La C2 del Quartu League ruba la scena, pomeriggio di emozioni in ascesa, impegni ostici per Carrozzeria Caredda e per Infogaus

Weekend alle porte, ma anche quest’oggi la serie C2 del 14’ Quartu League è pronta per offrire un pomeriggio di emozioni, sorprese e bel calcio a tutti i fedeli appassionati. Il Toto Calcetto di via Pessina non si tira mai indietro, cinque partite prima della sosta dovuta alla Coppa, andiamo a conoscere nel dettaglio le sfide, valevoli per la dodicesima giornata.

Ore 14.30, Da Vinci Pizzeria contro Falcon Fitness, sfida di medio-bassa classifica, la Falcon Fitness insegue ancora il primo sorriso di questo campionato fin qui amarissimo, Pozzi e soci hanno racimolato appena un punto e l’impegno odierno non è dei più agevoli, Da Vinci Pizzeria, sebbene navighi in posizioni forse inattese alla vigilia della stagione, è squadra con organico di prim’ordine, elementi come Scarpellini, Rosas, Spiga e Palmeri non tutti se li possono permettere. All’andata i giallo-blu guidati da Simone Fanti si imposero per 6-4, successo meritato ma non privo di sofferenza.

Alle 15.30 ecco Black Bulls contro Delogu Legnami, partita equilibrata con in palio punti importantissimi, entrambe infatti ambiscono a ottenere un posto nelle fasi finali, Black Bulls è avanti di quattro lunghezze e strizza l’occhiolino al podio visto che la classifica è cortissima nella parte centrale; per Delogu Legnami, sconfitta lo scorso 18 novembre per 7-4, ultima chiamata per ambire alla qualificazione alla Standard League. La tripla è comunque d’obbligo, vedremo se i recenti innesti di mercato possono aver rimescolato le carte in tavola.

16.30, ecco un vero spareggio per il quarto posto, Tratto Verde contro Crazy United, gara che si preannuncia combattuta e apertissima ad ogni esito, davvero impossibile azzardare un pronostico a favore di una o dell’altra. Entrambe scenderanno in campo con il coltello tra i denti in quanto reduci da pesanti sconfitte (Tratto Verde per mano di Infogaus, Crazy United per mano di Spartak Loska), battute d’arresto che possono aver influito sul morale, staremo a vedere se ci sarà una pronta reazione, Crazy United metterà inoltre la motivazione di riscattare il ko della gara d’andata.

Alle 17.30 scendono in campo Carrozzeria Caredda e Spartak Loska, partita di sicuro interesse, la vice-capolista non intende perdere ulteriore terreno dalla battistrada Infogaus, ma l’impegno di oggi si presenta ostico, insidioso, una trappola per Jonny Caredda e soci; Spartak Loska è in grandissima ascesa, è la squadra del momento, le recenti tre vittorie consecutive la hanno portata fino al quarto posto della classifica, e la sfida contro Carrozzeria Caredda rappresenta una sorta di esame del nove: Spartak può ambire a lottare al vertice, oppure la sua dimensione è un’altra?

Il pomeriggio della C2 si chiude alle 18.30 con la capolista Infogaus opposta a Tokkov; se Atene piange, Sparta non ride, questo è un turno che dirà tanto per le zone alte della classifica, certo Infogaus giocherà sapendo del risultato della sua rivale, potrà essere un vantaggio non da poco, ma Famiglietti e company devono pensare solo a loro stessi, contro Tokkov servirà la migliore Infogaus, il team di Andrea Tocco è una compagine che, giocatori alla mano, non può affatto essere sottovalutata, certamente una mina vagante, in piena lotta per il terzo posto, ma capace pure di prestazioni altalenanti.

Vi ricordiamo, infine, che tutti quanti i tornei organizzati dalla Mister Soccer Cup quest’anno si avvalgono della preziosissima sponsorizzazione di Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Inoltre, qualora foste impossibilitati a seguire dal vivo le nostre partite e le nostre competizioni, potrete tenervi aggiornati non solo consultando il sito www.mrsoccer5.com ma anche grazie all’app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android, disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Avrete a disposizione risultati, calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Marco Murenu

Start a Conversation