Tornado in classifica tentano di ribaltare la situazione, occhio alle turbolenze ad alta quota

Amanti del bel calcio, bentornati in questo quotidiano appuntamento con il nostro calendario. Sappiamo che siete in trepidante attesa di sapere cosa vi aspetta quest’oggi nei campi di Mr Soccer 5 e vi accontentiamo subito iniziando ad elencare gli impegni di quest’oggi presso il Pessina Stadium per gli incontri riguardanti il Quartu League e l’Ex Fiore Verderame per quelli invece del Cagliari League. Le gara in programma quest’oggi sembrano essere tutti degli scontro diretti. Le squadre sono appaiate e ci si aspettano delle gare tiratissime, restate incollati sugli spalti e tirate fuori le maschere di ossigeno perché si prevede una giornata al cardiopalma

 

Cagliari League Summer

Per quinta giornata di Superior Cup Girone B si affrontano alle ore 21.00 Consulenza Impresa contro Karalis Seven, con quest’ultima che ormai ha una sola idea fissa in testa, il primo posto. Consulenza Impresa dovrà compiere una grande “impresa” se vuole avere qualche speranza e scalare così in posizioni più “allettanti”. Alle ore 22.00 è in programma Realcolizzati FC contro Vela Cafè. Partita che, nonostante li veda rispettivamente in sesta e quinta posizione, sembra alquanto a senso unico. Con il Vela Cafè che si fa tronfia di un grande primato in questo Cagliari League e cioè di aver fermato la titanica GG1, pronostichiamo una gara carica di grinta e agonismo.

Per lo Standard Cup Girone B unica gara alle ore 20.00. Si sfidano New Team contro Pizzeria Il Pizzolaio. Gara apertissima, che il New Team vedrà come base di lancio per il primo posto del girone. A un solo punto dalla prima in classifica infatti tenterà il tutto per tutto affinché riesca a strappare la vittoria di mano dalla Pizzeria, divenendo la prima a far spuntare al Pizzolaio la dicitura “sconfitta” in questo torneo. Difficile puntare su una frenata brusca del Pizzeria Il Pizzolaio ma l’avversaria vuole riscattarsi dopo il pareggio contro l’A.C. Picchia 2.0 prendendo così due piccioni con una fava.

 

Quartu League Summer

Quinta giornata di Standard Girone A che vede scendere in campo una sola gara. Alle ore 21.30 abbiamo Mercenari & Colo Colo contro Real Panzoni C5. Niente da guadagnare e tutto da perdere per il Real Panzoni che deve difendere il proprio secondo posto, conscio del fatto di non poter superare Tabaccheriashop.it in un sorpasso finale. Quest’ultima ormai si trova ben oltre la “stratosfera” a 15 punti, ben 8 punti in più rispetto al Real. Mercenari invece proverà a castigare l’avversaria e così divenire lei stessa la seconda dietro i “tabaccai”. Sarà uno scontro senza esclusione di colpi.

Anche per il Girone B della stessa categoria ci sarà una sola gara da disputare. PH-21 App contro Costruzioni Eurobit, alle 20.30. IL PH-21 proverà a risollevarsi dalla pesante sconfitta per 10-5 contro L’Autoscuola.net e provare anche a sorpassare un triste Eurbit, che vede la possibilità di un secondo posto ormai un utopia, dopo la prestazione di ieri dell’Atletico Tocco che si porta a 9 punti.

Alle 22.30 il piatto forte della serata, ovvero il big match tra Wee Chris Marmeria Spano e Go Go Bar macelleria Frau, entrambe già sicure di disputare i Quarti di Finale ma in palio c’è il primo posto definitivo nel girone B di Superior Cup; Wee Chris, terza a quota 7 punti, deve vincere, mentre ai nero-viola di Michael Frau basterà un pareggio per aggiudicarsi il girone. Tra due squadre di grandissima qualità e un parter d’eroi tecnico sopraffino, ci aspettiamo una gara di sicuro interesse, una sorta di finale anticipata.

San Benedetto Cup

Il campo del Verderame vedrà disputarsi tre gare valide per l’ottava giornata. Alle 19.00 Mambo FC contro Colo Colo. Quest’ultima ormai intoccabile e con zero sconfitte proverà a finire  questa fase con la porta meno violata del torneo, continuando la prestazione positiva. Mambo FC ricercherà senza dubbio la vittoria a tutti i costi prendendosi un secondo posto più che meritato. Alle 20.00 verrà disputata Smell Brasil contro Alcool. Per quest’ultima ormai non c’è niente da fare da ormai qualche settimana e si preannuncia una partita forse anche più semplice di quanto Smell si possa aspettare. Per concludere, alle 22.00 abbiamo Atletico Aby Broker contro Bamba 2.0. Dopo aver sconfitto Mercenari & Colo Colo per 10-9, la prestazione del Bamba 2.0 ha visto una netta marcia indietro. Pareggi su pareggi e tutti parecchio tirati per le lunghe, confermano un carattere vorace nei momenti di difficoltà e tanta voglia di dimostrare di essere ancora in gioco. Abu Broker, dal canto suo grazie alle squadre parecchio vicine tra di loro, può provare la scalata da outsider e stupire tutti con un capolavoro di “free climbing”

 

Ci sarà un colpo di scena o tutto sarà rimarrà invariato? Le squadre in testa resisteranno alla pressione delle “più piccole”? Chi può dirlo, ma se volete tenervi in costante aggiornamento, vi consigliamo di scaricare Tuttocampo.It, l’applicazione per Android che vi aggiorna in tempo reale sui risultati dei vostri beniamini qualora non possiate supportarli di persona. Buona giornata e buon calcio con Mr Soccer 5!

Start a Conversation