Ieri sera gli atleti della Mister Soccer 5 sono scesi in campo per il terzo appuntamento del Cagliari League 2017. Finora sono state giocate le prime nove gare, sei della divisione di Cagliari e tre della divisione di Quartu, ieri ferma. Questa sera si gioca nuovamente su due campi: a Cagliari presso l’impianto sportivo Campo Fiore e allo Sporting San Francesco di Quartu Sant’Elena naturalmente.
Un team vincente per puntare in alto
Per raggiungere obiettivi importanti serve un team forte, affiatato e unito. Per fortuna Mister Soccer 5 può contare sulla Delogu Legnami, azienda leader nel settore delle coperture e strutture in legno che da oltre 25 anni opera in tutta la Sardegna (http://www.delogulegnami.it/, Delogu, il bello di poter creare con il legno). Sul centro di servizi per le imprese Consulenza Impresa, importante realtà nel tessuto imprenditoriale locale (http://www.consulimpresa.it/it/index.html , https://www.facebook.com/consulimpresa.it/). Ma anche sul supporto del ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, di cui potete gustare le prelibatezze sia a pranzo che a cena in viale Monastir 219 a Cagliari. Senza dimenticare ovviamente la Tipografia del Campidano che da oltre quarant’anni lavora con passione, serietà, innovazione nei settori stampa e arti grafiche e nella fornitura di abbigliamento promozionale, per il fitness, e che ha realizzato le divise che verranno utilizzate nel Cagliari e nel Quartu League (http://www.latipografiadelcampidano.it/, https://www.facebook.com/La-Tipografia-del-Campidano-835957919832519/).
Esordio del Cagliari League nel lunedì targato Mister Soccer 5
La quarta edizione del Cagliari League ha fatto il suo esordio questo lunedì: si è giocato sia per la divisione di Cagliari che per quella di Quartu.
La divisione di Cagliari ha visto l’Iterc Cto battere la Gastronomia Pizzeria dei Conti 9-1 nella prima gara della serie A: Giuseppe Mura assoluto protagonista con 5 reti e 2 assist. Larga vittoria anche della Karalis Seven ai danni del Molo Murgia: Gianmarco Serra protagonista con due gol e un assist, 5-0 il finale. Nella serie B, sempre della divisione di Cagliari, la Cantera Rossoblu ha conquistato i tre punti vincendo 2-0 contro il Morti FC: migliore in campo Alessandro Orrù con delle parate fondamentali.
Nella divisione di Quartu sono state giocate due partite della serie A, la prima è stata combattutissima e vinta di misura dall’Edil Marras ai danni della Consulenza Impresa: risultato di 2-3, decisiva la doppietta di Simone Marras. La seconda è stata vinta agevolmente dalla Black Soccer che ha messo sotto 7-1 la Revisioni non stop: grande tripletta di Michael Cordeddu. A Quartu si è giocato anche per la serie B: schiacciante 8-0 dello Smell Brasil Futbol 7 ai danni dalla Mister Chef con tre gol di Emanuele Aliotta e due di Sogus Alessandro.
Le partite del martedì, stavolta solo a Cagliari
Martedì sera si è giocato solo nella divisione di Cagliari del Cagliari League.
Alle 20 hanno giocato l’Asd Delfino e la Nuova ITES Sas, in una gara valida per la serie C. Ha vinto l’Ites 5-3, grazie alle doppiette di Piero Piroddi e di Andrea Argiolas: all’Asd Delfino non è bastata la doppietta di Roberto Argiolas.
Alle 21 è andata in scena la serie B: l’Esintermedia ha battuto 5-2 la Mounting C. Trasporting. Bella prova di Simone Serra, autore di due reti. Alla Mounting non sono servite le due reti di Roberto Pisci per andare a punti.
Alle 22 sono scesi in campo il Colonia Sarda 2011, fresco vincitore della Gold Cup 7 e l’Argiolice & Swanglasses. L’Argiolice ha regolato i campioni del Colonia 6-3: in grande spolvero Nicola Argiolas con una tripletta e Fabrizio Lippi con una doppietta.
Il programma di mercoledì 24 ottobre
Calcio a 7, divisione di Quartu, Sporting San Francesco
Serie C
20:00 – Simius Real Estate vs Mercenari 2.0 C7
21:00 – Karalis Seven “Q” vs AS Tasinanta
Serie B
22:00 – Los Burros vs Sis & Tec
Calcio a 7, divisione di Cagliari, Campo Sportivo Fiore
Serie A
20:00 – Consulenza Impresa C7C vs Real ma chi?
Serie B
21:00 – Recut Parrucchieri vs Mesa Surgelati
Serie A
22:00 – Revisioni Santa Gilla & LB Automobili vs Atletico Pirri
Ricordiamo che da quest’anno il Cagliari League ha tra i sui protagonisti anche l’Acerbis Trigon Evo, il pallone ufficiale dato in dotazione a tutte le squadre partecipanti. Con un pallone come questo, andare in gol sarà ancora più piacevole.
Un saluto da Mr Soccer 5, il cuore del calcio amatoriale che conta.