Ri Me Fe B-Los Burros a Quartu e Colonia Sarda-Consulenza Impresa a Cagliari, sfide che promettono scintille nel mercoledì del Cagliari League

Nel mezzo della settimana santa, proseguono le competizioni organizzate dalla Mister Soccer 5, stasera i riflettori saranno puntati interamente sul calcio a 7, dallo Sporting San Francesco al campo Fiore di Cagliari. Nel ricordare i nostri preziosissimi e fedeli sponsor Delogu Legnami, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano, vi prendiamo per mano e pure oggi vi accompagniamo a conoscere cosa ci riserva il programma odierno.

Cagliari League, Sporting San Francesco

Balentia-Smell Brasil Re/Max Mistral è la gara d’apertura alle ore 20, si gioca per il campionato di serie B, è una sfida salvezza tra due squadre che alla vigilia puntavano a disputare un torneo con altre ambizioni, soprattutto la compagine diretta da Antonino Marino. Balentia, che all’andata vinse 5-4, sta meglio ed è rinvigorita dal successo ottenuto contro Cagliari Case; preludio per un finale di stagione in crescendo? Chissà, ai posteri l’ardua sentenza.

Alle 21.00 è ancora serie B con un’interessantissima sfida d’alta classifica, la capolista Ri Me Fe Pau è attesa dal primo dei due match point per far suo il campionato, l’insidia Los Burros è una montagna difficile da scalare, ma i giallo-neri hanno spessore e forza per fare risultato e lanciare un chiaro segnale alla rivale Sis & Tec. Los Burros, dal canto suo, è in lizza per il terzo posto ma deve anche guardarsi le spalle, in teoria anche un pari può andare bene ai ragazzi di Andrea Pateri, ma quale occasione migliore per togliersi una soddisfazione di non poco conto?

Serie A nella gara delle 22, il più classico dei testa-coda, dovrebbe essere una scampagnata per Delogu Legnami, contro Alma Sincera ormai in vacanza e rassegnata all’ultimo posto. I giallo-blu di Francesco Delogu hanno tutto da perdere, certo, guai a sottovalutare qualsiasi impegno (la partita contro Ellebi Peugeot docet) ma riteniamo impensabile ipotizzare altro scenario che non sia il netto successo. Quanto ad Alma Sincera, inutile sparare sulla croce rossa, speriamo che la dignità e il carattere non manchino ai rosso-neri, per onorare sino in fondo il torneo.

Cagliari League, Fiore Verderame

Al campo Fiore di via Rolando Luigi l’avvio è col botto, merita grande considerazione l’incontro di serie A tra Colonia Sarda e Consulenza Impresa, sfida tra deluse, entrambe navigano nel limbo della classifica, con un ritardo dalle posizioni di punta ormai incolmabile. I campioni in carica sono reduci dalla beffarda sconfitta maturata per mano di Daluef Assemini mentre Colonia Sarda, vincitrice della GoldCup 2017, ha sprecato troppe occasioni, si è rivelata discontinua e ha pagato a caro prezzo l’avvio di campionato disastroso.

Alle 21, è serie B con Recut Parrucchieri opposta a FC Morti, due squadre che non stanno attraversando un bel momento e che nell’ultimo periodo hanno inanellato una lunga serie di sconfitte, seppur inframezzata da una vittoria a tavolino ciascuno. La gara dell’andata, disputata il 30 dicembre, fu caratterizzata da un finale nervoso, Morti ha forse meno da perdere mentre Recut coltiva ancora qualche speranza di accedere alle fasi finali. Sulla carta, i bianchi di Riccardo Soru sono favoriti ma occhio a Morti, squadra giovane e ricca di giocatori che fanno della corsa il loro punto di forza.

Alle 22, sipario con Cantera Rossoblu contro Esintermedia, altra sfida di B, una trappola per Esintermedia vice-capolista, costretta a vincere e a sperare in un passo falso di Mesa Surgelati. Ma l’impegno odierno non è semplice per i bianchi di Massimo Schirru, Cantera Rossoblu è squadra coriacea, difficile da affrontare e mai doma. I nero-viola vorranno vendicare il pesante 2-7 subito lo scorso 7 dicembre, sarà sicuramente una partita vivace e combattuta, interessante da vedere, a nostro avviso l’esito sarà incerto sino ai minuti finali.

Inoltre, gentili appassionati, ricordiamo che potete seguire in tempo reale i risultati delle gare della vostra squadra e di quella dei vostri amici o dei vostri avversari. Grazie alla nostra App di Mister Soccer 5 “Goal Live Scores”, potete scegliere le gare da seguire cliccando sulla stella gialla accanto alla partita e attendere le notifiche, verrete avvisati quando la gara inizierà, quando ci sarà un goal, chi sarà il marcatore e quando la partita sarà terminata. Tutto questo grazie agli aggiornamenti in tempo reale dei nostri cronisti presenti sui campi; oltre alle dirette live, la app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android e disponibile anche con la versione per dispositivi iOS, vi mette a disposizione calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Marco Murenu

Start a Conversation