Gold Cup 7, quattro squadre per un trofeo: oggi conosceremo le finaliste

Questa sera gli atleti della Mister Soccer 5 scendono in campo per le semifinali della Gold Cup 7. Si gioca al Campo Fiore, ex Verderame, dove mercoledì 18 ottobre si disputeranno le finali della competizione e anche quelle della Gold Cup 5.

Due delle semifinaliste, il Colonia Sarda 2011 e il Real ma chi? arrivano dal girone A della Gold Cup 7, chiuso a 28 punti proprio dal Colonia e dalla Daluef , ma il Colonia, in vantaggio per lo scontro diretto, ha ottenuto la testa della classifica. Il Colo Colo è rimasto terzo a 22 punti, mentre il Real ma chi? e lo Smell Brasil sono andati entrambi a 21 punti: purtroppo per lo Smell Brasil, il Real ha vinto lo scontro diretto e si è qualificato alla fase successiva come quarta. Daluef e Colo Colo sono state poi eliminate ai quarti rispettivamente dall’Ellebi Citroen e dall’Op Agrigest, le altre due semifinaliste. La Daluef ha perso contro l’Ellebi per 0-1, decisiva la rete di Canu poco prima del termine del tempo regolamentare, mentre il Colo Colo, riuscito a trovare il 2-2 con Fortuna poco prima del triplice fischio, è stato eliminato dall’Agrigest solo ai calci di rigore.

Primo nella classifica marcatori del girone A della Gold Cup 7 è arrivato Ennas (Real ma chi?) con 25 reti, secondo Curreli (FC Colonia Sarda 2011) con 17 gol e terzo Picci (Colo Colo) a quota 16 reti.

La classifica assist del girone A è stata vinta da Turri (Consulenza Impresa) e Di Martino (Real ma chi?) con 10 passaggi vincenti, Cintura (Colonia Sarda) è arrivato secondo con 9, Aliotta (Smell Brasil) quarto con 7, mentre Sibono (Real ma chi?) e Curreli (Colonia Sarda) hanno realizzato 6 assist.

https://www.mrsoccer5.com/4-goldcup-7/

? Le altre due semifinaliste sono, come detto prima, l’Op Agrigest Arteverde e l’Ellebi Citroen, arrivate seconda e terza nel girone B della Gold Cup 7 con 26 e 24 punti. Primo è arrivato il Bonzi con 27 punti, e quarta la Karalis Seven con 23. Il Bonzi è stato poi eliminato ai quarti dal Real ma chi?: dopo l’1-1 nel tempo regolamentare è servita la lotteria dei rigori per decidere il vincitore. La Karalis Seven si è invece dovuta arrendere alla superiorità mostrata dal Colonia Sarda che si è aggiudicato il quarto di finale per 4-2.

Nel girone B si è laureato capocannoniere Jonathan Marras (FC Bonzi) con 27 gol, seguito a 19 da Gianmarco Serra (Karalis Seven), Riccardo Suergiu (Cagliari – Case) e Alex Secci (Op Agrigest Arteverde) che hanno realizzato 15 reti ciascuno, Davide Secci (Is Cortes) autore di 14 gol, e da Alberto Olianas (FC Bonzi) a quota 13 reti.

Le prime posizioni della classifica assist del girone B sono state quasi monopolizzate dalla Karalis Seven, a testimonianza della fitta rette di passaggi con cui arrivavano al gol i suoi giocatori: primi a quota 8, insieme a Fabio Leo (Op Agrigest), troviamo Serra e Fadda (Karalis Seven), Boi (Karalis Seven) ha realizzato un assist in meno. Hanno invece raggiunto quota 5 assist Pianta (Karalis Seven), Maccioni (Bonzi) e Faedda (Cagliari-Case).

https://www.mrsoccer5.com/4-goldcup-7

Dopo aver ricordato qualcosa del bel percorso appena concluso dalle quattro semifinaliste è ora di tornare al presente: la prima gara di questa sera è quella delle 21 tra Colonia Sarda 2011 e Op Agrigest Arteverde, la seconda è quella delle 22 tra Ellebi Citroen e Real ma chi?. Si tratta di due sfide tra squadre che giocano con il coltello tra i denti e tutte con un coniglio da togliere dal cilindro quando meno lo si aspetta, forse Colonia e Real hanno qualcosa in più, ma il pallone, come sappiamo tutti, è rotondo e solo il campo potrà dire quali saranno le due squadre che si daranno battaglia nella finale di mercoledì.

https://www.mrsoccer5.com/4-goldcup-7

Ci vediamo dunque questa sera: appuntamento con le semifinali della Gold Cup 7. Nel frattempo potete continuare a seguire il nostro sito e la pagina Facebook per conoscere le statistiche, leggere i commenti e le pagelle delle gare già disputate.

Qua sotto vi ricordiamo il programma delle gare di oggi:

 

Calcio a 7, Fiore, ex Verderame

21:00 – FC Colonia Sarda 2011 vs Op Agrigest Arteverde

22:00 – Ellebi Citroen vs Real ma chi?

 

Start a Conversation