Siamo quasi nel week end e la Mr Soccer Cup ha quasi emesso i verdetti dei vari gironi al Toto calcetto mentre nel calcio a sette c’è largo spazio all’andata degli ottavi di Silver

Si gioca stasera un’altra fetta di Mr Soccer Cup, malgrado le donne rivendichino (nel giorno a loro dedicato) attenzione nei loro confronti, si disputano stasera sette gare nei tre consueti impianti di Mr Soccer Five, 3 gare al Toto calcetto e due gare ciascuno invece allo sporting San Francesco e al Fiore ex Verderame, ecco il programma, partendo dal calcio a cinque.

Toto calcetto, ore 20.30, Gold, Tratto Verde Fc vs Autocarrozzeria Cirina. Ci sono due categorie di differenza perché i primi fanno la C2 e gli ospiti stanno nei piani alti della cadetteria: entrambe hanno perso i due match precedenti, tra i biancocelesti ci sono giocatori come Turri, Cau e Picci, abili col pallone ma attenzione alla regolarità sotto porta di Asunis e Todde, e anche alla duttilità di Mallus.

Toto calcetto, ore 21.30, Gold, Autocarrozzeria Jonny Caredda vs GC Edizioni. Anche qui abbiamo una squadra di C2 contro una di B: in questo caso ci pare più incerto il pronostico, entrambe hanno perso con la capolista Consulenza Impresa e vinto contro Cafè settanta; occhi puntati sui pivot, Cadelano e Congiu.

Toto calcetto, ore 22.30, Silver, Gli Sclerati vs Bamba Soccer 2.0. Di fronte abbiamo la squadra che guida il raggruppamento D e la formazione di Loi che punta sui bomber Frau e Aramo (nonché se stesso) per ribaltare la classifica, infatti con un successo sarebbero loro a passare come primi, Balestrino e compagni tenteranno di chiudere a punteggio pieno.

Sporting San Francesco, ore 21, Silver, Ottavi andata, Simius Real estate vs Gialappa’s Band. La squadra ospite, che è in piena lotta per salire dalla cadetteria alla massima serie di Cagliari è un osso duro, un gruppo molto coeso e pittoresco, la formazione di Sergio Ghiani (serie C, divisione di Quartu) gioca in casa il match di andata e deve centrare un risultato positivo per affrontare con fiducia il ritorno a campi invertiti tra 20 giorni: i padroni di casa hanno eliminato ai sedicesimi A. C. Picchia mentre la squadra di Massimo Loddo ha estromesso Autocarrozzeria Jonny Caredda.

Sporting San Francesco, ore 22, Silver Cup, Ottavi di finale, andata, Eliseo Barber Shop vs Karalis Seven C. Si affrontano due formazioni appartenenti alle diverse divisioni del Cagliari league, i padroni di casa di Alessio Pani giocano la serie B della divisione di Quartu mentre gli ospiti fanno la serie C della divisione di Cagliari; nei sedicesimi hanno rispettivamente eliminato I Morti ed Extra Vaganti.

Campo Fiore ex Verderame, ore 21, Gold, Mesa Surgelati vs Tecnocasa Pirri. Qui si chiude il raggruppamento B della suddetta sezione Gold, i padroni di casa (che comandano la bellissima serie B della divisione di Cagliari) di Pierpaolo Pau hanno vinto entrambe le gare precedenti e hanno larghe possibilità di giungere ai Quarti, anche eventualmente come migliore prima; viceversa gli ospiti (che sono in in piena lotta promozione in serie C), del presidente Alberto Loddo, devono vincere e sperare che una coincidenza di risultati li faccia passare come primi del raggruppamento, visto che essere ripescati come migliore seconda sarebbe ora molto complesso.

Campo Fiore ex Verderame, ore 22, Silver Cup, andata degli Ottavi di Finale, Tecnorete Monte Urpinu vs Los de siempre. Chiude la serata nell’impianto di Cagliari un match equilibrato: la squadra di Giuseppe Fontana milita nel campionato di serie C e si trova al penultimo posto senza alcun altro obiettivo che la Mr Soccer Cup mentre la formazione guidata da Alessio Cogoni gioca altresì la categoria degli odierni avversari ma si trova al sesto posto, ad appena due punti dalla posizione che vale la fase finale; ai sedicesimi i padroni di casa hanno eliminato Dream Team mentre gli ospiti hanno fatto fuori un’altra compagine di C (sempre della divisione di Quartu), ovvero Birra Brew Bay Fc.

Vi ricordiamo, infine, che tutti quanti i tornei organizzati dalla Mister Soccer Cup quest’anno si avvalgono della preziosissima sponsorizzazione di da Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Inoltre, qualora foste impossibilitati a seguire dal vivo le nostre partite e le nostre competizioni, potrete tenervi aggiornati non solo consultando il sito www.mrsoccer5.com ma anche grazie all’app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android, disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Avrete a disposizione risultati, calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Nicola Corongiu

Start a Conversation