SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE – DALUEF ASSEMINI

vs

Risultati

SquadraAmmEspGoalsEsito
SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE17Vittoria
DALUEF ASSEMINI112Sconfitta

Stadio

Campo Sportivo Fiore
Via Rolando Luigi - Cagliari

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/03/2018 22:00 Girone C Div. Cagliari 2018

Cronaca

Su Stampu batte sette colpi e rialza la testa, qualificazione ai Quarti di Finale possibile

Asd Village Pizzeria su Stampu San Benedetto ritrova gioco e vittoria, si impone con merito per 7-2 su una Daluef Assemini priva di numerosi elementi e aggancia momentaneamente Sa Mirada Apartmens in vetta al girone C di Mister Soccer Cup divisione Cagliari, a quota 6. È un successo preziosissimo e fondamentale, in virtù di ciò i rosso-neri di Valerio Mocci rientrano in gioco per la qualificazione ai Quarti di Finale, ma per avere certezze si dovranno attendere i risultati delle altre squadre. Per Asd Village, quella di ieri era l’ultima spiaggia, Daluef Assemini invece era già eliminata ma i verdi di Alessio Gaviano non hanno regalato nulla e se la sono giocata a viso aperto sino alla fine. Bella partita, tirata e combattuta, ma corretta, un più che discreto tasso tecnico presente in campo e due compagini organizzate tatticamente, la cronaca è molto ricca e non ci sono stati attimi di stanca. Da sottolineare la quaterna di Giovanni Mocci e la grandissima prova del portiere rosso-nero Andrea Giuseppe Asunis, uno dei migliori in campo in assoluto. Ricordiamo fedeli lettori che la competizione si avvale della preziosissima sponsorizzazione di Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

LE PAGELLE – ASD VILLAGE PIZZERIA SU STAMPU SAN BENEDETTO

Andrea Asunis: 8.5. Grandissimo acquisto in casa rosso-nera, se il buongiorno si vede dal mattino, ne vedremo delle belle per il prosieguo della stagione, Su Stampu pare aver blindato la propria porta, per le squadre avversarie sarà dura passare. Ieri sera, un campionario di bellezze e di prodigi, dalla punizione di Piras diretta nel sette alle stoccate di Podda, con il quale ha dato vita ad un duello mozzafiato. Uno dei segreti di questa rinascita dei rosso-neri. Spider-man.

Valerio Mocci: 7. Un gol da attaccante vero, fortemente voluto e cercato, bravissimo a penetrare centralmente, a resistere al ritorno di due avversari e a centrare il sette quasi da terra, in precario equilibrio, una vera e propria percussione di sfondamento. Prova più che buona, tatticamente e non solo, oltre al gol c’è un bellissimo assist per Fanni; solo due nei, il sanguinoso disimpegno a metà campo in orizzontale che ha attivato il contropiede di Manca (traversa!) e la mancata chiusura sul tap-in di Virdis. Ennesima polemica con l’arbitro, un rapporto che proprio non decolla, ma non è affatto sportivo pretendere l’ammonizione di un avversario.

Riccardo Cocco: 7.5. Sicurezza in difesa, da vero Ministro, è una garanzia e in pure questa gara ha mostrato quando sia imprescindibile per questa squadra. Sicuro, pulito, solido, copre, cuce ma allo stesso tempo si propone anche come prima fonte di gioco. Monumento.

Claudio Cocco (9): 8. Si vede soprattutto nel secondo tempo, gioca da pivot e ben si amalgama con Casula. Partita di ottima qualità tecnica e non solo, si muove bene, ha un buon possesso, porge una sponda-assist grandiosa per il 3-0 di Fanni e nel finale trova la soddisfazione del gol con un’azione di forza sulla destra. Molto belli i suggerimenti per Casula (palo) e per Mocci, ed è sempre lui a propiziare l’ammonizione di Frau.

Francesco Sanna: 6.5. Di lotta e di governo, gara di grandissima quantità, sacrificio e lavoro sporco, a cavallo delle terre di mezzo, un mediano vecchio stile che garantisce la pulizia dei filtri e che si fa valere anche nella fase offensiva. Va vicinissimo al gol su punizione, Carta dice no; sul primo gol di Daluef, Manca lo ha travolto sul breve

Mariano Casula: 8. Brevilineo che con il suo costante ed eclettico dinamismo mette a ferro e a fuoco la difesa avversaria, tenendola sempre sotto scacco, segna un gran bel gol e colpisce un palo, crea altre due ottime occasioni e sino alla fine tiene alta l’asticella del rendimento.

