, ha un potenziale offensivo più elevato ed è leggermente favorita, ma l’Orto Sarda, quarta a 4 punti, ha tutto per mettere in difficoltà gli avversari e provare a frenare la loro corsa.

Ore 21.30, scendono in campo l’Autocarrozzeria Jonny Caredda e l’Alma Sincera per la quarta giornata del girone B della Standard Cup. L’Autocarrozzeria, terza a quattro punti, ha una buona occasione per cercare di rimanere vicina alla Costruzioni Eurobit, seconda a 5 punti. La Costruzioni deve affrontare una sfida difficile, quindi l’Autocarrozzeria potrebbe addirittura salire in seconda posizione. L’Alma Sincera, ultima a zero punti, è naturalmente sfavorita ma avrà sicuramente voglia di fare uno scherzetto agli avversari.

L’ultima gara della serata è quella delle 22.30: si sfidano la Costruzioni Eurobit e l’Atletico Tocco. La Costruzioni ha il dell’Autocarrozzeria Jonny Caredda sul collo, ma la vittoria contro l’Atletico Tocco è tutt’altro che scontata. L’Atletico è carico, viene da un’ottima vittoria proprio ai danni della Jonny Caredda e sta trovando la quadratura del cerchio: ce la metterà tutta per andare a sei punti. Una sfida da 1-x-2. La Costruzioni è favorita sulla carta, ma l’Atletico ha dimostrato di poter lottare per la seconda posizione e oggi dovrà cercare di confermarsi.

Buon giovedì calcistico a tutti, e ricordate: tramite il portale Tuttocampo.it. potrete conoscere in diretta i risultati delle partite.

Start a Conversation