Da ora è vietato sbagliare, o dentro o fuori, scattano le fasi a eliminazione diretta, Mister Soccer Cup nel vivo, scateniamoci

Mesa Surgelati, Atletico Cagliari, Iterc.cto.ro.ro, Sa Mirada Apartmens, All Service & Orefice Costruzioni, Delogu Legnami, Ri Me Fe B, Consulenza Impresa C7: questo è il lotto delle magnifiche otto da cui uscirà il nome della vincente della prima edizione di Mister Soccer Cup del calcio a 7. La vincente, unitamente alla vincitrice della Mister Soccer Cup del calcio a 5, Quartu League, parteciperà alla sfida con la migliore formazione della Lega Amatoriale Londinese, sfida che si terrà a settembre, a Londra, e che decreterà il vincitore anglo-italiano. L’articolo numero 28 del Regolamento ufficiale del 4’ Cagliari League prevede che l’organizzazione coprirà i costi di viaggio e di soggiorno per 10 atleti, e potranno usufruire del viaggio premio solo ed esclusivamente gli atleti presenti in rosa o il presidente della squadra, ove questo non sia un giocatore. Ma la strada verso Londra è ancora lontana e impervia, siamo ormai entrati nella fase più calda ed emozionante delle Coppe, lasciata alle spalle la prima fase eliminatoria, si è entrati nel calderone delle sfide ad eliminazione diretta, con andata e ritorno; la Mister Soccer Cup del Cagliari League ha pronta la griglia dei Quarti di Finale, sarà Atletico Cagliari-Ri Me Fe Pau a dare il via alle danze, giovedì 5 aprile alle 21 al campo Sporting di via San Francesco. Il giorno dopo, venerdì 6, in rapida successione, spazio alle altre tre gare, in un’escalation di emozioni e gran calcio; programma ricchissimo, alle 20 si gioca Consulenza Impresa Quartu-Mesa Surgelati, alle 21 Delogu Legnami-Iterc.cto.ro.ro, infine alle 22 All Service & orefice Costruzioni se la vedrà contro l’unica formazione di serie C, ovvero Sa Mirada Apartmens. Ma la settimana post-pasquale prevede anche il ritorno delle gare valide per gli Ottavi di Finale della Silver Cup, sempre nei giorni di giovedì e venerdì; allo Sporting San Francesco, giovedì 5 alle 20, Colonia Sarda sfida Gastronomia Pizzeria dei Conti, alle 22 Bonzi-Argiolice & Swanglasses. Tre gare previste al campo Fiore di Cagliari, alle 20 quasi una formalità il match tra Los de Siempre e Tecnorete Monte Urpinu (all’andata i rossi di Alessio Cogoni vinsero 7-0), alle 21 Gialappa’s Band parte dal successo per 3-2 di un mese fa, contro Simius Real Estate, alle 22 chiude Real Diablos-Smell Brasil Re/Max Mistral, incontro equilibrato che all’andata vide prevalere i Diablos per 4-2. Il giorno dopo, venerdì 6, ancora il campo Fiore palcoscenico privilegiato, alle 20 c’è Colchoneros-Los Burros, alle 21 Mounting-Revisioni Santa Gilla, alle 22 Karalis Seven Cagliari-Eliseo Barber Shop, tutti e tre match ancora apertissimi ed equilibrati.