Giovanni Fanni: 7.5. inizio così così, parecchio falloso, fatica a trovare la posizione e fatica ad entrare realmente in partita. Terminato il periodo di adattamento, nel secondo tempo diventa gran protagonista e bagna il suo esordio stagionale con una gran quaterna. I gol potevano essere cinque ma ha dilapidato una ghiotta chance per un eccesso di altruismo. Diesel.

LE PAGELLE – DALUEF ASSEMINI

Mattia Carta: 7.5. Se Asunis non ride, nemmeno lui scherza tanto, bravo nel tenere su i suoi e bravo nell’evitare un passivo più consistente. Niente da fare sui gol subiti, si guadagna meriti e voto alto con gli interventi difficilissimi su Casula, su Sanna e su Claudio Cocco.

Stefano Manca: 6.5. Soffre dannatamente la rapidità di Casula, che in più di un’occasione gli sguscia via, e nell’azione dello 0-1 commette un evidente errore andando troppo molle e timido sul tackle, Casula è più deciso, ringrazia e segna. Meglio in fase offensiva, davvero un peccato quel bolide andatosi a stampare sulla traversa, il gol però lo trova nella ripresa con un’altra azione di forza.

Piero Paolo Virdis: 5.5. Il tap-in del 2-7 e un finale con un lieve progresso non sono sufficienti a raggiungere il 6, troppo fuori dal match e troppo defilato e fumantino sulla fascia, si è visto pochissimo e ha fallito una buona occasione sparando alle stelle da ottima posizione.

Marco Piras: 5.5. Positivo nel primo tempo, la sua punizione diretta all’incrocio dei pali avrebbe meritato miglior sorte ed è, a parte questo, tra i più positivi, sia in impostazione e sia nella tenuta difensiva. Nel secondo tempo però va in evidente affanno e cede terreno con il passare dei minuti, non mette una pezza sulla coltellata di Mocci e Cocco lo atterra in progressione nell’azione del 6-2.

Franco Podda: 7.5. Si muove tra le linee, è piccolo e rapidissimo, ma soprattutto è dotato di un sinistro mostruoso, ha tirato fuori certe mine che i guanti di Asunis ancora bruciano. Avrebbe meritato il gol, tre conclusioni da manuale, più cambi di direzione, serpentine, è stato uno dei pochi a creare seri sconquassi nella difesa rosso-nera e ha propiziato il gol di Virdis. Giocatore da seguire con attenzione. Funambolo.

Gavino Mostallino: 4. Inadeguato a questo tipo di partita, in difficoltà sin dalle primissime battute, si becca il giallo per aver atterrato Casula, al secondo fallo l’arbitro lo grazia, richiamandolo, ma alla terza paga il prezzo alla cassa e si prende il secondo giallo per proteste. Incubo.

Carlo Cherchi: 6. Si è visto a inizio gara, senza infamia e senza lode, prova incolore, senza particolari sussulti. Deve ancora trovare il giusto passo e l’amalgama con i compagni.

Mattia Frau. 4.5. Serataccia, assieme a Piras avrebbe dovuto custodire la difesa, le buone intenzioni c’erano ma i risultati non sono stati all’altezza, in affanno perpetuo e non sempre ben posizionato, pure lui finisce nel trappolone teso da Mocci sul 2-0 e ad ogni percussione offensiva rosso-nera non riesce a cavare un ragno dal buco. Nervoso nel finale.

Marco Murenu

SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea Giuseppe AsunisGK8.50100
24Alessandro Vadilonga DFs.v0000
9Claudio CoccoAT81100
25Claudio CoccoAT60000
0Nicola Scarlatella ATs.v0000
8Giovanni FanniCC7.54000
4Valerio MocciCC71100
21Francesco SannaCC6.50010
11William Congera CCs.v0000
10Mariano CasulaCC81000
22Riccardo CoccoDF7.50000

DALUEF ASSEMINI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mattia CartaGK7.50000
10Carlo CherchiLT60000
20Stefano MancaCC6.51000
11Piero Paolo VirdisLT5.51000
8Franco PoddaCC7.50000
24Mattia FrauDF4.50010
21Marco PirasDF5.50000
12Maicol ConcuDF60000
99Gavino MostallinoAT40001
Vt
59
53
Gl
7
2
As
3
0
Am
1
1
Es
0
1