Oggi spazio alla serie C2 del Quartu League, Infogaus deve difendersi dal ritorno di Carrozzeria Caredda

Da ormai quattordici anni, per il circuito Mister Soccer 5, rappresenta un appuntamento fisso, imperdibile e irrinunciabile, poiché in questo appuntamento è probabilmente racchiusa l’essenza dei propri campionati, l’essenza del calcio amatoriale, l’essenza del gioco. Sarà perché si gioca alla luce del sole, sarà perché si è nel fine settimana, sarà perché la memoria ricorda campionati, squadre, duelli, giocatori ed episodi indimenticabili, può essere tutto o niente, sta di fatto che il sabato pomeriggio, con la C2 del Quartu League in campo, la famiglia della Mister Soccer 5 celebra forse la sua messa, luogo di ritrovo e di divertimento, dove contano la passione, la voglia, l’umiltà. Anche questo pomeriggio la tradizione rinnova il suo rito, cinque gare in programma, undicesima giornata, il Toto Calcetto di via Pessina ombelico del mondo.

Le partite, analizziamole nel dettaglio

Semaforo verde alle 14.30, Falcon Fitness contro Autocarrozzeria Jonny Caredda, di fatto un testa coda in quanto i padroni di casa sono il fanalino del torneo, con appena un punto in cascina, mentre gli ospiti stazionano al secondo posto e si stanno contendendo con Infogaus primo posto e vittoria della categoria. I ventun punti di differenza sembrerebbero non lasciar spazio ad alcuna discussione, eppure Falcon Fitness ha racimolato quel suo unico punto con la capolista Infogaus, questo ci autorizza a credere che qualsiasi risultato è possibile. Servirà la miglior Carrozzeria Caredda, squadra di valore ma pure imprevedibile, mentre la Falcon Fitness, senza aver nulla da perdere, giocherà per difendere la propria dignità e onorare sino in fondo la sua stagione.

Alle 15.30, sfida da bassifondi tra Delogu Legnami e Da Vinci Pizzeria, rispettivamente penultima e terzultima. Certo, vedendo i nomi dei giocatori in campo suona abbastanza strano trovare queste due storiche compagini così impelagate nella zona bassa, probabilmente il campionato si sta rivelando più difficoltoso del previsto. La classifica però è molto corta e lascia ancora tempo e spazio per risalire, l’equilibrio in questa partita è d’obbligo, all’andata vinse Delogu Legnami per 6-4.

Ore 16.30, ecco Tokkov contro Black Bulls, l’asticella delle emozioni subisce un’impennata, questo è un vero e proprio spareggio per il terzo posto, con i padroni di casa avanti di una lunghezza e reduci da due risultati positivi. Per Black Bulls, che sta disputando un signor campionato, l’opportunità di spiccare il volo e dare una svolta, i rosso-neri hanno mostrato grandi progressi e contro la grande esperienza di gente come Tocco, Uras, Borsetti e Deiana, entusiasmo e grinta saranno due preziosi alleati.

Alle 17.30, la capolista Info Gaus non dovrebbe avere particolari affanni contro la modesta Tratto Verde, la metodica organizzazione di gioco di Famiglietti e compagni dovrà difendersi soprattutto da Asunis, vero punto di forza della compagine in maglia rossa e vice capo-cannoniere con 30 reti. Lo scorso 11 novembre Infogaus regolò gli avversari con un severo 4-0, il favore del pronostico è d’obbligo ma Infogaus non deve abbassare la guardia perché Tratto Verde è comunque compagine che veleggia al quarto posto.

Si chiude alle 18.30, Spartak Loska se la vedrà con Crazy United, i blu di Nicola Corona schiumano ancora rabbia per il massacro subito nella gara d’andata, quando Crazy inflisse loro un pesantissimo 1-8. La voglia di riscatto dei blu dovrà però prevalere su una Crazy United a dir poco pazzerella, il nome della squadra rispecchia la realtà in quanto Loi e soci alternano vittorie e sconfitte; alla ricerca, pertanto, della continuità, e i tre punti oggi possono significare parecchio ai fini delle prospettive di classifica.

Vi ricordiamo, infine, che tutti quanti i tornei organizzati dalla Mister Soccer Cup quest’anno si avvalgono della preziosissima sponsorizzazione di da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Inoltre, qualora foste impossibilitati a seguire dal vivo le nostre partite e le nostre competizioni, potrete tenervi aggiornati non solo consultando il sito www.mrsoccer5.com ma anche grazie all’app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android, disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Avrete a disposizione risultati, calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Marco Murenu

Start a Conversation