Anche la Mister Soccer Cup del calcio a 5 ha terminato la fase eliminatoria e, nei giorni dal 3 al 6 aprile, darà avvio alla fase ad eliminazione diretta, in proiezione verso le finali previste per il 28 e il 29 maggio. Per quanto riguarda la fase Gold, le gare degli Ottavi di Finale avrebbero avuto in Consulenza Impresa-West Brombwich e in Go Go Bar-Carrozzeria Cirina le due punte di diamante, ma le defezioni annunciate di West Brombwich e di Carrozzeria Cirina purtroppo non permetteranno di gustare un sicuro spettacolo; di conseguenza, pass guadagnato per il successivo turno per Consulenza Impresa e per Go Go Bar. Quest’ultima nei Quarti di Finale sfiderà la vincente di Cagliari Case-Infogaus, prevista martedì 3 aprile alle 20 al Toto Calcetto, mentre per i ragazzi di Mauro Corona nei Quarti di Finale, o Emmebi Ricambi o Fc Tokkov. Merita attenzione e seguito anche la gara tra GC Edizioni e Autocarrozzeria Caredda, mentre per Real Friends, Mush e l’Autoscuola.Net, opposte rispettivamente a Cafè Settanta, Loddo Infissi e Tratto Verde, non dovrebbero sorgere particolari problemi per la qualificazione al turno successivo. Importantissima novità per quanto riguarda le sfide Real Friends-Cafè Settanta e GC Edizioni-Carrozzeria Caredda, in quanto il palcoscenico non sarà il Toto Calcetto ma il complesso sportivo del Terrapieno, a Cagliari in viale Regina Elena.

La fase Silver prevede anch’essa la partenza dagli Ottavi di Finale, ieri sera al Toto Calcetto sono andati in onda due anticipi, ovvero Santana-Imaginarium, entrambe militanti in serie B, ed Elettrica Commerciale-Falcon Fitness. Il primo incontro ha visto il netto successo di Imaginarium per 9-2, gara senza storia con Santana in inferiorità numerica per tutti i cinquanta minuti; nel secondo match, vittoria e qualificazione in tasca per Elettrica Commerciale, 6-3 il risultato finale. Sfida tutta di serie A quella tra Gunners e Sclerati (mercoledì 4 alle 20.30 al Toto Calcetto), la corazzata Avicola Passerini, favorita numero 1, ha la strada in discesa ma non deve prendere troppo sotto gamba l’impegno contro Black Bulls, anch’esso mercoledì 4 alle 19.30. Equilibrio assicurato in Eliseo Barber Shop B-Bamba Soccer (giovedì 5 alle 19.30, Toto Calcetto) mentre un’altra compagine di A, At Soccer, ha il pronostico a favore nel match contro Ristorante Su Passu ss 125. Completano il quadro degli Ottavi di Finale Eliseo Barber Shop-Delogu Legnami e Spartak Loska-Matilla Banqueting.

La fase Bronze non prevede Ottavi di Finale, le gare ad eliminazione diretta iniziano con i Quarti di Finale. Sulla carta, le partite avrebbero dovuto essere quattro ma di fatto le gare che si giocheranno realmente saranno tre. Infatti, con il ritiro stagionale di Grotta Club, i match reali saranno Colo Colo-Scommesse Via Danimarca (giovedì 5 alle 22.30 al Toto Calcetto), Da Vinci Pizzeria-Su Stampu nel corso (venerdì 6 alle 20.00) e Los de Sol-Arte Marmi Cominotti (venerdì 6 alle 21.00).

Ricordiamo gentili appassionati che la competizione si svolge con la collaborazione dei nostri preziosi sponsor Delogu Legnami – il bello di poter creare con il legno, Consulenza Impresa, Ristorante Il Gusto dello chef Emilio Cannas, Tipografia del Campidano.

Inoltre, ricordiamo che potete seguire in tempo reale i risultati delle gare della vostra squadra e di quella dei vostri amici o dei vostri avversari, in qualsiasi punto del paese vi troviate. Grazie alla nostra App di Mister Soccer 5 “Goal Live Scores”, potete scegliere le gare da seguire cliccando sulla stella gialla accanto alla partita e attendere le notifiche, verrete avvisati quando la gara inizierà, quando ci sarà un goal, chi sarà il marcatore e quando la partita sarà terminata. Tutto questo grazie agli aggiornamenti in tempo reale dei nostri cronisti presenti sui campi; oltre alle dirette live, la app Mr. Soccer 5, scaricabile da Google Play per dispositivi Android e disponibile anche con la versione per dispositivi iOS, vi mette a disposizione calendario, statistiche, classifiche e tanto altro ancora, pertanto non lasciatevi sfuggire l’occasione!

Marco Murenu

Start a Conversation