San Benedetto Summer e Cagliari League: finale al cardiopalma

Mercoledì 19 luglio 2017, si gioca al Fiore Verderame per disputare le ultime gare della fase a gironi della San Benedetto Summer Cup e della Cagliari League Summer: chi passerà alla fase successiva?

San Benedetto Summer Cup

La competizione, giunta alla settima giornata, verrà disputata nel campo di calcio a 5 del Fiore Verderame sino alla sua conclusione. Queste sono le squadre impegnate nella San Benedetto Summer CupAlcool, Atletico Aby Broker, Bamba 2.0, Colo Colo, F.C. Academy & PC N’Led, A.C. Flumini, Mambo F.C, Matila Banqueting Team, Mercenari & Colo Colo, Smell Brazil.

Alle 21 scendono in campo il Matila Banqueting Team, penultimo con tre punti e l’Alcool, ultimo a -1 e senza ormai speranze di accedere nemmeno alla Coppa Silver. Diamo il Matila come favorito per questa sfida, dubitiamo che l’Alcool possa dimostrare, proprio oggi, quello che non è riuscito a dimostrare sino alla scorsa gara. Certo, un risultato positivo dell’Alcool, se arrivasse per importanti meriti di squadra, sarebbe una bella cosa, ma la vittoria del Matila, alla ricerca della qualificazione ai quarti di finale Silver renderebbe il finale della fase a gironi decisamente più interessante.

Alle 22 si sfidano Colo Colo e Smell Brasil. Lo Smell Brasil deve cercare di vincere per dormire sonni tranquilli e rendere più sicura la qualificazione alla Silver League: ovviamente gli stimoli dei giocatori varieranno di molto in base a come andrà la partita delle 21 tra Matila e Alcool. Il Colo Colo è nettamente superiore e deve cercare di mettere in archivio la qualificazione ai quarti di finale Gold, sicuramente è la favorita per la vittoria della gara che, siamo sicuri, regalerà tante emozioni.

Cagliari League Summer Edition

La prima delle gare della quinta giornata comincia alle 20: la Su Stampu Corso & San Benedetto affronta l’A.C. Picchia, gara valida per il girone B della Standard Cup. La Su Stampu Corso, seconda a 8 punti, è ormai qualificata per i quarti, mentre l’A.C. Picchia per qualificarsi deve vincere, sperare nella sconfitta della New Team che il 21 luglio sfida la capolista. La Pizzeria il Pizzolaio, e cercare di segnare più gol e subirne il meno possibile. In caso di parità di punti con la New Team, dato il pareggio nello scontro diretto, si andrebbe a guardare la differenza reti per stabilire chi deve passare ai quarti. Per noi la sfida di oggi è da x-2, il Su Stampu è sicuramente meno motivato data la qualificazione già in tasca.

Alle 21 e alle 22 si gioca per la classifica finale del girone A della Superior Cup: due sfide che valgono due biglietti per i quarti. La prima è quella tra il Papu F.C. e il F.C. Colonia Sarda: Il Papu è quinto a tre punti, il Colonia è terzo a sei. Se il Papu dovesse vincere, raggiungerebbe il Colonia a sei punti e, con la sconfitta del Bonzi, entrambe le squadre passerebbero ai quarti Il Bonzi sfida, alle 22, la già qualificata Argiolice & Swanglasses (seconda a nove punti). In caso di vittoria del Papu e del Bonzi, le tre squadre si ritroverebbero a sei punti e le posizioni dalla terza alla quinta verrebbero decise dalla classifica avulsa: una vittoria per squadra, quindi la differenza reti sarà fondamentale. Questo significa che stasera ci sarà un grande spettacolo, soprattutto nella gara delle 22, nel caso il Papu dovesse vincere la gara delle 21.  Una serata entusiasmante quella che stiamo per vivere a Cagliari al Fiore Verderame, siete pronti?

Buon giovedì calcistico a tutti, e ricordate: tramite il portale Tuttocampo.it. potrete conoscere in diretta i risultati delle partite Mr Soccer 5.

 

Start a Conversation