Lunedi tutto dedicato alle coppe. I leoni sono pronti a darsi battaglia

Prima di iniziare, ci tengo, a nome di tutto lo staff di Mr Soccer 5, ad esprimere il nostro dolore, unendoci a quello di tutto il mondo del calcio e non, per la perdita di un grande ragazzo, maturo e umile dentro e fuori dal campo, un grande campione, Davide Astori, che ha saputo regalare emozioni e lezioni di gran calcio a livello nazionale e mondiale; simbolo del Cagliari dal 2008 al 2014 e orgoglio della nazionale italiana. Ci teniamo a dedicare questo articolo in sua memoria.

Spin off dalle season Mr Soccer 5, in questo Lunedì 5 Marzo tutto improntato sulle Coppe. Sarà una giornata all’insegna del calcio visto con tutt’altra luce, giocato e vissuto in un modo totalmente diverso, dove solo i campioni dalla tempra d’acciaio e da l’estro sfrenato, sapranno ribaltare schemi e pronostici, perché con la coppa non si scherza. Il campionato trova il suo giorno libero, la settimana parte con un lunedì da leoni.

 

Si comincia con la Mr Soccer Cup Cagliari League al Campo Sportivo Fiore alle 20.00 con ATLETICO CAGLIARI contro NUOVA I.T.E.S. sas. Sfida alla vetta nel girone A, con il Nuova Ites che proverà l’assalto al primo posto. L’Atletico invece, alla sua seconda vittoria consecutiva, proverà a continuare la sua striscia positiva, portandosi sempre più al sicuro, seminando la pericolosamente vicina di podio. Sarà uno scontro da seguire a tutti i costi

Alle 21.00 è il turno di REAL MA CHI? e A.C. SAMED. Il girone A offre l’incontro anche tra le ultime due in classifica, con il Real che subisce una sconfitta a tavolino e risiede all’ultima posizione a -1 punto; piuttosto sconfortante ma nulla è perduto, perché basterebbe una vittoria per portarsi a due punti e superare la diretta sfidante a 1 punto.

Si termina alle 22.00 con SU STAMPU SAN BENEDETTO ASD SPORT VILLAGE contro DALUEF ASSEMINI. Incontro anch’esso di fondo classifica, con il Daluef che raschia la parte più bassa del girone C a 1 punto, contro un Su Stampu ASD Sporti Village che sta a pari merito all’Esintermedia a 3 punti, pronto a mirare alto e disturbare il Sa Mirada, fino ad ora perfetto a punteggio pieno. Un match che a seconda dello sbagliato approccio dell’una o dell’altra, potrebbe ribaltare l’ordine in classifica, e non di poco.

 

Per la Mr Soccer Cup Cagliari League divisione Quartu, in programma allo Sporting San Francesco abbiamo in serbo alle 20.00, per quanto riguarda il girone C, RI.ME.FE. “B” contro A.S. TASINANTA. Scontro testacoda che vede quest’ultima non proprio in forma, sfortuna e afflitta con 0 punti in due gare. Sicuramente il Ri.Me.Fe. scenderà in campo ottimista e sicura di sé, ma nel calcio non si può mai dire; potrebbe infatti essere la svolta, l’illuminazione per il Tasinanta, facendo iniziare la settimana nel modo peggiore a i primi in classifica.

Alle 21.00 si continua con la sfida ai piani alti di DELOGU LEGNAMI C7 contro SIS & TEC. Sfida del girone B che siamo sicuri risulterà equilibrata e piena di brio, con il Sis & Tec che dalla sua ha la difesa migliore del girone con 5 gol subiti e frenata nella sua corsa alla striscia positiva, da un pareggio contro il Mercenari 2.0 per 4-4.

Alle 22.00 si conclude con CONSULENZA IMPRESA C7Q e BLACK SOCCER. Si ritorna al girone C, con lo scontro a mezza altezza di due squadre in perfetta sincronia di punti, 3 ciascuna, e che dovranno seguire con particolare attenzione l’altra sfida in programma, che potrebbe condannare una delle due a fare più fatica nelle prossime gare. L’obbligo è vincere a tutti i costi e non pensare minimamente al pareggio, sperando anche che il Tasinanta riesca a frenare la corsa del Ri.Me.Fe., accorciando il distacco e consentendo un approdo più comodo alla prima posizione.

 

Per la Coppa di Quartu League presso il Toto Calcetto offriamo il tutto esaurito con gare ad iniziare dalle 19.30, dove proponiamo l’incontro di Silver Cup tra AVICOLA PASSERINI ed ELETTRICA COMM. per un girone B ormai delineato, previa colpi di scena incredibili, con due squadre a punteggio pieno pronte a darsi battaglia per il primo posto nel girone. Alle 20.30 si passa alla Gold Cup con l’incontro tra L’AUTOSCUOLA.NET contro GO GO BAR FC. Incontro che non può che dare spettacolo. Partita che tutti stanno aspettando tra due delle squadre gettonate del torneo, dotate di difesa solida e attacco letale, con un Go Go Bar che in 2 gare ha realizzato 24 gol e un L’Autoscuola.net che ha subito solo 1 rete ma forti della vittoria a tavolino contro la Carrozzeria Cirina. Frau, Ambu, Piredda e Cogoni saranno sicuramente i protagonisti di un incontro che potrebbe offrire parecchie emozioni ad alto livello. Si ritorna alla Silver Cup alle 21.30 con GUNNERS FC e SPARTAK LOSKA che quasi sicuramente offrirà un incontro a senso unico per lo Spartak, il quale dall’alto dei suoi 3 punti, molto probabilmente si ritroverà a strapparne altri tre con molta facilità. La scaletta termina con l’ultimo incontro ma non meno importante tra FALCON FITNESS e SANTANA, dove, in un girone C dove si sta parecchio stretti con tutti e quattro i contendenti a 3 punti, si proverà a delineare una bozza di classifica con entrambe le compagini fortemente desiderose di scavalcare la monotonia del pari merito per distaccarsi dal gruppetto. Sarà un incontro dalle molteplici sfaccettature ma con un Santana che potrebbe partire col piede giusto e recare alquanto disturbo all’avversario con un Timpanari ridondante e travolgente.

Nel salutarvi ed augurarvi buon calcio, vi ricordiamo il grande sostegno del Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano, che per questa grande stagione calcistica fanno parte delle grande squadra di Mr Soccer 5. Nel caso, inoltre, foste impossibilitati ad assistere al match dei vostri beniamini dal vivo, vi consigliamo di scaricare la nostra applicazione Mister Soccer 5 per dispositivi Android qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.welos.ms5 , o nel caso possiate un sistema operativo iOS, dal vostro iTunes Store qui https://itunes.apple.com/it/app/mr-soccer-5/id1298009407?l=en&mt=8&ign-mpt=uo%3D4

 

Omar Meloni

Start a Conversation