Campo Fiore, dalla C alla A. Spettacolo in arrivo anche sui campi di Quartu

Siamo arrivati al quarto giorno di tornei targati Mr. Soccer 5, altri due giorni e ci sarà la pausa domenicale. Siamo sicuri che anche questo giovedì le squadre sapranno regalarci sorprese e spettacolo. Si gioca per il Cagliari League, sia a Cagliari che a Quartu, e per lo storico Quartu League al leggendario Pessina Stadium. 

Cagliari League – Divisione Cagliari 

Questa sera al Campo Fiore si passerà dalla serie C delle 20 alla serie A delle 22, naturalmente del Cagliari League, ovviamente divisione di Cagliari.   

La prima sfida è quella tra Nuova I.T.E.S. sas e Molomurgia separate in classifica da sei punti. Il Molomurgia, dopo il pareggio 1-1 contro l’A.C. Picchia 2.0, si trova in ottava posizione, a quota 15 punti. La Nuova I.T.E.S. sas, con la sconfitta per 4-2 contro il Sa Mirada Apartments, si è fermato in sesta posizione a quota 21. Leggermente favorita la Nuova I.T.E.S. sas, occhio però: il Molomurgia viene da un risultato positivo, ha giocato una gara in meno e ha una differenza reti molto simile a quella della Nuova I.T.E.S. sas. 

La seconda sfida, quella delle 21 valida per la serie B, è tra Mesa Surgelati, seconda con 33 punti (Esintermedia prima con 35 e una gara in più), e il Morti F.C., settimo con 13 punti. Il Mesa Surgelati è sulla carta più forte, e vorrà rifarsi della sconfitta della scorsa settimana contro la Gialappa’s, ora distante solo 2 punti, ma con una gara in più. Ma il Morti F.C. è galvanizzato dalla vittoria per 3-0 ai danni del Vecchi Cuori Rossoblù e darà sicuramente filo da torcere al Mesa Surgelati. 

La serata del Campo Fiore verrà chiusa da una gara di serie A: Daluef Assemini – F.C. Colonia Sarda 2011. Il Colonia Sarda, settimo con 17 punti in 14 gare giocate, viene da una vittoria molto importante per il morale, la settimana scorsa ha infatti battuto l’I.T.E.R.C.cto.ro.ro, seconda in classifica a pari punti con la capolista Real ma chi? ma con una gara in meno. Il Daluef Assemini, con alle spalle 13 gare disputate, vuole ottenere una vittoria che può lanciarla a ridosso delle prime due. Ci aspettiamo scintille in campo. 

 

Cagliari League  Divisione Quartu 

Alle 20 al San Francesco va in scena Bazaar del Mundo  Extra Vaganti, prima di tre sfide valide per la serie C del torneo. Favorito il Bazaar del Mundo, settimo a 14 punti, ma l’Extra Vaganti, a quota 5, con la sua vivacità saprà rendere interessante la sfida. 

Alle 21 si passa a con Simius Real Estate – Dream Team Quartu, rispettivamente quarta e sesta, separate da cinque punti. La Simius Real Estate viene da una facile vittoria ai danni del Seboshitas, il Dream Team Quartu da una sconfitta per 4-1 contro la capolista Karalis Seven. La differenza reti delle due squadre è simile, la gara è da 1-x-2, ma attenzione alla voglia di rivalsa del Dream Team. 

Alle 22 scendono in campo Mercenari 2.0 e Badore Sport, sfida tra terza e ultima in classifica. Un abisso di punti separa le due squadre, la Mercenari 2.0 non può che essere favorita, ma la Badore Sport onora tutti gli impegni e, nel calcio come nella vita, non si sa mai… 

 

Quartu League 

Al Pessina Stadium si parte con una gara valida per la serie C1, alle 20 scendono in campo Su Passu SS 125 e l’Autoscuola.net. Sarà una vera e propria impresa per il Su Passu, opporsi ad una corazzata, quella dell’Autoscuola.net, seconda in classifica a quota 37 con tre punti e una gara in meno rispetto alla capolista Emmebi Ricambi. 

Dalle 21 si gioca per la serie B del Quartu League: scendono in campo Elettrica Commetrciale e GC Edizioni, rispettivamente sesta e terza, separate da sette punti. L’Elettrica Commerciale con una vittoria potrebbe portarsi a quota 21, in quarta posizione, a due lunghezze proprio dalla GC Edizioni che, invece, vincendo potrebbe piazzarsi in seconda posizione, dietro l’inarrivabile Real Friends. GC Edizioni leggermente favorita, giochiamo la doppia: x-2. 

La serata del Pessina Stadium verrà chiusa dalla sfida Santana – Imaginarium. In questo caso è favorita la squadra che gioca in casa, ma di pochissimo. Entrambe le squadre giocano un calcio frizzante, segnano e subiscono tanto, il Santana è quinto con 20 punti, l’Imaginarium settimo con 16. Quasi quasi cambiamo pronostico: non più 1 ma 1-x-2. 

Rimane qualcosa da dire? No, anzi, sì: godetevi questa serata targata Mr. Soccer 5! 

E ricordatevi che tutti quanti i tornei organizzati dalla Mister Soccer Cup quest’anno si avvalgono della preziosissima sponsorizzazione di Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano. Inoltre, qualora foste impossibilitati a seguire dal vivo le nostre partite e le nostre competizioni, potrete tenervi aggiornati non solo consultando il sito www.mrsoccer5.com ma anche grazie all’app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android, disponibile anche la versione per dispositivi iOS. Avrete a disposizione risultati, calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione! 

 

Simone Paderi 

Start a Conversation